23 aprile 05, 23:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
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Carissimo Claudio, apprezzo i tuoi consigli, ma non vorrei deluderti troppo dicendoti che non conosco nemmeno l' esistenza dello squis. A questo punto, vista la mia ignoranza in materia, mi affiderò a mani più esperte, di una consiglio farò tesoro : poco nitrometano. Ringrazio FAI che leggo sempre con particolare attenzione. Provo ad allegare un a foto dello scarico per chiedevi se devo eventualmente allungare il collettore o smaneggiare da qualche altra parte. Cioa Gallina |
24 aprile 05, 01:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
Personalmente non rinuncio mai ad un pizzico di ricino nelle mie miscele, poichè, anche se l'olio sintetico ha il pregio di smaltire molto bene il calore, è anche vero che ha un punto di rottura dello strato lubrificante molto più basso rispetto al ricino. Pertanto io mi faccio le miscele con queste percentuali utilizzando la prima per gli aerei e la seconda per gli elicotteri e motori aerei piccoli (2,5cc per intenderci): 5% olio di ricino 15% olio sintetico (KL200) 0% nitrometano 5% olio di ricino 10% olio sintetico (KL198) 5% olio sintetico (KL200) 5% nitrometano Ciao a tutti. | |
25 aprile 05, 19:50 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
Gallina ciao, dalla dalla foto mi sembra di vedere che all'uscita dal cilindro ai una curva molto chiusa (colletture) e a proseguire una parte cilindrica molto lunga e parallela (2° collettore),questa parte dovrebbe avere una conicità di circa 1,5 gradi per favorire lo svuotamento dei gas. Per squis intendo lo spazio che si trova tra testa e pistone quando questo è al punto morto superiore (PMS),per verificarlo a pistone basso tolgo la candela e vi introduco un capo di un przzo di filo da stagnare che girando il motore và a comprimersi (senza danneggiare il motore)dando cosi la misura disquis (mono igiuochi di biella).
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
26 aprile 05, 22:44 | #25 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 aprile 05, 00:22 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Un po' laborioso l' avvio, non riuscivamo a fargli pescare la miscela. Ribaltando il modello e versandone un po nel carburatore si è risolto il problema. Saluti al forum. Gallina | |
27 aprile 05, 18:45 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Mi scocciava cacciare via 20 litri di metanolo, li userò come sgrassante o per il vino rosso Ciao S | |
30 aprile 05, 23:08 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
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