Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 05, 16:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by batman@29 aprile 2005, 14:33
Sarebbe meglio la Flash5, a parità di costo è una radio digitale con 5 memorie, timer, regolazione corsa, edd, sul sito di Safalero puoi guardare tutte le caratteristiche.
una Flash5 con ricevitore a doppia conversione a 8 canali e pacco Batterie Rx costa circa 150€ di listino
mentre una Cockpit mm 7 canali costa di listino circa 200€ solo Tx+Batterie, se aggiungiamo una Rx a 8 canali a doppia conversione come sopra ci vogliono circa 60€ di listino, quindi siamo 150€ contro 260€, poi con gli sconti si vede, ma la proporzione è quella.
La Eclipse Hitec a 7 canali, con 7 memorie, costa circa come la Cockpit.
Diciam o che la Eclipse è + classica, con ol vecchio SW di programmazione, la Cockpit + avanzata, e + facile e intuitiva da programmare.

La flash5 è una Hitec?
Vecchio 29 aprile 05, 16:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Citazione:
Originally posted by centorame@29 aprile 2005, 14:35
La flash5 è una Hitec?

é per caso questa?

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
Vecchio 30 aprile 05, 15:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Non lo so quanto vuoi spendere...io sono felice possessore di una MX22, la utilizzi per gli aerei e gli elicotteri, ha 30 memorie e tutte le funzioni che vuoi...Costa solo 650 euro.....
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 16:59   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
optic6 no??costa anche sui 190
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 17:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Citazione:
Originally posted by il__fantasma@05 maggio 2005, 14:51
optic6 no??costa anche sui 190
Non sapevo che adesso i cinesi costruivano anche la MX22!!!!

Mi dici dove l'hai vista a 190 Euro?
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 23:41   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originally posted by Tornado65@05 maggio 2005, 16:49
Non sapevo che adesso i cinesi costruivano anche la MX22!!!!

Mi dici dove l'hai vista a 190 Euro?

Ma lui parlava di Optic.........o sbaglio.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 00:05   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ragazzi poche idee.......... ma confuse eee???

I produttori noti di radio affidabili sono 5 circa.

Graupner Jr
Futaba robbe
Hitec
Multiplex
Sanwa

Se fanno il loro dovere, cioè trasmettere sempre senza interferenza, vanno tutte bene, io posseggo una ottima mx22 Graupner ma è un po difficile nell'utilizzo estremo, e una Eclipse qpcm della Hitek, molto semplice economica e colpleta, pensavo di venderla, ma è talmente carina e va così bene che poi ci ho ripensato, costa poco ed è consigliabilissima.
Anche Futaba e Multiplex sono di ottima qualità, scegli l'apparato che più ti confà dal punto di vista ergonomico, se sei già modellista non prenderai una fregatura, evita la Flash della hitec, a breve ti starebbe stretta.
La Sanwa ormai è poco diffusa, anche se è un buon apparato.
Se prendi una radio a pulpito nuda, conta che dovrai completarla con un po' di interruttori, comprali subito così saprai immediatamente il costo totale, magari uno te lo regala, fatteli montare dal negoziante, in modo che non ti scocci in caso di richiesta di garanzia (incrociamo le dita).
Ciao Stefano.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 13:35   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@05 maggio 2005, 21:57
Ragazzi poche idee.......... ma confuse eee???

I produttori noti di radio affidabili sono 5 circa.

Graupner Jr
Futaba robbe
Hitec
Multiplex
Sanwa

Se fanno il loro dovere, cioè trasmettere sempre senza interferenza, vanno tutte bene, io posseggo una ottima mx22 Graupner ma è un po difficile nell'utilizzo estremo, e una Eclipse qpcm della Hitek, molto semplice economica e colpleta, pensavo di venderla, ma è talmente carina e va così bene che poi ci ho ripensato, costa poco ed è consigliabilissima.
Anche Futaba e Multiplex sono di ottima qualità, scegli l'apparato che più ti confà dal punto di vista ergonomico, se sei già modellista non prenderai una fregatura, evita la Flash della hitec, a breve ti starebbe stretta.
La Sanwa ormai è poco diffusa, anche se è un buon apparato.
Se prendi una radio a pulpito nuda, conta che dovrai completarla con un po' di interruttori, comprali subito così saprai immediatamente il costo totale, magari uno te lo regala, fatteli montare dal negoziante, in modo che non ti scocci in caso di richiesta di garanzia (incrociamo le dita).
Ciao Stefano.
Sono d' accordo ma casomai se adesso compra una Flash, che è valida e economica, quando prenderà una seconda radio (almeno 7 canali, memorie, mix, PCM, IPD, ecc ecc) e spenderà dai 300e2400.00 su per il solo trasmettitore, gli rimarrà la Flash come seconda radio per modelli meno impegnativi, io ho una Sanwa FM 35Mhz vecchia che tengo in montagna con un paio di modelletti, poi una Cockpit 40 Mhz e una Eclipse Hitec 35 Mhz come radio normali, per ora nn mi seve di più, però a volte mi dico che se avessi una 3 Canali tascabile a volte mi farebbe comodo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 14:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Citazione:
Originally posted by batman@06 maggio 2005, 11:27
Sono d' accordo ma casomai se adesso compra una Flash, che è valida e economica, quando prenderà una seconda radio (almeno 7 canali, memorie, mix, PCM, IPD, ecc ecc) e spenderà dai 300e2400.00 su per il solo trasmettitore, gli rimarrà la Flash come seconda radio per modelli meno impegnativi, io ho una Sanwa FM 35Mhz vecchia che tengo in montagna con un paio di modelletti, poi una Cockpit 40 Mhz e una Eclipse Hitec 35 Mhz come radio normali, per ora nn mi seve di più, però a volte mi dico che se avessi una 3 Canali tascabile a volte mi farebbe comodo.

Veramente penso di prendere la Optic 6 della Hitec, anche la Laser è buona. Ho già scartato la Flash perchè ha solo 5 canali. Non penso nemmeno di prendere subito una trasmittente adl costo astronomivo a 9 canali( leggi graupner, futaba, multiplex) Quindi prendo la Optic, facile ed ecoomica, nonchè digitale.
Vecchio 06 maggio 05, 16:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Immagini: 14
La Cockpit non ha un costo esagerato, ha 7 canali, 9 modelli da memorizzare e diverse combinazioni di mixer nonchè mode, unita ad una facilità di programmazione ed è molto leggera da tenere appesa al collo cosa non secondaria se fai lunghe sessioni di volo. Io ho solo questa radio che mi gestisce modelli di diverso tipo ed ho già saturato la memoria, ma non penso di prendere una seconda radio.

Pensaci.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks