03 gennaio 08, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Belluno
| Come continuo ? che cosa scelgo ?
Al momento sono contento di avere un easy star ! poichè mi ha insegnato partenze atterraggi...e tutto quello che serve per cominciare questo hobby ! e credo ahimè mi abbia anche passato questa passione ! Perciò siccome mi sono stufato di un veivolo con grandi limiti in se, mi trovo a un crocevia: cosa scelgo tra: -polistiroli vari come Minimag o Twinstar II che mi permetterebbero un buon divertimento nel pilotaggio e meno tempo nelle riparaizoni -un bell'aereo in balsa tutto da costruire e che mi offra la possibilità di seguire qualche figura e non perdere una vita per ripararlo ! Forse secondo me la via più azzeccata è la seconda perchè in fondo l'aereo modellismo vuol dire anche costruire, sperimentare, e riparare ! e riguardo il motore: elettrico o scoppio ? Che ne pensate ? Ciao ! p.s.:spero di non avere sbagliato la sezione! |
04 gennaio 08, 01:35 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Nel contempo metterei in cantiere un kit in balsa che ti costruisci con calma, tanto hai il Minimag per volare e allenarti. Quando il balsa kit sarà pronto il tuo pollice sarà bello allenato. | |
04 gennaio 08, 09:55 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 gennaio 08, 10:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Belluno
| Citazione:
e il twin star è molto diverso dal minimag ? quale è preferibile ? grazie clay ! | |
04 gennaio 08, 10:55 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Io concordo con Clay, anche se tra i 2 preferirei il Twinstar, che a mio avviso è anche + bello da vedere, inoltre essendo bello grande lo puoi far volare a maggiore distanza e non disdegna assolutamente le acrobazie. Quindi vedi in base ai tuoi gusti ed al tuo budget (visto che il TS richiede batterie e regolatore di maggior costo). Per il balsa, mi sento di consigliarti un kit della GreatPlanes, sono fatti bene e sono facili da montare, oltre che essere completi di accessori di buona qualità, per il modello dipende dai tuoi gusti, casomai il problema è trovare chi li ha disponibili. |
04 gennaio 08, 10:57 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 gennaio 08, 12:23 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
io mi butterei sullo scoppio, per completezza di... preparazione e attrezzatura. Se sei fortunato trovi ancora qualche kit del Gladiator in giro, ma potresti anche buttarti su qualcosa di meno impegnativo costruttivamente e molto stabile e docile, nonostante la.... "bassezza dell'ala": il Sonar Eurokit. Entrambi da motorizzare con un .40 (o anche .46 per il Sonar). Ciauuuuu |
04 gennaio 08, 13:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
oppure senza andare sul sofisticato puoi assemblarti il Sonic della Fhoenix Models,con motore 5,5cc,semplice ,poco impegnativo nell'assemblaggio,ma soprattutto con poca spesa ti fai un buon trainer a scoppio.utilizza 4 servi standard.Ciao
|
04 gennaio 08, 13:18 | #9 (permalink) Top |
User |
ed il caro vecchio titino.... dove lo lasciamo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 gennaio 08, 13:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Anche io se questo hobby ti piace passerei ad uno scoppio!! Io dopo l'Easy Glider mi sono preso un Piper J3 Cub da un metro e ottanta e mi ha dato e mi sta dando grandissime soddisfazioni !!! Fai un po' di doppio comando con qualcuno di capace e poi vai! Oppure anche un bel trainer, ma cosa c'è di più bello delle riproduzioni!!!!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
Bookmarks |
| |