30 aprile 05, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2005
|
Girovagando per la rete ho trovato questo aereomodello con propulsione a combustibile solido, gli stessi motori utilizzati per i razzi. Esempio di modello a combustibile solido Le caratteristiche sono spaventose, da 0 a 100mph in 2 secondi , bisognerà poi vedere l'autonomia del motore ma dubito sia superiore a qualche minuto. Mai visto qualcosa di simile in azione? |
01 maggio 05, 03:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2005 Residenza: Svizzera
|
Ciao 11th Guest!Guarda che il motore a razzo che monta quel coso è un normale motore per i comuni razzi aeromodellistici..ciò vuol dire un tempo di spinta utile che oscilla tra i 2 e i 5 secondi!Che poi te lo porti effettivamente a 160km/h questa è un'altra storia..dopo ti diverti a planare.. Cmq gli alianti a razzo esistono da una vita.. Ciao Ciao!Buona notte |
02 maggio 05, 12:03 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
SARA' CHE PER LA LEGGE ITALIANA I MOTORI DEI RAZZI DOVRESTI COMPRARLI IN ARMERIA? cavolo, è partito il capslock!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 maggio 05, 12:52 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Be', per averne un idea sul razzimodellismo fai un giro qua http://www.razzimodellismo.org/ della ACME Italia Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
02 maggio 05, 14:07 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
na volta comprai anch' io un Kit della Estes con un Canard di 80 cm. con propulsione a razzo. L' avevo finito quando una sera entrando in laboratorio mi sono accorto che il modello, messo per terra, era stato schiacciato da un palo di legno..... l' ho buttato via... Però era propulso da un apposita cartuccia della Estes, come per i razzi ma senza carica di espulsione, e accettava anche un Cox .049 Black Widow. si fanno decollare da una rampa verticale come i razzi e hanno un profilo alare praticamente simmetrico in quando durante il funzionamento del motore (circa 3 secondi) NON bisogna toccare i comandi. |
Bookmarks |
| |