16 gennaio 08, 00:33 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I modelli che non ne vogliono sapere di entrare in vite solo con la deriva e si limitano a fare una spirale allungata, in genere sono troppo picchiati di centraggio. Questo, a grandi linee, in generale. Nel caso specifico, non conoscendo lo Jupiter (ci ho fatto "un giro" solo una volta e non è parso affatto male) sarebbe il caso di sentire l'autorevole opinione di chi invece lo conosce bene. Grande Capo?!? Se ci sei, batti un colpo! | |
16 gennaio 08, 00:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2005
| Citazione:
| |
16 gennaio 08, 10:40 | #14 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
una delle cose che riescono meglio e con estrema facilità allo Jupiter è la vite piatta rovescia. Non ho mai avuto problemi ad uscire sia da questa che da una vite normale. Certo bisogna essere sicuri di almeno due cose: avere il CG non troppo arretrato rilasciare i comandi ed ,eventualmente dare motore. Quello che ho letto mi ricorda un pò la storiella di un nostro amico che sosteneva di avere sempre modelli che non uscivano dalla vite,anche se lui continuava a smanettare................... | |
16 gennaio 08, 10:50 | #15 (permalink) Top |
User |
cesare ha ragione, per uscire dalla vite si da solo deriva.... si da' un po di motore e alla fine si cabra delicatamente, cercare di uscire dalla vite con gli alettoni e sbagliato, perchè il modello semplicemente non li sente, i flussi sull'ala sono uno corretto ma con velocità insufficente a generare qualsiasi tipo di forza, mentre l'altro flusso risulta rovescio.. cioe' l'aria scorre dal BU verso il BE.. e quindi .. nessuna efficacia, l'ultimo comando che un qualsiasi velivolo perde e' la deriva! dando motore la deriva viene investita dal flusso dell'elica che quindi ne aumenta la funzionalità, comunque certamente serve piu' quota, o meglio se lo si sa prima la quota e' sufficente..ma se com'e successo nel filmato, prima di accorgersi che il modello non risponde son passati 50metri buoni.. troppo tardi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 gennaio 08, 12:05 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Credo che ancora oggi ne sia fermamente convinto... | |
16 gennaio 08, 13:16 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
intendevo dire: il jupiter sicuramente e' un modello che quando entra in vite non ne esce da solo.... per uscire da una vite si deve usare la deriva e non gli alettoni... | |
16 gennaio 08, 13:37 | #19 (permalink) Top |
User |
eh infatti staco cercando di capire...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 gennaio 08, 13:52 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
con gli alettoni esco dalla deriva hhahhahahaha metto le foto del modello dopo il crash.. alla faccia dei modello indistruttibili hehehe Ultima modifica di davide1936 : 04 gennaio 13 alle ore 22:49 |
Bookmarks |
| |