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Vecchio 23 aprile 05, 22:20   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
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Carissimo Claudio, apprezzo i tuoi consigli, ma non vorrei deluderti troppo dicendoti che non conosco nemmeno l' esistenza dello squis.
A questo punto, vista la mia ignoranza in materia, mi affiderò a mani più esperte, di una consiglio farò tesoro : poco nitrometano.
Ringrazio FAI che leggo sempre con particolare attenzione.
Provo ad allegare un a foto dello scarico per chiedevi se devo eventualmente allungare il collettore o smaneggiare da qualche altra parte.
Cioa
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 00:34   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Originally posted by minuetto@21 aprile 2005, 17:45
io uso al momento tutto ricino degommato al 18%. Ho però paura che alla lunga provochi incrostazioni al motore. Che ne pensate di un 50% ricino e 50% sintetico con 5% nitro? So che molti lo fanno ma tra i vari pareri che ho ascoltato (e letto in vari forum) non sono ancore riuscito a capire cosa è meglio....Mi sorge un dubbio, che non ci arrivi io?
Le incrostazioni non sono un problema, specie con i motori ABC bisognerà togliere solamente gli accumuli sulla testa del pistone e sulla camera di combustione, di solito ogni 100-150 ore di funzionamento. Nei motori ring bisognerà pulire anche la sede della fascia elastica. E in ogni caso è un'occasione per dare una controllata approfondita al motore.

Personalmente non rinuncio mai ad un pizzico di ricino nelle mie miscele, poichè, anche se l'olio sintetico ha il pregio di smaltire molto bene il calore, è anche vero che ha un punto di rottura dello strato lubrificante molto più basso rispetto al ricino. Pertanto io mi faccio le miscele con queste percentuali utilizzando la prima per gli aerei e la seconda per gli elicotteri e motori aerei piccoli (2,5cc per intenderci):

5% olio di ricino
15% olio sintetico (KL200)
0% nitrometano

5% olio di ricino
10% olio sintetico (KL198)
5% olio sintetico (KL200)
5% nitrometano

Ciao a tutti.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 18:50   #23 (permalink)  Top
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Gallina ciao, dalla dalla foto mi sembra di vedere che all'uscita dal cilindro ai una curva molto chiusa (colletture) e a proseguire una parte cilindrica molto lunga e parallela (2° collettore),questa parte dovrebbe avere una conicità di circa 1,5 gradi per favorire lo svuotamento dei gas. Per squis intendo lo spazio che si trova tra testa e pistone quando questo è al punto morto superiore (PMS),per verificarlo a pistone basso tolgo la candela e vi introduco un capo di un przzo di filo da stagnare che girando il motore và a comprimersi (senza danneggiare il motore)dando cosi la misura disquis (mono igiuochi di biella).
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 26 aprile 05, 20:49   #24 (permalink)  Top
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Giuro!! non parlero più di miscele, tanto sono parole che evaporano....
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 26 aprile 05, 21:44   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@26 aprile 2005, 20:41
Giuro!! non parlero più di miscele, tanto sono parole che evaporano....
Troppo alcool, e poco olio
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 23:22   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@26 aprile 2005, 20:36
Troppo alcool, e poco olio
Il tempo finalmente decente mi ha permesso di collaudare il motore e sono rimasto molto soddisfatto ho solo dovuto alzare un po' il minimo ( con la radio ).
Un po' laborioso l' avvio, non riuscivamo a fargli pescare la miscela.
Ribaltando il modello e versandone un po nel carburatore si è risolto il problema.
Saluti al forum.
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 17:45   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by fai4602@26 aprile 2005, 21:36
Troppo alcool, e poco olio
Non parlerò di miscele in percentuali o composizioni, vorrei solo segnalare questo: ho fatto della miscela con dell'alcol di appena 6 anni (nel fusto si notava un po' di evaporazione), e il motore andava malino, ho messo miscela fatta con alcol fresco ed il motore andava molto meglio, ergo anche l'alcol è importante.
Mi scocciava cacciare via 20 litri di metanolo, li userò come sgrassante o per il vino rosso
Ciao S
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ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 05, 22:08   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
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Citazione:
con dell'alcol di appena 6 anni
L' alcool é fortemente igroscopico, cioé assorbe acqua (dall' umiditá dell' aria). Si vede che quel motore é abituato a bere di meglio. Prova con la sgnappa....
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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