25 aprile 05, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao! Attualmente quando devo dipingere una superficie con due colori tramite l'aerografo demarco una superficie con nastro da carroziere della tesa e carta da giornale e coloro. Il problema nasce quando tolgo il nastro e devo demarcare la stessa linea pero' attacando il nastro dalla parte colorata: quando tolgo il nastro viene via la parte colorata: voi come fate? Usate un altro nastro o cosa? Ho provato mascherando con un pezzo di cartone, pero' se non lo fisso si muove e comunque la linea non viene molto netta...non mi viene in mente nulla per fare linee precise, qualche idea? Grazie!
|
25 aprile 05, 18:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
25 aprile 05, 18:51 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Esiste anche una maschera liquida che si stende a pennello e poi diventa gommosa. Dovresti passarla sul bordo del nastro precedente in modo che venga il bordo diritto e togliere il nastro subito dopo. Non ricordo però come si chiama. Questi problemi non esistono se si vernicia dalla parte interna! (carrozzerie trasparenti)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 aprile 05, 18:55 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Nei negozi di belle arti trovi una carta apposita per le mascherature, al momento non mi viene in mente il nome, con il nastro da carrozziere onestamente non mi ci sono mai trovato bene.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 aprile 05, 20:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
25 aprile 05, 20:27 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 aprile 05, 21:01 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
26 aprile 05, 09:27 | #9 (permalink) Top |
User |
Il nastro conviene passarlo ripetutamente sulla mano o attaccarlo da qualche parte e poi staccarlo in modo che perda un pò il potere adesivo. La pellicola di cui parlava il Baronerosso si chiama Maskol ed è di colore rosa. Va bene ma non deve essere tenuta sulla superficie per oltre 3 giorni e a volte lascia la superficie leggermente ombreggiata e questo non l'ho mai capito. Comunque è importante che la vernice sottostante sia asciutta.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |