Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 05, 07:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Avete mai pensato di fare un negativo di un depron e "svilupparlo" con la schiuma poliuretanica? Pensate che si possa fare? Magari con un'anima interna in carbonio, o balsa...non ho idea delle caratteristiche di questo materiale,penso che tenda a sgretolarsi...
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 22:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
<_<
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by Orso82@26 aprile 2005, 21:14
<_<

non mi sembra una brutta idea! anche poco costosa!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 23:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by Orso82@26 aprile 2005, 07:11
Avete mai pensato di fare un negativo di un depron e "svilupparlo" con la schiuma poliuretanica? Pensate che si possa fare? Magari con un'anima interna in carbonio, o balsa...non ho idea delle caratteristiche di questo materiale,penso che tenda a sgretolarsi...
Parli della schiuma per coibentare le pareti?

L'idea era venuta anche a me ma pare che possa far "gonfiare" il depron se la metti dentro delle ali semichiuse e se non la metti nelle ali semichiuse non espande!.
Poi pare (a detta di altri) che non espanda in modo uniforme!!
Bo?.
Avevo promesso a me stesso di provare a riempire due ali in depron senza utilizzare le centine.
Qualcuno me lo ha sconsigliato e non ci ho ancora provato!.
Sentiamo!
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
All' aperto non si espande, al chiuso é tremenda. occorre dosare mooolto bene la quantitá iniettata altrimenti sono .... gonfiori. ho provato a riempire gli spazi tra serbatoio e fusoliera (in balsa da 3 + compensato da 1.5). se non tolgo in fretta la chiusura dell' ordinata dietro al serbatoio, scoppia tutto. Non lo faccio piú....garantito !!!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by estense@26 aprile 2005, 22:17
All' aperto non si espande, al chiuso é tremenda. occorre dosare mooolto bene la quantitá iniettata altrimenti sono .... gonfiori. ho provato a riempire gli spazi tra serbatoio e fusoliera (in balsa da 3 + compensato da 1.5). se non tolgo in fretta la chiusura dell' ordinata dietro al serbatoio, scoppia tutto. Non lo faccio piú....garantito !!!
e se invece si provasse a usare un calco in "negativo" con un o sfogo per un "troppo gonfio"? che so, per esempio in vetroresina o gesso...
mah, prima o poi proverò...
che ne pensate?
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 21:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Orso82@27 aprile 2005, 19:30
e se invece si provasse a usare un calco in "negativo" con un o sfogo per un "troppo gonfio"? che so, per esempio in vetroresina o gesso...
mah, prima o poi proverò...
che ne pensate?

<_< io ho provato su uno stampo in plastica "negativo" ed esce uno schifo per alcuni motivi:
attacca parecchio ed è difficile staccarla...
non si riesce ad ottenere una densità di prodotto uniforme...
non si carteggia/lavora bene...
meglio impiegare il tempo a fare dime e taglire il polistirolo a filo caldo che è molto meglio...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 14:02   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by lospietato@27 aprile 2005, 20:59
<_< io ho provato su uno stampo in plastica "negativo" ed esce uno schifo per alcuni motivi:
attacca parecchio ed è difficile staccarla...
non si riesce ad ottenere una densità di prodotto uniforme...
non si carteggia/lavora bene...
meglio impiegare il tempo a fare dime e taglire il polistirolo a filo caldo che è molto meglio...
ajò

in ufficio mi arrivano colli contenenti un pezzo a cartone, dove l' imballaggio classico di polisterolo, e' sostituito da una schiuma dentro un sacchetto, praticamente credo che poggino il pezzo, sopra ci mettono il sacchetto, e dentro ci sparano la schiuma, e poi chiudono il pacco, unico neo, l' imbottitura cosi' otenuta, non e' liscia ma presenta vistose venature, che per lo scopo in ufficio non danno problemi, se vi serve posso fare foto!!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 05, 14:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Un mio parente l'ha utilizzata per coibentare un'intercapedine...ne ha utilizzata talmente tanta che gli ha crepato il muro....a buon intenditor poche parole
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
schiuma poliuiretanica: consigli per l'uso Zcattuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 10 settembre 07 06:57
poliuretanica trasparente? Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 09 agosto 07 20:26
informazioni su schiuma e colla poliuretanica tottino Modellismo 10 25 gennaio 07 12:35
schiuma poliuretanica davidea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 17 settembre 04 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002