22 aprile 05, 13:59 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Da fonte certa ho appreso che NON saranno più prodotti i mitici kit Multiplex di Alianti di grandi dimensioni (Alpina, DG600 ecc.), e che l' intera sezione sarà dismessa. Questa notizia fa il paio con quella dei gg. precedenti, che la Scorpio NON produrrà più alcuni modelli, in quanto sono "cambiati i padroni" e vi sono state accorpamenti e fusioni, praticamente anche la Ripmax non esiste più. Pare che entrambi i gruppi siano orientati a produrre ancor di più "aerogiocattoli" e confezioni "ready to Fly" in conformità alle richieste del mercato. Aspettiamoci a breve altri accorpamenti del genere, causa anche la crisi economica e gli svantaggi dell' Euro nei confronti del dollaro. |
22 aprile 05, 14:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
E' un peccato , ma evidentemente ci sarà una ragione commerciale di fondo. Amen, vorrà dire che si ritornerà sempre di più a costruirsi i propri modelli... per certi aspetti è anche meglio. L'aeromodellismo è poco condizionato dalle scelte dei produttori: con l'autocostruzione c'è molta più "libertà"... e questa è una cosa che mi piace proprio. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
22 aprile 05, 14:36 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che schifo. E dobbiamo ringraziare pure qualche rivista che ha spinto spudoratamente sui modelli commerciali. Speriamo di poter continuare a trovare la balsa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 aprile 05, 14:52 | #4 (permalink) Top |
User |
Beh, forse incomincia la rivalsa dei modellisti VERI che i modelli se li costruiscono e non li comprano già pronti. Il problema e che tutti questi giocattoli li troveremo nei parchi e nei giardini in mano a degli incoscienti che pretenderanno di farli volare in tali luoghi con la scusa che tanto sono giocattoli.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
22 aprile 05, 15:13 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma qui entra in gioco la correttezza e l'onestà dei negozianti. Ma penso che costoro oramai pensino solo alle loro tasche e che di quello che potrebbe succedere fuori dalla porta del loro negozio gliene freghi altamente(come sempre).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 aprile 05, 16:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
22 aprile 05, 16:11 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
22 aprile 05, 16:20 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Perfettamente d'accordo, ma non ho mai comprato kit nè arf/rtf finora e non ne sento il bisogno. Magari quando vorrò l'aliantone grosso grosso ci penserò.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
22 aprile 05, 16:31 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
22 aprile 05, 16:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
E tanto per restare in tema di "sparizioni": anche la Flair pare che chiuderà la linea dei kit. http://www.rcuniverse.com/forum/Flair_is_B..._2876055/tm.htm O ARTF o costruzione da disegno... Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
Bookmarks |
| |