15 dicembre 07, 14:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
| CollaudoConsigli
Ciao! doamni mattina sperando nel tmepo collaudo l aereoche ho appena finito di costruire .... è lo slow poke sport.40, (questo ) che consigli mi date sul provalro?? lo lancia a mano o parto da pista? a pieno gas o mezzo? con o sneza flap?? gracias |
15 dicembre 07, 14:58 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
15 dicembre 07, 15:06 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Gas, gas.......piano, meno piano, forte, più forte tutto gas stacco e alèèèèèèèèè . Senza flaps. Cerca di tenerlo dritto, fai prima delle prove a motore spento sulla pista dandogli una bella spinta con la mano per vedere se il carrello è messo giusto in modo da andare via dritto. Poi in moto e via, lo controlli con gli sticks e lo porti bene in quota per trimmarlo nel caso ce ne fosse bisogno. Ma prima di tutto questo verifica la portata della radio e che tutte le superfici di comando si muovano nel modo corretto...se cabri l'elevatore si deve alzare e viceversa, l'alettone che si alza sia quello corrispondente alla virata che vuoi fare. In culo alla balena
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 dicembre 07, 19:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
comunque il collaudo di un modello non si può fare basandosi sulle risposte di un forum...bisogna andare in un campo di volo con gente esperta che ti da una mano...anche visionando la maniera in cui hai messo i componenti... |
15 dicembre 07, 21:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
tra nn sono digiuno ho un "motoaliante" a cui faccio fare di tutto, voli rovesci inclusi nonostante nn abbia gli alettoni.... il bilanciamento e il resto si sperano essere a posto perkè viene da un kit great planes.... domani vi dico.. se tutto va bene provo a farlo decollare acirca alle 8 e 30... mattiniero |
Bookmarks |
| |