Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 14:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
con gli alettoni esco dalla deriva hhahhahahaha

metto le foto del modello dopo il crash..
alla faccia dei modello indistruttibili hehehe
...e ti spaventi per cosi poco !? ...
per l'ala, credo che ti convenga comprarne una nuova, insieme ad un carrello, per la fusoliera, puliscila bene e poi con ciano e resina (all'interno) la rimetti a nuovo senza problemi

ciao Patton

p.s.

con il freddo, l'ABS diventa mooolto fragile
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
con gli alettoni esco dalla deriva hhahhahahaha

metto le foto del modello dopo il crash..
alla faccia dei modello indistruttibili hehehe

ehehehe cosa usi per uscire dall'autorotazione??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
invertito comandi nel senso che ho dato alettoni al contrario di come si stava avvitanto.
questo lo fatto dopo che ho visto che non smetteva di avvitarsi nonostante avessi mollato tutti i comandi con gas al minimo..
il modello era bilanciato perfettamente come comandi avevo alettone e deriva..

ecco come e' andata..

sono salito a candela a tutto gas poi ho tolto il gas e ho dato alettoni e deriva a destra il modello e' andato in stallo ed e' entrato in vite..
dopo pochi metri di vite ho portato gli stik al centro ma il modello continuava ad avvitarsi come se non avessi portato al centro gli stik.
a questo punto ho dato alettoni a sinistra ma il modello non ha smesso comunque di avvitasi..a que punto ho dato anche tutto motore infatti il modello ha smesso di avvitarsi peccato che era gia' a terra

comunque nemmeno l'avistar mi faceva sto scherzo.....
...io solitamente, per "forzare"la vite, do comando contrario tra alettoni e deriva, dando comando uguale, la vite viene piuttosto "strana" ...credo che aquisti anche una maggior inerzia di rotazione....ma non vorrei dire una fregnaccia !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 16:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Quoto in pieno Cesare ed Ehstikatzi perchè avendo lo jupiter ed avendoci volato tanto posso dire che è un modello dallo stallo quasi nullo e che fa un'ottima vite. Facevo delle gran viti rovesce incrociando tutti i comandi, picchia, direzionale a sinistra e alettoni a destra, bellissime e facili, per poi tornare a zero coi comandi. lui smetteva di ruotare, dando un po di motore e cabrando era bellissima.
un gran modello.
adesso è là fermo, in quanto passato a modelli piu estremi...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
In vite si entra e si resta SOLO con la deriva e l'elevatore, dopo lo stallo. Gli alettoni si usano per tenere il modello livellato il più a lungo possibile controvento mentre si cabra progressivamente per provocare lo stallo. Di solito se esce neutralizzando i comandi (elevatore e deriva al centro), lasciando prendere velocità al modello in affondata per qualche metro e ridando gas mentre si tira progressivamente sull'elevatore per tornare in volo livellato. Nel caso in cui non ne volesse uscire, tutta deriva dalla parte opposta e tanto comando a picchiare. Di solito le cose vanno a posto......
Oltre a quotare Cesare aggiungo:

gli alettoni NON si devono toccare mentre occorre essere decisi con la deriva contraria e soprattutto.... sei sicuro di non esserti inchiodato coll'elevatore tutto a cabrare mentre cercavi di uscire dalla vite? perchè è la cosa allo stesso tempo più istintiva ma dannosa che uno può fare in quell'istante...
infine il motore va dato solo dopo che gli interventi sul picchia e sulla deriva si sono dimostrati inefficaci e comunque sempre con "parsimonia" altrimenti si rischia di fare ulteriori danni...
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da rino
Quoto in pieno! Quando il mio mi ha fregato è perchè avevo fatto la vite utilizzando gli alettoni. Troppo basso, poi, non ha ascoltato nemmeno il cabra Ciao rino
appunto.....
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
In vite si entra e si resta SOLO con la deriva e l'elevatore, dopo lo stallo. Gli alettoni si usano per tenere il modello livellato il più a lungo possibile controvento mentre si cabra progressivamente per provocare lo stallo. Di solito se esce neutralizzando i comandi (elevatore e deriva al centro), lasciando prendere velocità al modello in affondata per qualche metro e ridando gas mentre si tira progressivamente sull'elevatore per tornare in volo livellato. Nel caso in cui non ne volesse uscire, tutta deriva dalla parte opposta e tanto comando a picchiare. Di solito le cose vanno a posto. In caso contrario... sfiga!
I modelli che non ne vogliono sapere di entrare in vite solo con la deriva e si limitano a fare una spirale allungata, in genere sono troppo picchiati di centraggio. Questo, a grandi linee, in generale. Nel caso specifico, non conoscendo lo Jupiter (ci ho fatto "un giro" solo una volta e non è parso affatto male) sarebbe il caso di sentire l'autorevole opinione di chi invece lo conosce bene. Grande Capo?!? Se ci sei, batti un colpo!
Quella che dici tu è la vite piatta, qui si parl di vite e basta.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:41   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
il modello e' piu' rotto di come si vede nelle foto :-))
infatti lo pattumato come si suol dire hehehheheh
oggi ho collaudato il cap 232 e vola da dio ho provato anche la vite ma smette di avvitarsi non appena metto in centro i comandi...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:51   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
http://it.wikipedia.org/wiki/Vite_(aeronautica)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Quella che dici tu è la vite piatta, qui si parl di vite e basta.
machestaiaddì?
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jupiter ARC kitaro Aeromodellismo Volo a Scoppio 96 07 luglio 08 01:18
Non sapevo se ridere o piangere, leggete S.V.P ginopilotino Aeromodellismo 20 18 settembre 06 00:04
Eppure lo sapevo......... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 21 29 agosto 06 00:31
Jupiter + OS .40 LA jordano Aeromodellismo Principianti 2 19 aprile 06 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002