28 dicembre 03, 23:25 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Miss 2
Eccomi, sono tornato! Vi sono mancato eh? Va be', se non vi sono mancato non mi offendo... Non so se vi ricordate del mio progettino di attrezzo volante che avevo in mente. Be', i miei parenti non si fidano delle mie capacità (comprensibile...) ed hanno deciso di comprarmi un aereo trainer elettrico per imparare un po' prima di distruggere al primo volo la mia futura creatura. Questa è la versione ufficiale. La versione ufficiosa è che il mio papà vuole divertirsi con me e non ha intenzione di aspettare il parto del mio progetto... Venendo al dunque, devo ancora scegliere il modello. Un mio amico mi ha consigliato il miss 2 della scorpio dicendomi che è un ottimo trainer, si monta in poco tempo (papà è contento... ) e vola bene. Dice che è pure resistente alle botte nonostante sia un tutta balsa. Voi che ne pensate? Ne sapete qualcosa in più? Io avevo pensato al super miss che è tre assi. Che ne dite? Ciao a tutti e buone feste!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 dicembre 03, 23:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
ci sono molti modelli trainer nei vari siti di negozio di modellismo...dagli un'occhiata (prova su www.jonathan.it) ho visto il tainer dell'avistar volare molto bene...
|
28 dicembre 03, 23:53 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ci sei mancato? :roll: chi sei? :?: ma va, scherzo... Dunque, il miss... Che dire il miss è un aereo particolare per me... E' l'UNICO modello che non sono mai riuscito a danneggiare, ed ha volato (ogni tanto vola ancora, ho nostalgia ed è bello dal vivo). Dirai: "bella forza già esperienza, che fatica, dall'F-16 al miss..." No!, il Miss, è stato il mio secondo modello, dopo che da autodidatta ho spiaccicato per terra tante volte il mio aliante.... Effettivamente, nosonstante l'aspetto fragile ha il vantaggio di avere un peso molto basso per il suo volume. Quindi è lento plana bene e picchia morbido. Tieni comunque presente che questa è una mia esperienza e il mio compagno di sventure dell'epoca, decise a sua volta di farsi il miss come suo secondo modello, ma al collaudo, ha fatto fiammiferi.... In realtà io ho il Miss Europa, il primo della serie, fuori produzione da tempo. Ora ho l'ala originale in più, ancora senza graffi dopo centinaia di voli, perchè il precedentemente nominato compagno di sventure, di miss ne ha comprati diversi, mischiando le parti e gli è rimasta l'ala del Super Miss, che a differenza dell'ala che avevo io, aveva minor diedro e gli alettoni, giusto per dare nuova vita ad un modello che era diventato troppo familiare... Così il mio Miss, posso montarlo come Miss Europa o Super Miss, ed è sempre bello... Un vantaggio è che tutto l'equipaggiamento che utilizzi per finire il modello è standard per un'infinità di modelli. Con delle Sanyo da 2100 stilo, "rischi" di volare 20minuti. E nei primi voli, ogni minuto per aria in + è prezioso per calmarsi.... Attenzione però!, sebbene le ali e la coda siano robuste e facilmente riparabili, la fusoliera, è fragile. Ed in caso di danno serio (una bella picchiatina al suolo anche da 2 metri, appena decollato (vedi compagno di merende), rende irrecuperabile il tutto. E' sicuramente un ottimo trainer. Se qualcuno ti fa scuola, dovresti trovarti bene... Se qualcuno ti fa scuola, il Super miss può andare bene... e' un blando 3 assi. anzi, direi un 2,5 assi. Ha un po' di diedro, quindi riesci a virare sia con gli alettoni, sia con il timone (meno efficace) Con un po' di pratica, riesci a fare i roll a barile, i loop e per alcuni metri, volo a coltello (poi manca potenza e quindi vien giù), ma qui sei già un po' oltre i primi voli... Ciao! |
29 dicembre 03, 01:58 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Re: Miss 2 Citazione:
Ci siamo riusciti a metterti la pulce nell'orecchio o è solo il babbo che ha insistito? A prescindere dall'aereo in kit o self-made ora ci vuole il battesimo dell'aria!!!! Ci si sente dopo la Befana, auguri a tutto il forum di Buon Anno Nuovo!!!
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
30 dicembre 03, 00:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003
| miss 2
Salve, il miss 2 l'ho fatto assemblare a 2 principianti e si è dimostrato un ottimo trainer. La sua struttura retrò ha il suo fascino ed il ronzio del riduttore è accativante. Se non esageri con il peso delle batterie entra facilmente in termica regalandoti lunghi voli a motore spento. E' divertente nei passaggi a bassa quota e non sporca. Vai tranquillo e vedrai che un domani , quando sarai diventato esperto, non disdegnerai di rilassarti di tanto in tanto con il " miss" se ce l'avrai ancora. Buoni voli: Eletron. |
30 dicembre 03, 04:40 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Per Doccino: Scusa se sono un po' di coccio ma... 23 cosa?!?!? Il babbo ha insistito (malfidato...) Ebbene ce l'ho! Finalmente sono uno di voi! Ho un bel Super Miss!!! Volevo però chiedervi dei consigli. Il mio (amico...) negoziante mi ha venduto insieme all'aereo un kit della MPJet con speed 400 7.2v ridotto 3:1 con elica APC Slow Flyer 12x7 ed un pacco 7 celle Sanyo KR600AE. Siccome sono malfidato ho fatto 2 conti con motocalc (anzi, li ha fatti il programma) e ho visto che il 400 così succhia 7,5Amp. Sono troppi secondo voi? O va bene così? Poi mi ha dato un altro pacco (da provare) di 8 celle Sanyo KR1100AEL con cui succhierebbe 8,3 Amp per un 100gr circa in più di peso. Che ne dite? Potrebbe andare questo pacco? Posso ridarglielo. Un altro quesito lo posto nella sezione di elettronica. Grazie a tutti e ciao! Sono felice!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
30 dicembre 03, 15:26 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Benvenuto nel mondo dei 3 hobby in uno.... 1) costruire 2) crashare 3) riparare Io sinceramente andrei con 8 celle e un elica 9x7 o al massimo 10x7 (se non tiri troppo). La 12x7, mi sembra troppo. (anche perché arrvi molto vicino al suolo, e se voli in campi di erba, potresti avere difficoltá ) Le KR600AE, vanno bene, ma durano pochino... Meglio le KAN950 o HEcell 1100... voli il doppio con pochi grammi in piú. LE 1100 AEL non le ho mai usate, ma ho un pacco di KR1100AAU Sanyo, che sul Miss, vanno molto bene.... Mi racomando, poca colla, il minimo... cosí anche in caso di incidente, hai la possibilitá che si stacchi un pezzo, invece di rompersi.... |
Bookmarks |
| |