15 gennaio 08, 17:13 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 gennaio 08, 01:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Lissone
|
A volte che siano nuovi di pacca non vuol dire che siano freschi, magari erano in fondo allo scaffale con un dito di polvere sullo scatolino. Quando ho avuto problemi con due MPX "nuovi di due anni" li ho aperti e dato una passata di Kontakt ai potenziometri sono diventati due orologi |
16 gennaio 08, 21:30 | #16 (permalink) Top |
|
Sarà mica un virus, ho messo due servi MPX Tiny S proprio una oretta fà e da fermi nessun problema, appena tocco la radio.....trrr trrrr trrr mannaggia i due vecchi che avevo sù prima andavano bene. Dopo rimetto sù i vecchi e vediamo se è colpa dei due "rossi" |
16 gennaio 08, 22:20 | #17 (permalink) Top |
|
Alè, con i due hitec sono spariti i tremolii. Ma farò altre prove stà storia non mi piace. Magari è solo uno dei servi che disturba tutto il resto, anche il BL perdeva colpi, sembrava uno scoppio con la candela sporca. |
17 gennaio 08, 00:10 | #19 (permalink) Top |
|
Risale a quasi un anno e mezzo fà ho usato il Kontakt 66, disossidante per contatti elettrici leggermente lubrificante, è una manna ne basta pochissimo, siccome mi ero accorto che toglieva i disturbi ( rumoracci quando li azionavo ) dai potenziometri degli amplificatori ho pensato di aprire i servi e spruzzarne un poco sui potenziometri, dopo qualche azionamento non sono più impazziti. Ai tempi non ho approfondito ma stavolta ho fatto altre prove prima con uno e poi con l'altro e ho verificato che uno solo dei due dava problemi ma anche smontandolo e sprayandolo non ho risolto, ho anche rifatto le saldature tra i cavetti motore e potenziometro e cavetto radio magari era una saldatura fredda ma niente da fare siccome non penso di comperarne altri e ormai non mi fido più la storia con i due Tiny S finisce qui e siccome anche l'altra volta erano MPX ci metto una pietra sopra e amen.
|
17 gennaio 08, 00:21 | #20 (permalink) Top |
|
Hem Hem, le prove sono state: sostiruita ricevente e batteria bella carica rattle rattle staccato i due MPX e collegati due HT nò rattle, quindi staccato un HT e ricollegato un MPX nò tattle, quinti staccato MPX e collegato il restante MPX rattle rattle AZZ è LUI lo str. bs. figlio di una ranocchia. Ma non dovrebbero essere identici HT e MPX ? stessa mamma? ( stessa mamma ma un altro papà ) |
Bookmarks |
| |