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Vecchio 21 gennaio 08, 07:22   #21 (permalink)  Top
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penso che chiuderla sotto non ti sia di nessun o poco giovamento, piuttosto puoi incollare un tubetto di carbonio al di sotto della ricopertura superiore, bucando le centine... e se vola bene..non farei altre modifiche, purtroppo il lato negativo di questi aerei e' proprio la fragilità, che bisogna tenere in considerazione durante la fase di progettazione e rinforzare già dove serve, intervenire dopo diventa sempre ostico, in qualunque tipo di velivolo. volendo puoi rinforzare le fiuntore delle ali con una leggera fibrtatina..ma considera che piu' cose metti.. piu sale il peso..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 17:51   #22 (permalink)  Top
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Ciao, con cinque grammi e zero costo ho fatto questo rinforzo.
Sembra molto efficace, mi chiedo però se possa creare turbolenze
quel bastoncino da spiedini.



Comunque ora sto facendo una nuova ala.
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matteo11rp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 07:45   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo11rp
Ciao, con cinque grammi e zero costo ho fatto questo rinforzo.
Sembra molto efficace, mi chiedo però se possa creare turbolenze
quel bastoncino da spiedini.



Comunque ora sto facendo una nuova ala.

sicuramente!!!

comunque le velocita in gioco non dovrebbero compromettere di molto il volo di quest'ala....


mi chiedo sempre, quando vedo queste realizzazioni..ma costruire nel modo classico vi fa cosi' schifo?? ....
certo i pesi saranno leggermente maggiori, ma basta far 2 conti sul carico alare.. 100gr in piu li gestisci con 1-2 cm in piu' di corda, e con gran miglioramento delle prestazioni..

e poi un modellino piu grandicello e' anche piu' semplice da manovrare..
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