20 dicembre 03, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User | Non comprate il California Eurokit
Se coloro che partecipano a questo forum hanno l'intenzione di acquistare il California gli consiglio di cambiare modello o di fare attenzione che probabilmente si troveranno un kit con pezzi mancanti e diversi errori che elenco di seguito. Il kit si presenta con un manuale di istruzioni fotocopiato e per giunta malamente, probabilmente è stato ridotto. Mancano i seguenti pezzi: Il tappino di gomma di chiusura del vano zavorra. Il progetto indica che servono 15 cerniere ma ne ho trovate solo 6 e mezzo. Mancano i tiranti che vanno dal servo degli alettoni agli alettoni stessi. Difetti: Un'ala non è perfettamente diritta ( diedro zero ) sul dorso come dovrebbe essere messa sul piano ma il teminale risulta sollevato di 3 mm. La scanalatura che ospita il pattino centrale di atterraggio non è in asse fusoliera. I pezzi marcati con i numeri non corrispondono a quanto descritto nelle istruzioni. Le ordinate della fusoliera già assemblate presentano errori di taglio in quanto risultano non appoggiate sul fondo della fusoliera, ma distano 2 mm dallo stesso e lo spazio e stato riempito di colla. Se questa scatola finisce nelle mani di un modellista alle prime armi potrebbe avere un pò di problemi a realizzarlo. Ho mandato un'e-mail di reclamo all'Eurokit, ma vista la serietà tutta Italiana non mi hanno neanche risposto dopo avermi fatto aspettare ben 4 mesi per avere queste modello. Dopo questa scatola tornerò a costruire i modelli da disegno come ho quasi sempre fatto. Buoni voli a tutti
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
20 dicembre 03, 20:08 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
5-6 anni fa ne avevo montati circa 3, a parte qualche dettaglio per il resto non ho incontrato particolari problemi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |