Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 07, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Accoppiata Mot+aereo

VOLEVO UN PARERE DAGLI AMICI DEL FORUM su quale modello andrebbe meglio con un SAITO 150, il Frenzy o il Twist 150 entrambi della Hangar 9. Il modello mi servirebbe per divertimento e qualche poco di 3D senza eccessive pretese. Sul sito dell'Hangar ho dato una guardata alle richieste di motorizzazione che per il Frenzy non dovrebbero superare l'120 mentre per il Twist si spingono fino al 180: poichè il Saito 150 ha peso e dimensioni pari al vecchio 120 ma potenza superiore, avevo pensato che potesse andare bene. Voi cosa ne pensate? Si può fare? Il surplus di potenza servirebbe sempre e poi sono due aerei che non devono correre. Per il Twist tutto bene e sarei nel range consigliato; il prezzo che in Usa è abbordabilissimo, chissa perchè in Italia diventa quasi 4 volte tanto... sarà per il mare che deve attraversare!! Quello che mi frena per quest'aereo è proprio il prezzo e ho provato su qualche sito della UE ma non ho trovato nulla...Qualcuno mi dà qualche dritta?
Aspetto i vostri consigli e i vostri pareri!!
P.S. In un mio precedente post avevo ipotizzato di mettere un benz. 26cc sul Frenzy ma nessuno mi ha risposto...
Spero ci sia qualche anima gentile e poi il forum è fatto per questo!!
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Dipende dalle tue preferenze, in ogni caso il 150 è surdimensionato per il frendy e va invece bene per il twist (meno bello tuttavia del primo).
Non avendo tu velleità nel 3d, come sfrutteresti però la maggior potenza montando il 150 sul frendy?
Il 26 benzina è indicato dallo stesso costruttore per il frendy che viene venduto in america anche con questo abbinamento.
Non mi risulta che il frendy (che già conoscevo) sia, al momento, venduto in Europa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Dipende dalle tue preferenze, in ogni caso il 150 è surdimensionato per il frendy e va invece bene per il twist (meno bello tuttavia del primo).
Non avendo tu velleità nel 3d, come sfrutteresti però la maggior potenza montando il 150 sul frendy?
Il 26 benzina è indicato dallo stesso costruttore per il frendy che viene venduto in america anche con questo abbinamento.
Non mi risulta che il frendy (che già conoscevo) sia, al momento, venduto in Europa
Vedi, anche tu dici che il Frenzy può portare un 26 a benz. che di cavalli ne ha quanto il Saito 150.. se facessi questa accoppiata la potenza non la userei mai nel senso che andrebbe sempre o quasi a 1/2 gas. Comunque il Frenzy ce l'ha Schweigofer in Austria ma non ha il Twist.
In Italia vedi cosa chiede l'importatore Hangar9 ...Scorpio
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 23:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da rotax912
Vedi, anche tu dici che il Frenzy può portare un 26 a benz. che di cavalli ne ha quanto il Saito 150.. se facessi questa accoppiata la potenza non la userei mai nel senso che andrebbe sempre o quasi a 1/2 gas. Comunque il Frenzy ce l'ha Schweigofer in Austria ma non ha il Twist.
In Italia vedi cosa chiede l'importatore Hangar9 ...Scorpio
Non ho capito se vuoi o meno quella potenza in più: chiaro che con quel modello sia con il 150 saito sia con il 26 benzina sei sovradimensionato e, con le tue capacità di pilotaggio, non sfrutteresti quell'esubero, salvo divertirsi con candele verticali "unlimited".
Tieni presente comunque che quelle "equivalenze" non sono veramente tali: il 26 a benzina (tutto compreso) pesa almeno 300 gr. in + rispetto al 150, tira un'elica maggiore e quindi le caratteristiche di volo sono molto diverse.
Il motore ideale per un pilota senza eccessive pretese quale dici di essere mi sembra possa essere il saito 125 leggero e sufficientemente potente per il frendy, oppure con uno a scelta dei precedenti due motori a patto di saper dosare la maggior potenza del propulsore (con il twist questo problema non esisterebbe).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 21:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Non ho capito se vuoi o meno quella potenza in più: chiaro che con quel modello sia con il 150 saito sia con il 26 benzina sei sovradimensionato e, con le tue capacità di pilotaggio, non sfrutteresti quell'esubero, salvo divertirsi con candele verticali "unlimited".
Tieni presente comunque che quelle "equivalenze" non sono veramente tali: il 26 a benzina (tutto compreso) pesa almeno 300 gr. in + rispetto al 150, tira un'elica maggiore e quindi le caratteristiche di volo sono molto diverse.
Il motore ideale per un pilota senza eccessive pretese quale dici di essere mi sembra possa essere il saito 125 leggero e sufficientemente potente per il frendy, oppure con uno a scelta dei precedenti due motori a patto di saper dosare la maggior potenza del propulsore (con il twist questo problema non esisterebbe).
Grazie per la rispostaMa vedi, ho il Saito 150 e lo voglio mettere su uno dei due aerei. La potenza in più sul Frenzy non mi spaventerebbe e mi orienterei su questo modello perchè è più economico come prezzo di acquisto in Italia e dintorni UE.
Ma mi piace l'altro che in Italia costa un botto e dintorni UE non si trova: possibile che nessuno mi sappia dare un indirizzo?
Avevo pensato anche all'Obsession della Hype Weston ma nemmeno si trova..
Per chi non lo avesse capito mi piacciono i modelli del tipo FunFly dal volo dolce e calmo...
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da rotax912
Grazie per la rispostaMa vedi, ho il Saito 150 e lo voglio mettere su uno dei due aerei. La potenza in più sul Frenzy non mi spaventerebbe e mi orienterei su questo modello perchè è più economico come prezzo di acquisto in Italia e dintorni UE.
Ma mi piace l'altro che in Italia costa un botto e dintorni UE non si trova: possibile che nessuno mi sappia dare un indirizzo?
Avevo pensato anche all'Obsession della Hype Weston ma nemmeno si trova..
Per chi non lo avesse capito mi piacciono i modelli del tipo FunFly dal volo dolce e calmo...

Ho guardato un po' di siti europei, effettivamente il twist 150 dell'hangar 9 non si trova (tranne, appunto, scorpio).
In alternativa (visto che ti piace il funfly) potresti considerare l'ucando "gigante" della GP (il saito 150 sarebbe adattissimo), in europa lo trovi ma forse spenderesti ancora qualcosa in più:

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=389032
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 16:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
U Can Do

Grazie Toio!!
In effetti avevo pensato anch'io a questo modello...ma poi in casa ho il piccolino il46 con il Saito 82 che va una meraviglia!! Mica tutto Great Planes!!
Mi sa che opterò per il Frenzy della Hangar 9 ....tanto il 150 ha lo stesso peso e gli stessi ingombri del 125.
Ciao e auguri!!
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda: accoppiata BL e regolatore mah!! Aeromodellismo Volo Elettrico 9 17 gennaio 08 16:58
Super zoom e campanello...accoppiata possibile?? merengue Aeromodellismo Volo 3D 1 02 aprile 07 13:26
accoppiata G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 31 13 febbraio 07 17:55
Aereo x uno .11 dune2000 Aeromodellismo Principianti 15 21 agosto 05 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002