Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 16:49   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Dove comprare servi standard e ricevente?

ciao, fra poco devo tirar fuori il mio cessna 177 restato fermo per qualche mese perchè dovevo imparare prima con l'acro
dunque.. torniamo a noi...
tra poco devo comperare dei servi standard da montare sul cessna con una ricevente futaba in frequenza 40.835... quest'ultima non so dove trovarla dato che ce ne sono di varie (frequenze)...
mi servirebbero anche l'interuttore che va dal pacco batterie (4 stilo) alla ricevente e mi servirebbe inoltre anche il pacco in cui vanno 4 stilo... INSOMMA tutto l'impianto elettronico tranne la radio (futaba)
dove mi consigliate di prendere queste cosE?
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
I qualsiasi negozio, secondo me Helygo ha dei prezzi abbastanza buoni.
Per la ricevente ti consiglio un pacco di batterie gia fatto che puoi caricare.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 17:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Servi e ricevente

Prova a vedere sul sito dell'Olandese Volante...Tempo fa ci ho preso degli ottimi servi, se non sbaglio SG marca da 6,5 kg doppio cuscinetto e li ho pagati € 8,50 l'uno.
Ecco il link: http://www.rctechnics.eu/index.php
Ciao
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
mcmodelline : io compro tutto li e mi trovo bene
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 19:16   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo
mcmodelline : io compro tutto li e mi trovo bene
i servi li ho trovati! penso che prenderò quelli con cuscinetto!:http://www.mcmodelline.com/indice%20catalogo.htm
ma la ricevente costa così tanto?? mi sa chemi tocca fare un giretto dal mio negoziante di fiducia sperando che mi tiri fuori qualcosa di buono...
io ho pagato una radio 4Ch futaba con 4 servi standard 160€...
  Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 12:14   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
???
  Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 13:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
dipende da cosa compri !!!!
ci sono riceventi anche da 40 euro della gws che vanno da dio !!
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 17:38   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ciao, fra poco devo tirar fuori il mio cessna 177 restato fermo per qualche mese perchè dovevo imparare prima con l'acro
dunque.. torniamo a noi...
tra poco devo comperare dei servi standard da montare sul cessna con una ricevente futaba in frequenza 40.835... quest'ultima non so dove trovarla dato che ce ne sono di varie (frequenze)...
mi servirebbero anche l'interuttore che va dal pacco batterie (4 stilo) alla ricevente e mi servirebbe inoltre anche il pacco in cui vanno 4 stilo... INSOMMA tutto l'impianto elettronico tranne la radio (futaba)
dove mi consigliate di prendere queste cosE?
Per i servi mi pare che l'offerta abbondi e altri amici ti hanno già dato risposta ma credo che tu abbia le idee confuse circa la ricevente. Intanto una ricevente in 40.835 non esiste , le riceventi sono in 40mhz (o 35 o 72 ecc) poi ci compri un quarzo (ovviamente della stessa marca della ricevente) della frequenza che ti serve, nel tuo caso 835 . Le riceventi si trovano in tutti i negozi e di varie marche, anche i prezzi oscillano dai 40 a oltre 100 ma direi che una buona 6ch la puoi prendere con una sessantina di € (Hitech, Mutiplex ecc). Se posso consigliarti ti dico di prendere una ricevente sintetizzata in 40mhz . Costa qualcosina in più ma non sei più schiavo dei quarzi, è più sicura e se decidi di cambiare trasmittente (e canale) puoi cambiare il canale della ricevente semplicemente premendo un tasto. Con 60/70€ si prendono le eccellenti sinth Multiplex 6ch .
Altra cosa importante è non usare le 4stilo per la ricevente con il loro portabatterie. Usa un pacco Nimh 4 celle di quelli saldati . Le 4 stilo come dici tu sono soggette a falsi contatti con conseguenze facilmente immaginabili. Ripeto non usarle. Comprati un pacco 4 celle saldato costa una ventina di € e non ti crea problemi.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 19:33   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Per i servi mi pare che l'offerta abbondi e altri amici ti hanno già dato risposta ma credo che tu abbia le idee confuse circa la ricevente. Intanto una ricevente in 40.835 non esiste , le riceventi sono in 40mhz (o 35 o 72 ecc) poi ci compri un quarzo (ovviamente della stessa marca della ricevente) della frequenza che ti serve, nel tuo caso 835 . Le riceventi si trovano in tutti i negozi e di varie marche, anche i prezzi oscillano dai 40 a oltre 100 ma direi che una buona 6ch la puoi prendere con una sessantina di € (Hitech, Mutiplex ecc). Se posso consigliarti ti dico di prendere una ricevente sintetizzata in 40mhz . Costa qualcosina in più ma non sei più schiavo dei quarzi, è più sicura e se decidi di cambiare trasmittente (e canale) puoi cambiare il canale della ricevente semplicemente premendo un tasto. Con 60/70€ si prendono le eccellenti sinth Multiplex 6ch .
Altra cosa importante è non usare le 4stilo per la ricevente con il loro portabatterie. Usa un pacco Nimh 4 celle di quelli saldati . Le 4 stilo come dici tu sono soggette a falsi contatti con conseguenze facilmente immaginabili. Ripeto non usarle. Comprati un pacco 4 celle saldato costa una ventina di € e non ti crea problemi.
ASPETTA... non ho capito il discorso del quarzo... io ho una Futaba 4CH e il quarzo è quello dentro la ricevente o sbaglio?
Si... forse è meglio che mi compri una pacco ma dopo mi tocca comprare un caricabatterie apposito come triton o roba del genere?
guardate. .... ne so poco di elettronica.. portate pazienza a questo povero individuo!
  Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 10:45   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ASPETTA... non ho capito il discorso del quarzo... io ho una Futaba 4CH e il quarzo è quello dentro la ricevente o sbaglio?
Si... forse è meglio che mi compri una pacco ma dopo mi tocca comprare un caricabatterie apposito come triton o roba del genere?
guardate. .... ne so poco di elettronica.. portate pazienza a questo povero individuo!
Gli impianti radio prevedono 2 quarzi che oscillando all'interno di una data frequenza permettono alla trasmittente e alla ricevente di riconoscersi (spiegazione sintetica.... ). Sia la tx che la rx hanno un loro quarzo. La tua Futaba 4 ch ha un quarzo 40.835, quindi ti devi semplicemente comprare una ricevente (di qualsiasi marca sia, con quanti canali vuoi) ma che sia in 40Mhz e comprarci un quarzo 835. Tutto chiaro? Se la tua tx è 4ch puoi anche comprare una rx da 9 ch (nessuno te lo impedisce, tanto funzionerebbero solo i 4ch su cui trasmetti). Il discorso che facevo io relativamente al quarzo è che se ti compri una rx sintetizzata (senza quarzo) questa riconoscerà la tua tx automaticamente e se un giorno passerai ad una tx più evoluta ma con un canale diverso (supponiamo 40.775) premendo un tasto sulla rx questa riconoscerà la nuova tx senza dover comprare un nuovo quarzo. Inoltre le rx senza quarzo sono più sicure perche parte dei disturbi sono dati dal quarzo che si muove all'interno dei pin non facendo un contatto perfetto, se il quarzo non c'è il problema lo elimini alla radice...
In quanto al pacco batterie direi che l'acquisto di un carica batterie sia indispensabile sia che voli a scoppio sia (a maggor ragione) che tu voli elettrico, quindi armati di pazienza e investi qualche soldino in un carica batterie . Se volerai a scoppio un Triton Jr da poche decine di € sarà sufficente, se invece pensi di volare elettrico non buttare soldi in carica batterie economici perchè dopo sei mesi ti servirebbe qualcosa di più evoluto.... metti subito in conto di spararti 100/150€ e prendi un carica batterie serio (che carichi/scarichi Pb,NiMh,NiCd,LiPo,LiFe,LiIon) con una buona potenza (almeno 3amp in carica)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove e quali servi comprare... maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 10 gennaio 08 23:49
consiglio su servi standard ant64o Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 01 ottobre 07 13:04
ricevente standard con servi micro Houndgrey Radiocomandi 1 19 agosto 07 20:36
sito dove comprare ricevente shulze tottino Modellismo 22 18 aprile 07 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002