Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 10:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
@telemaster, hai delle foto della costruzione? o il disegno della fuso e/o delle ali da postare?

io metto le foto di come è adesso, senza ricopertura, così ci togliamo ogni dubbio, perchè riguardando a fondo il pdf mi sorge un dubbio sulla conformazione delle ali, sul pdf si vede che l'ala sotto è meno a freccia di quella sopra, sul mio invece le 2 ali sono praticamente uguali... non capisco..
Ciao!! Scusa ma ho avuto da fare non sono riuscito a fare le foto... ne ho ritrovata una qui sul forum che postai diverso tempo fa.
Allora il disegno prevedeva due piante alari differenti per l'ala inferiore; senza freccia o con freccia.
Il modello che ho costruito io ha entrambe le ali a freccia.
Ho il disegno di ala e fusoliera, ma è enorme, magari scanerizzo qualche parte e la posto qui. Fammi sapere quale parte ti occorre.
Icone allegate
come al solito cerco info su questo modello vintage regalatomi-dscn0154.jpg  
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 10:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
ho trovato delle foto della costruzione, ora le scannerizzo e le posto
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
ecco due foto della fusoliera in costruzione
Sta arrivando un ala... e il modello completo
Icone allegate
come al solito cerco info su questo modello vintage regalatomi-fusoliera.jpg   come al solito cerco info su questo modello vintage regalatomi-fuso2.jpg  
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
uhmmm vedo un motore webra che ha dovuto accettare suo malgrado il carburatore supertigre e il collettore tiger paw muffler, avra guadagnato in regolarità
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
ecco altre foto
Icone allegate
come al solito cerco info su questo modello vintage regalatomi-ala.jpg   come al solito cerco info su questo modello vintage regalatomi-modello1.jpg  
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
le ultime... compreso il suo primo decollo
Icone allegate
come al solito cerco info su questo modello vintage regalatomi-modello2.jpg   come al solito cerco info su questo modello vintage regalatomi-primo-decollo.jpg  
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
uhmmm vedo un motore webra che ha dovuto accettare suo malgrado il carburatore supertigre e il collettore tiger paw muffler, avra guadagnato in regolarità
Il carburatore originale purtroppo lo persi fra uno dei traslochi che feci e quindi dovetti riadattare un carburatore della supertigre smontato da un s-61 se non sbaglio; per quanto riguarda la marmitta... beh il cilindro non ha i fori per il collettore e quindi ne costruii uno su misura al quale attaccai quella specie di marmitta (che altro non è che un normale raccordo curvo in acciao) riempita con lana di acciaio e schiacciata alle estremità; è abbastanza regolare e la musica prodotta è meravigliosa
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
grazie mille telemaster!!! si è lui, non ho più dubbi!!! stessa identica fusoliera, le ali a freccia come le tue, fabbè ora che ho capito, non occorre che mi scansioni il disegno, ma dimmi, ma ti faccio un paio di domande lo stesso..

-mi sai indicare il punto di centraggio coretto? l'altra volta per fare il volo di prova ho usato una regola empirica, quella di considerare la sommadelle 2 piante alari come una sola e volava...

-sul mio per bilanciarlo avevo messo 4-5 grossi bulloni dietro al motore, era pesante in coda, ora ho allegerito tutte e 2 le fiancate che sono grossissime, vedremo quando lo rimonto...

bene, sono il possessore di un super aeromaster
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:22   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
grazie mille telemaster!!! si è lui, non ho più dubbi!!! stessa identica fusoliera, le ali a freccia come le tue, fabbè ora che ho capito, non occorre che mi scansioni il disegno, ma dimmi, ma ti faccio un paio di domande lo stesso..

-mi sai indicare il punto di centraggio coretto? l'altra volta per fare il volo di prova ho usato una regola empirica, quella di considerare la sommadelle 2 piante alari come una sola e volava...

-sul mio per bilanciarlo avevo messo 4-5 grossi bulloni dietro al motore, era pesante in coda, ora ho allegerito tutte e 2 le fiancate che sono grossissime, vedremo quando lo rimonto...

bene, sono il possessore di un super aeromaster
in realtà il calcolo del cg andrebbe considerato considerando (scusa il gioco di parole) la superficie di un ala e mezza... comunque per evitarti i calcoli ti posto la scansione di quella parte di disegno
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
scusa il doppio mesaggio ma ho fatto casino con lo scanner... ecco lo scan del disegno della zona alare
Icone allegate
come al solito cerco info su questo modello vintage regalatomi-disegno.jpg  
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conoscete questo modello? Sampei71 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 25 gennaio 08 17:09
Chi mi da delle info su questo mod.... andri Aeromodellismo Volo 3D 8 29 gennaio 07 23:14
sto cercando questo modello... sportpalio Aeromodellismo 8 08 ottobre 06 13:51
info su questo motore meliatropical Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 04 giugno 06 15:50
Che ne pensate di questo modello?? sandrocacciola Elimodellismo in Generale 4 07 gennaio 05 09:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002