26 aprile 05, 08:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
|
Avete mai pensato di fare un negativo di un depron e "svilupparlo" con la schiuma poliuretanica? Pensate che si possa fare? Magari con un'anima interna in carbonio, o balsa...non ho idea delle caratteristiche di questo materiale,penso che tenda a sgretolarsi... |
27 aprile 05, 00:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
L'idea era venuta anche a me ma pare che possa far "gonfiare" il depron se la metti dentro delle ali semichiuse e se non la metti nelle ali semichiuse non espande!. Poi pare (a detta di altri) che non espanda in modo uniforme!! Bo?. Avevo promesso a me stesso di provare a riempire due ali in depron senza utilizzare le centine. Qualcuno me lo ha sconsigliato e non ci ho ancora provato!. Sentiamo! | |
27 aprile 05, 00:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
All' aperto non si espande, al chiuso é tremenda. occorre dosare mooolto bene la quantitá iniettata altrimenti sono .... gonfiori. ho provato a riempire gli spazi tra serbatoio e fusoliera (in balsa da 3 + compensato da 1.5). se non tolgo in fretta la chiusura dell' ordinata dietro al serbatoio, scoppia tutto. Non lo faccio piú....garantito !!!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
27 aprile 05, 21:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
mah, prima o poi proverò... che ne pensate? | |
27 aprile 05, 22:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
<_< io ho provato su uno stampo in plastica "negativo" ed esce uno schifo per alcuni motivi: attacca parecchio ed è difficile staccarla... non si riesce ad ottenere una densità di prodotto uniforme... non si carteggia/lavora bene... meglio impiegare il tempo a fare dime e taglire il polistirolo a filo caldo che è molto meglio... ajò
__________________ | |
28 aprile 05, 15:02 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
in ufficio mi arrivano colli contenenti un pezzo a cartone, dove l' imballaggio classico di polisterolo, e' sostituito da una schiuma dentro un sacchetto, praticamente credo che poggino il pezzo, sopra ci mettono il sacchetto, e dentro ci sparano la schiuma, e poi chiudono il pacco, unico neo, l' imbottitura cosi' otenuta, non e' liscia ma presenta vistose venature, che per lo scopo in ufficio non danno problemi, se vi serve posso fare foto!!!!
__________________ 73 de davidea!!! | |
Bookmarks |
| |