Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 15:58   #61 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
.ailanes.be
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Purtroppo Don Dewey (che fu l'inventore e l'editore di RCM) se n'è andato nel 2001, seguito a poco più di un anno di distanza dal suo editor Dick Kidd. Conoscevo entrambi, erano due "Signori" ed avevamo ottimi rapporti. Purtroppo, morti loro morta RCM. E' un po' la stessa sorte che toccò a Model Builder: quando Bill Northrop (che ancora gode ottima salute, per fortuna) decise di cederla ed andare in pensione, venne rilevata da un gruppo di cialtroni che prima la fecero agonizzare e poi la uccisero. Il panorama attuale delle riviste americane è molto deludente, vuoi perché gli americani sono rimasti molto indietro (anni luce dietro ai tedeschi, ad esempio), vuoi perché i "Signori" di una volta non esistono più. Solo a sentire il nome di Wil Byers (editore di Quiet Flyer e 3D Flyer) a me si accappona la pelle!
Il Wayfarer è stato uno dei modelli che più mi hanno dato soddisfazione, ci ho volato per anni, poi l'ho venduto ad un amico che ci ha volato ancora a lungo fino a che si è disfatto in volo: la fusoliera era ormai marcia, intrisa di olio e altre porcate! Il mio era surmotorizzato con un Como 51 ABC, un motore eccezionale che ho ancora a far bella mostra di sè in una vetrinetta assieme a tutti gli altri miei motori a scoppio dal 1939 a oggi.
Se ben ricordi, il modello andava molto bene, ma andava "intrepretato". Ad esempio, era perlomeno ingenuo il sistema di ancoraggio dei piloni alari che entravano semplicemente ad incastro e che, con le ali fissate con gli elastici, non sarebbero mai stati al posto loro. Stava al modellista studiare un metodo più intelligente. Un costo risparmiato per il produttore, in sostanza! Un kit del genere oggi sarebbe praticamente invendibile.
Fino a poco tempo fà era ancora a catalogo su Pigs-airlines.be ma evidentemente non avranno più avuto molte richieste: Ho contagiato alcuni Soci del mio Gruppo che lo hanno realizzato dai disegni (che ancora conservo) modificando l'attacco dell'ala superiore e vola benissimo. Certo che siamo passati a "roba piu' cattiva" ed io ho dato cattivo esempio con l'Ultimate della Goldberg (progettista Dave Patrick.ora in proprio) già un 15 anni fà. La "BIPLANITE" è dura a morire ! Ma chi non ha fatto almeno un biplano nella sua vita modellistica.....non sà cosa si è perso !Cordialità GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:27
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:44   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bad Attitude

Data registr.: 25-05-2005
Sicuramente una novita' 2008, oltre al gia' citato piccolo aliante FOX a volo libero (praticamente un easy-glider in miniatura), sara' l'EASY GLIDER PRO:
Icone allegate
Novità Multiplex 2008-dscn5270.jpg   Novità Multiplex 2008-dscn5271.jpg   Novità Multiplex 2008-dscn5272.jpg   Novità Multiplex 2008-dscn5273.jpg   Novità Multiplex 2008-dscn5274.jpg  

Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:47   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bad Attitude

Qualche altra immagine.

Ciao, Piero
Icone allegate
Novità Multiplex 2008-dscn5275.jpg   Novità Multiplex 2008-dscn5276.jpg   Novità Multiplex 2008-dscn5277.jpg   Novità Multiplex 2008-dscn5269.jpg  
Vecchio 08 gennaio 08, 14:01   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Ciao Bad, ti ringrazio per le info, ma questi li avevo già visti essendo in vendita sui siti tedeschi, spero che anche quest'anno ci sia qualche novità interessante magari con qualche cosa in balsa.
Vecchio 08 gennaio 08, 14:09   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Visto che si parla di novità della Multiplex:
ci sono notizie sull'aggiornamento software della Evo 9?
Vecchio 31 gennaio 08, 15:41   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
....Io produco un modello, gli attribuisco un valore commerciale "X" all'interno del quale è contenuto il mio margine di profitto che, in base alle analisi di cui sopra, ritengo equo.
Se anche tu lo ritieni equo ed il modello ti piace lo compri, in caso contrario comprane un altro, fattene uno (sicuramente migliore) con le tue mani, ma, ti prego: "nun me sfracassà li cojioni coi tuoi mugugni!!!"
Vedo solo ora questa discussione, trovata in quanto stavo cercando info sulle eventuali novità Multiplex per il 2008.... poi la discussione è andata quasi subito OT... in ogni caso quoto in pieno quanto detto da Cesare, tra l'altro la stessa regola vale anche per il ns. mercatino, se io sono il venditore fisso un prezzo X, poi il mercato vedrà se darmi ragione o no... se vendo avevo ragione io, altrimenti posso scegliere se riposizionare meglio i miei prodotti in termini di prezzo o cambiare prodotto, chiudere l'Azienda ecc.
Stesso discorso come detto per il ns. mercatino, non capisco quelli che rispondono agli annunci scrivendo frasi tipo "E' troppo caro", "Da Giovanni il melonaro lo pago meno" ecc.

Detto questo personalmente ritengo i modelli MPX molto ben fatti (per la categoria a cui appartengono) e nemmeno esageratamente cari se li si paragona ad esempio ai modelli a tavoletta a 70 euro che si trovano in giro...

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:11   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Visto che si parla di novità della Multiplex:
ci sono notizie sull'aggiornamento software della Evo 9?
Vecchio 05 febbraio 08, 20:05   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3dman

Data registr.: 28-04-2007
Bello l' Easy Glider Pro.
Ma l' elica è dentro la scatola del modello oppure la danno solo se si prende la motorizzazione a parte ?
Vecchio 06 febbraio 08, 20:28   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bad Attitude

Ecco qua tutte le novita' Multiplex 2008:

http://www.modellbauknaller.de/mpx2008.pdf

Ciao, Piero
Vecchio 06 febbraio 08, 22:59   #70 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Anche MPX si è (ri)piegata al PCM .............
Non c'è piu religione ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks