16 dicembre 07, 10:40 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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La sua utilità può essere evidente nel caso si debbano allineare i pianetti separati di un elevatore e verificare che l'arco descritto durante il movimento sia eguale per entrambi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 dicembre 07, 14:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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Stavo declassando anch'io quello strumento ma tu hai ricordato un caso in cui può essere utile (uso quasi sempre pianetti separati per il profondità e a occhio non sempre è facile stabilire la perfetta simmetria di movimento) | |
16 dicembre 07, 15:46 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
eh.. mi stavo giusto domandando come ho fatto a farne a meno fino ad oggi.. Adesso che ci penso... di modelli con due servi per i pianetti ne ho fatti decine... Adesso che ci ri-penso.. quando cabravo andavano su dritti... O' Miracoloooooooooooooooo! Robbè PS: li metto pari e con movimenti uguali prima di mettere il direzionale
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16 dicembre 07, 16:34 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ma non nego a priori la sua utilità.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 dicembre 07, 19:28 | #15 (permalink) Top | |
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Controllo la fasatura dei pianetti esattamente come fai tu ma lo strumento di cui parliamo consente una maggior precisione (é vero che i tuoi modelli quando "cabri vanno su diritti", ma dipende da che volo fai: soprattutto nel volato di precisione o di acrobazia non tradizionale una divergenza anche piccola nel movimento dei pianetti di coda comporta di fatto imprecisione in molte manovre). Chiaro che (è il mio caso, ad esempio, non essendo certo un pilota di classe) la taratura "ad occhio" è quasi sempre sufficiente, ma, suvvia, riconosciamo che lo strumento può tornare utile quando occorre affidarsi alla geometria | |
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