25 aprile 05, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User | salve a tutti, non ho potuto comunicarvi la bella notizia per i problemi del sito, ma è accaduto quello che speravo: il Top Quark ha volato! Ho fatto circa 4-5 voletti, per un totale di circa 15 minuti, indescrivibile. Al primo volo ero tesissimo,visto che ricordavo le precedenti performance, ma il centraggio si è subito rivelato giustissimo( ho speso la mattinata ma ne è valsa la pena), piccola rincorsa e lancio, un vento leggero contro, tutto perfetto; Una leggera scodata e poi si è subito slanciato in cielo... Meno male che doveva salire molto lentamente, dopo 150 metri di corsa era a 25--30 metri dalsuolo. Ho commesso l'errore di farlo volare dietro di me e alto. risultato è andato in volo rovescio e il guinto dell'ala si è piegato. Così ho spento il motore e sono atterrato. Il mio primo atterragio è stato un atterragio di fortuna, ma è andato bene, solo il motore un pò sporco di terra. Pulito con benzina e poi di nuovo in volo. Volo di 4 minuti, poi si è spento il motore e ha fatto 1-2 minuti di planata, atterragio perfetto. terzo volo idem. Quarto volo il motore si è spento dopo 2 minuti per irregolarità nell'alimentazione, c'era ancora metà serbatoio. Utlimo volo appena 1 minuto. Il motore era carburato male e appena lanciato si è spento, atterragio in palnata perfetto. in laboratorio ho notato che il serbatoio era sopra il livello del carburatore e mi ero scordato di tappare il tubicino di rifornimento, con il risultato che la pressione della marmittina si disperdeva a causa del tubo e quindi non era sufficente per rendere regolare il passagio della miscela. Per il resto il TopQuarck è davvero un modello stupendo, facile e intuitivo,MITICO! Risolvo questi problemi e domenica prossima si rivola. Un grazie particolare a Doc che possiede il mio stesso modello e che mi ha consigliato di rivedere il centraggio ma anche a tutti gli altri che mi hanno aiutato. Grazie davvero Lol: A presto foto
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
25 aprile 05, 16:38 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Congratulazioni!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
25 aprile 05, 17:33 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Bene!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
Bookmarks |
| |