Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 05, 15:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sirio

Data registr.: 30-04-2005
Ciao a tutti, sono nuovo del forun e colgo l'occasione per salutare tutti.
Venendo al mio problema, sono in cerca di schemi, disegni, progetti ed info sulla realizzazione in casa dei turbogetti per aeromodellismo, in quanto vorrei realizzarne uno per effettuare dei test e degli studi, colgo l'occasione per ringrziare anticipatamente tutti coloro che forniranno notizie utili a questa mia ricerca.
Vecchio 30 aprile 05, 20:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2005
Ciao!Sul sito c'è una rubrica sulle turbine..penso che sia descritto passo per passo la sua costruzione. Ho guardato ma è una cosa estremamente complicata e a meno che tu non sia un meccanico di precisione rinuncerei.
C'è anche il topic "pulsoreattore"..ti consiglio di leggerlo.

Ma cosa intendi tu precisamente per Turboreattore?

ciao!
Geppetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 05, 20:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sirio

Ciao Geppetto, a meno che non sia quella che ho letto realizzata dal signor Mauro Bizzotto, potresti dirmi qual'è questa rubrica e dove si trova sul sito?
Ho letto la tua discussione sui pulsogetti e devo dire che è abbastanza interessante, infatti ero indeciso se realizzare un pulsogetto oppure un turboreattore (turbna o turbojet, come voi la chiamate), e non per questo non dico che sarà una cosa facile realizzare l'una o l'altra, anzi sò che comporta del tempo per la realizzazione dei vari pezzi, ma sicuramente non sarà un impresa impossibile, quindi sono deciso ad andare avanti nella realizzazione di questo progetto, sempre disegni, info e progetti permettendo (che forse riuscirò a trovare col vostro aiuto).
Vecchio 30 aprile 05, 20:40   #4 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso