Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 15:30   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
[quote=sbronzolo]Cavolo la cosa si fa sempre più ardua
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 15:49   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
[quote=eros]
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Cavolo la cosa si fa sempre più ardua
che palla me so perso tutto de novo!!!!
dicevo che si potrebbero usare dei piccoli contenitori di vetro, il difficile sarà trovarli che entrano uno dentro l'altro e sopratutto che siano leggeri.
forse anche delle provette di vetro....vicino la sapienza c'è un negozietto di vetrochimica, se non costano un botto....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 00:04   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: dueville
Messaggi: 6
senza aprire un altro post, chiedo qua
volevo chiedere info riguardo al flame lickers engine, cioè quello che è stato chiesto da il zott (che non c'entra niente con i motori stirling), volevo autocostruirmelo e il flame licker mi piaceva di più dello stirling, prima di tutto perchè può essere ad un cilindro, e poi perchè il rumore è più da motore "vero".
volevo però chiedervi, il rendimento (e la potenza) di questo motore è migliore di quello stirling oppure no? il mio obiettivo finale è quello di fare un trattore simil landini testa calda, non radiocomandato ma funzionante, e volevo sapere se questo motore sarebbe in grado di fare qualche salita o è solo "estetico".
grazie, ciao
rxman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 11:05   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Sono oggetti stupendi.
Che uso pratico se ne può fare?

da quello che ricordo dai miei studi universitari l'unica applicazione della macchina di stirling industrializzata è per le macchine criogeniche, come motore non è mai uscita dallo stadio di prototipo. Uno dei massimi esperti della materia è il professor Vincenzo Naso dell'università La Sapienza
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Engine Hobao Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 27 dicembre 07 00:13
Particolari su Engine zorech Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 aprile 07 01:03
sh engine evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 28 marzo 06 22:45
Ricambi MDS Engine Vitello Aeromodellismo 1 14 febbraio 06 19:48
U Can Do 46 engine sharkmax Aeromodellismo 11 24 agosto 04 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002