Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 14:05   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredofly

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
no caro ho volato molte volte
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 14:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
senti intanto ringrazia che ti abbiamo risposto...e se non ho parlato della radio è perchè non sono riuscito ad aprire il file...allora dimmi che radio è e ti sapremo dire se è buona o meno...<_<
e poi dici " che motore mi consigliate? prenderò un g51" e allora cosa chiedi a fare??
Non credo proprio debba ringraziarti per avergli risposto . . . . neanche te lo aveva chiesto
E poi cerca di essere un poco piu' educato nei confronti di chi chiede un consiglio, o per meglio dire un aiuto, su di un forum dove si presume ci siano tante persone in grado di farlo

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 14:45   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2007
Ragazzi mi affido alla vostra esperienza ho da poco preso un ucando 46 e al momento dovrò motorizzarlo con un o.s. 46 ax, in attesa di trovare un buon usato os 70 4t (che da quel che leggo è uno dei motori che si adattano meglio al modello), secondo voi che prestazioni mi dovrò aspettare????
Premetto che sono agli inizi con il 3d e che l'aereo mi dovrà servire per imparare quest'arte, secondo voi potrei fare l'overing in modo "sicuro".
Al momento il motore è montato su un "ready arc" che pesa circa 2.800 a serbatoio vuoto, quindi penso che con il pieno arrivi a 3.000kg, e riesco a fare l'overing (a quota di sicurezza) ma sono al limite, infatti dopo poco tempo comincia a scendere e anche con il motore al massimo non riesce più a risalire.
Ora leggo dalla scatola che l'ucando dovrebbe pesare circa 2.400 (dando per scontato che il dato sia attendibile) secondo voi questa riduzione di peso consentirà un vero volo 3d.
fireball799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 14:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fireball799
Ragazzi mi affido alla vostra esperienza ho da poco preso un ucando 46 e al momento dovrò motorizzarlo con un o.s. 46 ax, in attesa di trovare un buon usato os 70 4t (che da quel che leggo è uno dei motori che si adattano meglio al modello), secondo voi che prestazioni mi dovrò aspettare????
Premetto che sono agli inizi con il 3d e che l'aereo mi dovrà servire per imparare quest'arte, secondo voi potrei fare l'overing in modo "sicuro".
Al momento il motore è montato su un "ready arc" che pesa circa 2.800 a serbatoio vuoto, quindi penso che con il pieno arrivi a 3.000kg, e riesco a fare l'overing (a quota di sicurezza) ma sono al limite, infatti dopo poco tempo comincia a scendere e anche con il motore al massimo non riesce più a risalire.
Ora leggo dalla scatola che l'ucando dovrebbe pesare circa 2.400 (dando per scontato che il dato sia attendibile) secondo voi questa riduzione di peso consentirà un vero volo 3d.
ciao...per cominciare andrà anche bene...l'hovering penso che ce la farà anche se sarai un pò al limite...poi come dici tu stai aspettando un os 70...quindi comincia pure con quel motore poi passerai all'os per fare del buon 3D...
comunque c'è dinotopia che dice che è difficile mettere un 2 tempi per via del serbatoio...chiedi a lui...ciao!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 15:08   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2007
Grazie per la risposta, però sto aspettando il modello non il motore, il motore 4t lo cerco perchè al momento non posso prenderlo nuovo (preferisco prendere un o.s. usato che una copia cinese), quindi cerco qualche occasione, anzi se qualcuno ha un 70 che non gli serve si faccia avanti.
Per il discorso serbatoio la cosa comincia a preoccuparmi, cmq vedremo quando arriva.
fireball799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 15:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredofly

grazie giagi f1...si pensa che cavolo è questo puoi essere pure il campione del mondo oppure berlusconi...potev fare pure a meno di quella risposta...ti auguro che nel tu prossimo volo che potrà essere ora,fra 5 minuti,fra un'anno,cento anni,ti cadi l'aereo!!! a presto
Vecchio 31 dicembre 07, 15:59   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredofly

buona Fortuna
Vecchio 31 dicembre 07, 16:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredofly
no caro ho volato molte volte

Vedi, mi sbagliavo. Perfetto allora.
Per i servi vanno benissimo dei classici servi tipo gli hitec 311, magari per il servo del gas se vuoi rispsarmiare peso, puoi mettere un hs 81. Lascia stare le solite cassandre sui servi hitec... sono economici e vanno benone per l'uso domenicale. Ok?? Ciao!!

ps anche per lo u can do vanno bene servi da 3.5 kg non c'è bisogno di servi eccessivamente potenti...
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 16:15   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredofly

ok grazie
Vecchio 31 dicembre 07, 16:47   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Allora...per JR a vita intendevo che sono le migliori alla faccia della futaba (mio pare), per la mia piccola MX12..a quanto mi risulta è computerizzata (non è pubblicità http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm) e trovatemi un'altra radio (in italia con garanzia) allo stesso prezzo a pari prestazioni.

Per poi rispondere sul serbatoio UCANDO se hai molta voglia di lavorare monta un 2T per mia sfortuna l'ho imparato a mie spese..posizione proibitiva come proposto dalla casa, altezza tappo - serbatoio garratissima.

Ciao a tutti e buon anno.

PS scusate il tono sulla MX12 ma non sempre si posso spendere grandi cifre.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks