02 gennaio 08, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Superficie strana! http://www.metacafe.com/watch/951158...on_aerobatics/ Stavo guardando il video di cui sopra ed ho visto che quel modello ha un sacco di altre superfici piccoline,in particolare mi hanno colpito quelle sul quota!!!A cosa servono? E comunque complimenti al pilota...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
02 gennaio 08, 22:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
Quelli in coda sembrano fungere da aeroreni (per tenere il modello orizzontale anche a velocità bassissime) Quelli sulle ali sembrano dei sostentatori per il volo a coltello | |
03 gennaio 08, 11:07 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In teoria dovrebbero evitare che il distacco del flusso inferiore alle estremità delle semiali crei con il flusso superiore un moto vorticoso d'estremità con aumento della resistenza e decadimento della portanza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |