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Vecchio 25 aprile 05, 19:52   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-04-2005
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X Benjii: A me non paiono così brutti..sono solo un lungo tubo luccicante, anzi fa anche scena!
e penso che per l'accensione la candela sia già nella camera di combustione..per fortuna!
Geppetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 21:17   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-04-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 26
Sempre dalla rete queste due immagine..sembra un altro meccanismo..Sono un po' ignorante in materia..chiedo umilmente delucidazioni..grazie!
Sembra che entrambi le uscite del tubo facciano anche da entrata..non so se mi spiego..però mi sembra strano!

PS:spero sempre in qualcuno che abbia qualche disegno di pulsoreattore..

Ciao Ciao Buon Appetito!
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Pulsoreattore-bg37.jpg   Pulsoreattore-diagram.jpg  
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Vecchio 26 aprile 05, 07:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Non sono brutii esteticamente ma praticamente, lavorano sempre al massimo fanno un casino terribile, sono pericolosi e rognosi.Se guardi su quel progetto che ti sei scaricato dal sito marcocnc c'è scritto da qualche parte un sito che è pieno di notizie utili e progetti!
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Vecchio 26 aprile 05, 09:13   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Poni
 
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Buongiorno a tutti,
Spettacolo..... venerdì al campo c'era un modello spinto da un pulsogetto. Se così si chiama. Hanno detto che praticamente è la riproduzione del "V2".
Qualunque sia il suo nome faceva una rombo da paura :o
Da paura anche i consumi. Consuma circa un litro di miscela (benzina + aditivi) in circa 4 minuti :o
Purtroppo il volo non è stato un granché.
Il modello è vecchio di alcuni anni e non è stato mai usato. Era la prima volta.
Ci sono voluti 10 minuti buoni per l'accensione.
Finalmente ci sono riusciti, il modello schizza lungo la pista con un rombo assordante. Decollo perfetto ma...dopo 5 secondi di salita il motore si spegne...merda. Il modello entra subito in stallo, a pochi metri da terra.
Non so come il pilota riesce a tenerlo dritto e a dirigersi anche sull'erba alta.
Atterraggio un po' violento ma il modello sembra che non si sia fatto niente.
Spero di riuscire a vederlo in un volo più fortunato, e d'ora in poi cercherò di avere sempre con me la videocamera.
L'ho filmato con la penna della verbatim ma non si vede granché
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 26 aprile 05, 09:17   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Erano le V-1 che avevano in pulsoreattori, le V-2 avevano il motore a razzo.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 26 aprile 05, 09:20   #16 (permalink)  Top
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Se vi interessa su l'ultimo numero di Modellismo c'è un bell'articolo sul mago dei pulsoreattori, Zanin.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 26 aprile 05, 09:25   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Poni
 
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Sono troppo ignorante, non conosco la differenza tra pulsoreattore e motore a razzo.
Potresti brevenete spiegarmela.

Grazie.
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
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Vecchio 26 aprile 05, 09:53   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Il tri pulso di Dardanello !!!!

Ma ve lo immaginereste un quadripulso in volo circolare ????

Era il '64 o '65 e due ragazzi del gruppo avevano la passione per i pulso.

Monopulso, bipulso e perchè no, pure quadripulso, la riproduzione del B58 Hustler.

E' estato provato in volo sul piazzale dell' aeroporto di Rivolto, in due per tenerlo, mi pare che i cavi erano lunghi 23 metri, uno aveva una imbracatura con un braccio supportate la manetta e il secondo pilotava.

Il rumore ? Bé se ci fossero state mucche svizzere nelle vicinanze avrebbero smesso di fare il latte.
Messa in moto dei quattro pulso in 1/2 minuto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 26 aprile 05, 12:37   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by Poni@26 aprile 2005, 08:17
Sono troppo ignorante, non conosco la differenza tra pulsoreattore e motore a razzo.
Potresti brevenete spiegarmela.

Grazie.
Il motore a razzo usa combustibile solido che si consuma in tempi più o meno brevi, dando un impulso iniziale al momento dell'accensione; la maggior parte del volo è planato.
Il pulsogetto, quello di cui si parla, è una camera di combustione dove viene iniettato carburante ed aria; dopo la prima accensione con candeletta a scintilla, il carburante si auto accende(ma forse c'è una candeletta tipo glow sempre accesa); ad ogni esplosione i gas chiudono la valvola d'ingresso dell'aria e fuoriescono dando la spinta.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 26 aprile 05, 12:44   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
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Non è proprio corretto. Il motore a razzo può usare sia propellenti solidi che liquidi.
Il Me.163 usava una miscela di T-STOFF e C-STOFF due composti che posti a contatto creavano un'esplosione.
__________________
Giuseppe D'AMICO

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