Luogo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 05, 23:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Ciao ragazzi sono nuovo e quidi saluto tutti per iniziare.

Oggi sono stato in negozio e mi han detto che per volare qui nella mia zona(sono di Bolzano) nelle vicinanze nn c'è assolutamente niente(il posto piu vicino è a minimo 50Chilometri). Mi hanno anche detto pero che se intendo volare con un elttrico e neanche molto grosso nn mi devo fare problemi ad andare dove ci sono grandi prati e magari poca gente. Voi cosa ne dite? Qualcuno potrebbe rompere le palle? Cioe nn so se mi spiego, io nn ho mai volato e vorrei iniziare quindi nn so proprio un accidente.

Cmq se sareste cosi gentili da rispondere anche a un secondo quesito ve ne sarei molto grato: oggi in negozio ho hiesto quanti spenderei per un modello di aereo e telecomando e insomma tutto cio che mi serve(in questo caso motore elettrico) e mi ha sparato una cifra a partire da minimo 250 euro ocn un modello abb smarzo mi sembrava. Con trecento euro mi portavo via con telecomando e tutto un PIT, vorrei sapere da voi cosa ne pensate a riguardo del prezzo e del modello PIT. Anche perche in internet cercando per vari siti ho trovato delle offertone(a parer mio) che con ben 71 euro mi portavo a casa un telecomando 3 canali da 40MHz compreso di aeroplano per principianti "alla prima arma"(insomma na cosa che se vai giu da un pendio nn si fa niente e la monti in pochissimo tempo). Cioe l'aeroplano nn è molto bello ,pèero cavolo se per 71 euro ho tutto o c'è una fregatura o sono truffatori in negozio. Che dite?
Fighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 01:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Fighter@26 aprile 2005, 21:54
.... Cioe l'aeroplano nn è molto bello ,pèero cavolo se per 71 euro ho tutto o c'è una fregatura o sono truffatori in negozio. Che dite?
Non farti abbagliare da quei giocattoli a 71 Euro tutto compreso!
Sono dei giocattoli e basta.
Si comincia a ragionare effettivamente dalla ecifre che ti ha detto il negoziante.
Non conosco il Pitt, ma un buo modello con cui iniziare è l'EasyStar della Multiplex che trovi completo di tutto (non ricordo il prezzo) o solo modello a c.a 70Euro.
Ti conviene non scendere sotto questo minimo, pena il disamoramento istantaneo verso questo hobby.
Per i campi di volo, più che altro necessari per trovare modellisti più esperti che possono guidarti nelle fasi iniziali, con modelli come quello consigliato, non dovresti aver problemi: un bel pratone libero da ostacoli e poca gente e voli tranquillo (con assicurazione è meglio).
Per volo in pendio... di che ti lamenti?! :o 50Km per arrivare in uno dei posti più belli del mondo, li farei volentieri tutti i giorni!!!! Vedi Sella Joch e tutti i dintorni.
Comunque, dai un'occhiata sul sito e cerca il campo più vicino a te.
Buon divertimento!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 11:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Io ho iniziato a Gennaio con un modello che si chiama TORO 300 acquistato da www.jonathan.it per la radio e tutta l'elettronica ho cercato pezzi usati E ti posso assicurare che volo alla grande! senza avere speso un patrimonio ... Come ti ha consigliato CantZ506 l'EasyStar è un buon modello per iniziare
Vecchio 27 aprile 05, 11:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by sardinian@27 aprile 2005, 09:33
Io ho iniziato a Gennaio con un modello che si chiama TORO 300 acquistato da www.jonathan.it per la radio e tutta l'elettronica ho cercato pezzi usati E ti posso assicurare che volo alla grande! senza avere speso un patrimonio ... Come ti ha consigliato CantZ506 l'EasyStar è un buon modello per iniziare
Confermo per l' easy star , anche il toro è ottimo per iniziare anzi direi indispensabile
Per la radio compra un quattro canali semplice se vuoi stare contenuto nella spesa
una hitec flash 5 o futaba 4yf , lsui circa 170 euro max te la cavi , se poi non ti piace volare le rivendi subito.
Mi sempra strano che a bz non ci siano campi , so che per quello che riguarda gli alianti ci sono un sacco di bei posti dove volare, alpe di siusi per es
ecc ecc
Rispondi

Bookmarks