Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 12:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
NO NO , ho direzionale ed elevatore a destra, e motore e alettoni a sinistra
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 12:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Per fare questo si usano i MODE della radio non si cambiano le spinette sulla rx.

Gruppo VST- Volare su Tetti

Ultima modifica di damgiu : 20 dicembre 07 alle ore 12:44
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 12:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
NO NO , ho direzionale ed elevatore a destra, e motore e alettoni a sinistra
Ecco l'inghippo...usi il mode diverso dal mio...non ricordo se l'1 oppure il 2...comunque chiamiamo il tuo mode 1...
Ora: spero che sulla radio sia settato e non che l'abbia fatto tu cambiando le spinette!!!Accendendola tenendo premuti i due tasti puoi settare mode1 o mode2...poi dovrai spostare la molla dello stick del motore di conseguenza...posto che questo sia già stato fatto,le istruzioni della radio rimangono le stesse...

La funzione che ti interessa è la FLPN...sarebbero i flapperoni...il CROW che ti dicevano prima riguarda quattro superfici...funziona lo stesso ma i flapperoni sono più adeguati...

Ricapitolo i canali leggendo dal manuale:

Dopo avere settato FPLN on

1 Flapperone destro
2 Elevatore
3 Gas
4 Deriva
5 ......
6 Flapperono sinistro

..è tutto!
Vecchio 20 dicembre 07, 13:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Ecco l'inghippo...usi il mode diverso dal mio...non ricordo se l'1 oppure il 2...comunque chiamiamo il tuo mode 1...
Ora: spero che sulla radio sia settato e non che l'abbia fatto tu cambiando le spinette!!!Accendendola tenendo premuti i due tasti puoi settare mode1 o mode2...poi dovrai spostare la molla dello stick del motore di conseguenza...posto che questo sia già stato fatto,le istruzioni della radio rimangono le stesse...

La funzione che ti interessa è la FLPN...sarebbero i flapperoni...il CROW che ti dicevano prima riguarda quattro superfici...funziona lo stesso ma i flapperoni sono più adeguati...

Ricapitolo i canali leggendo dal manuale:

Dopo avere settato FPLN on

1 Flapperone destro
2 Elevatore
3 Gas
4 Deriva
5 ......
6 Flapperono sinistro

..è tutto!
A me hanno insegnato con il mode che ti ho detto, quindi vorrei avere gli alettoni a sinistra insieme al gas, si può fare comunque no?
Vecchio 20 dicembre 07, 14:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
A me hanno insegnato con il mode che ti ho detto, quindi vorrei avere gli alettoni a sinistra insieme al gas, si può fare comunque no?
Volere è potere!

Certo che si può fare...il fatto è che di default le spinette vanno collegate alla ricevente nel modo che ti ho descritto sopra.
Fermo restando questo punto,ti starai domandando: "Allora il gas e gli altri cavoli non sono più come li voglio io?!?"
La risposta è si,non sono più come li vuoi tu...ora come ce li fai diventare come tu li vuoi???
Prendi la radio e la spegni...premi i due bottoni con scritto edit ed accendila...ora puoi anche lasciarli,scorrendo il menù trovi la voce MODE e setti il mode che più ti aggrada...ok?!

Ps.una curiosità,ma hai già spostato la molletta del cabra picchia sull'altro stick??Oppure l'hai presa già così?Altrimenti avresti il gas che ti ritorna al centro e il cabra picchia a scattini che rimane dove lo metti!
Vecchio 20 dicembre 07, 15:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Volere è potere!

Certo che si può fare...il fatto è che di default le spinette vanno collegate alla ricevente nel modo che ti ho descritto sopra.
Fermo restando questo punto,ti starai domandando: "Allora il gas e gli altri cavoli non sono più come li voglio io?!?"
La risposta è si,non sono più come li vuoi tu...ora come ce li fai diventare come tu li vuoi???
Prendi la radio e la spegni...premi i due bottoni con scritto edit ed accendila...ora puoi anche lasciarli,scorrendo il menù trovi la voce MODE e setti il mode che più ti aggrada...ok?!

Ps.una curiosità,ma hai già spostato la molletta del cabra picchia sull'altro stick??Oppure l'hai presa già così?Altrimenti avresti il gas che ti ritorna al centro e il cabra picchia a scattini che rimane dove lo metti!
A ok, allora le spinette vanno collegate cosi, di norma.

No la molletta era gia spostata, il gas non torna ed è a sinistra,
perchè il negoziante le prepara gia così perchè "dice" ch qui a ferrara vanno "tutti" cosi.
Comunque quando torno dal lavoro, passo a prendere delle prolunghe per i servi, così elimino la Y e setto il tutto.
Grazie per l'aiuto
Vecchio 20 dicembre 07, 15:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:

perchè il negoziante le prepara gia così perchè "dice" ch qui a ferrara vanno "tutti" cosi.
Comunque quando torno dal lavoro, passo a prendere delle prolunghe per i servi, così elimino la Y e setto il tutto.
Grazie per l'aiuto
Si...quello è ciò che c'è nel manuale della optic6!
Vecchio 20 dicembre 07, 16:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:

Grazie per l'aiuto
Se il gas è a sinistra è settata su modo 2 (come volo io)...se però è modo 2 insieme al motore a sinistra devi avere il direzionale e non gli alettoni...gli alettoni nel modo 2 sono a destra insieme al profondità.
A meno chè non sia un modo 3 o 4 (ora non ricordo la disposizione dei comandi in questi modi).
E' palese però che come stai volando non è nè modo 1 nè modo 2...quindi settando la radio in uno di questi 2 modi di volo non risolvi!
Non sò se l'Optic 6 si possa settare anche in modo 3 o 4...questo lo sai tu, vedi sulle istruzioni.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 16:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
...mi sono dimenticato: la miscelazione da attivare è quella "diruttori" e non "flapperoni".
Nella prima gli alettoni funzionano da aerofreni salendo...nella seconda gli alettoni funzionano da flap scendendo.
Se vuoi un effetto tipo aerofreno devi attivare la miscelazione "diruttori".
Io ho l'Eclips 7...il menù credo sia simile alla tua...però non posso aiutarti nello specifico non essendo uguali.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 16:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Ok grazie dopo controllo anche le istruzioni e vedo di mettere tutto a posto
Rispondi

Bookmarks