Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 05, 13:59   #1 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Da fonte certa ho appreso che NON saranno più prodotti i mitici kit Multiplex di Alianti di grandi dimensioni (Alpina, DG600 ecc.), e che l' intera sezione sarà dismessa.
Questa notizia fa il paio con quella dei gg. precedenti, che la Scorpio NON produrrà più alcuni modelli, in quanto sono "cambiati i padroni" e vi sono state accorpamenti e fusioni, praticamente anche la Ripmax non esiste più.
Pare che entrambi i gruppi siano orientati a produrre ancor di più "aerogiocattoli" e confezioni "ready to Fly" in conformità alle richieste del mercato.
Aspettiamoci a breve altri accorpamenti del genere, causa anche la crisi economica e gli svantaggi dell' Euro nei confronti del dollaro.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 14:31   #2 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
E' un peccato , ma evidentemente ci sarà una ragione commerciale di fondo. Amen, vorrà dire che si ritornerà sempre di più a costruirsi i propri modelli... per certi aspetti è anche meglio. L'aeromodellismo è poco condizionato dalle scelte dei produttori: con l'autocostruzione c'è molta più "libertà"... e questa è una cosa che mi piace proprio.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 22 aprile 05, 14:36   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Che schifo.

E dobbiamo ringraziare pure qualche rivista che ha spinto spudoratamente sui modelli commerciali.

Speriamo di poter continuare a trovare la balsa.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 14:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Beh, forse incomincia la rivalsa dei modellisti VERI che i modelli se li costruiscono e non li comprano già pronti. Il problema e che tutti questi giocattoli li troveremo nei parchi e nei giardini in mano a degli incoscienti che pretenderanno di farli volare in tali luoghi con la scusa che tanto sono giocattoli.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 15:13   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by damgiu@22 aprile 2005, 13:42
Beh, forse incomincia la rivalsa dei modellisti VERI che i modelli se li costruiscono e non li comprano già pronti.

Il problema e che tutti questi giocattoli li troveremo nei parchi e nei giardini in mano a degli incoscienti che pretenderanno di farli volare in tali luoghi con la scusa che tanto sono giocattoli.
Se restano nei parchi e giardini poco male, forse qualche testa ammaccata o giù di li, ma se iniziano a girare per campi e prati fioriti, magari dalle parti di qualche pista, sai il danno che potrebbero fare ?

Ma qui entra in gioco la correttezza e l'onestà dei negozianti.

Ma penso che costoro oramai pensino solo alle loro tasche e che di quello che potrebbe succedere fuori dalla porta del loro negozio gliene freghi altamente(come sempre).

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 16:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by fai4602@22 aprile 2005, 14:03
Se restano nei parchi e giardini poco male, forse qualche testa ammaccata o giù di li, ma se iniziano a girare per campi e prati fioriti, magari dalle parti di qualche pista, sai il danno che potrebbero fare ?

Ma penso che costoro oramai pensino solo alle loro tasche e che di quello che potrebbe succedere fuori dalla porta del loro negozio gliene freghi altamente(come sempre).
Vuol dire che porteremo al campo anche la doppietta.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 16:11   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by fai4602@22 aprile 2005, 13:26
Che schifo.

E dobbiamo ringraziare pure qualche rivista che ha spinto spudoratamente sui modelli commerciali.
Qualche rivista? Guarda, di tutte quelle che ho solo una presenta recensioni di modelli in kit, un'interessante rivista inglese di nome "RC Scale". Tutte le altre, a parte qualche articoletto sul progetto allegato, propongono ARF che più ARF non si può.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 16:20   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Perfettamente d'accordo, ma non ho mai comprato kit nè arf/rtf finora e non ne sento il bisogno.
Magari quando vorrò l'aliantone grosso grosso ci penserò.
Vecchio 22 aprile 05, 16:31   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by fai4602@22 aprile 2005, 13:03

Condivido pienamente.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 16:35   #10 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
E tanto per restare in tema di "sparizioni": anche la Flair pare che chiuderà la linea dei kit.

http://www.rcuniverse.com/forum/Flair_is_B..._2876055/tm.htm

O ARTF o costruzione da disegno...

Ciao,

Paolo.

Bookmarks