|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 febbraio 09, 10:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Allora il disegno prevedeva due piante alari differenti per l'ala inferiore; senza freccia o con freccia. Il modello che ho costruito io ha entrambe le ali a freccia. Ho il disegno di ala e fusoliera, ma è enorme, magari scanerizzo qualche parte e la posto qui. Fammi sapere quale parte ti occorre.
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
14 febbraio 09, 11:19 | #27 (permalink) Top |
| Il carburatore originale purtroppo lo persi fra uno dei traslochi che feci e quindi dovetti riadattare un carburatore della supertigre smontato da un s-61 se non sbaglio; per quanto riguarda la marmitta... beh il cilindro non ha i fori per il collettore e quindi ne costruii uno su misura al quale attaccai quella specie di marmitta (che altro non è che un normale raccordo curvo in acciao) riempita con lana di acciaio e schiacciata alle estremità; è abbastanza regolare e la musica prodotta è meravigliosa
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
14 febbraio 09, 11:19 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
grazie mille telemaster!!! si è lui, non ho più dubbi!!! stessa identica fusoliera, le ali a freccia come le tue, fabbè ora che ho capito, non occorre che mi scansioni il disegno, ma dimmi, ma ti faccio un paio di domande lo stesso.. -mi sai indicare il punto di centraggio coretto? l'altra volta per fare il volo di prova ho usato una regola empirica, quella di considerare la sommadelle 2 piante alari come una sola e volava... -sul mio per bilanciarlo avevo messo 4-5 grossi bulloni dietro al motore, era pesante in coda, ora ho allegerito tutte e 2 le fiancate che sono grossissime, vedremo quando lo rimonto... bene, sono il possessore di un super aeromaster
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
14 febbraio 09, 11:22 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
Bookmarks |
| |