21 aprile 05, 00:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
Messaggi: 60
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ecco il mio problema: regolo la carburazione con lo spillo del massimo, con l'aereo in posizione orizzontale, con tutta la valvola aperta finchè non si sente che il motore raggiunge il massimo dei giri, poi posiziono l'aereo in verticale sempre con tutta la valvola aperta e la carburazione diventa sempre più magra finche si spegne. Se regolo la carburazione in posizione verticale, quando lo rimetto in piano essa diventa grassa e il motore non prende i giri. Allora debbo trovare una via di mezzo in modo da decollare un po grasso ma non al massimo dei giri e una volta su faccio una salita per far prendere giri una volta presa velocità il problema si riduce ma in volo tranquillo il motore torna ad essere molto grasso cosa molto pericolosa. Da cosa può dipendere? è come se la miscela faccia fatica a salire dal serbatoio al carburatore quando l'aereo si trova in salita verticale, ho gia controllato tutti i tubicini, presa di pressione, smontato il carburatore ma li problema persiste. |
21 aprile 05, 00:44 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Ciao S | |
21 aprile 05, 01:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
Messaggi: 60
| Citazione:
da quanto ne so io deve stare in linea con il carburatore o sbaglio? | |
21 aprile 05, 01:48 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
non sbagli, la cannetta della miscela è il più corto possibile? il pescante è libero quando il serbatoio è in verticale? probabilmente tocca sulla parete di fondo e si ostruisce => diventa magro..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
21 aprile 05, 09:09 | #5 (permalink) Top |
User |
Comunque è normale che ci sia una differenza dalla posizione verticale a quella orizzontale. Poi la carburazione andrebbe fatta con il serbatoio pieno a metà, altrimenti man mano che si svuota il motore diventerà sempre più magro fino a spegnersi anticipatamente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
21 aprile 05, 14:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
Messaggi: 60
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[quote=Odi,20 aprile 2005, 23:38] probabilmente tocca sulla parete di fondo e si ostruisce => diventa magro.. a questo non ci avevo pensato ora controllo,se è cosi bastera tagliare di pochi mm il tubicino pescante |
21 aprile 05, 15:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
La mezzeria serbatoio sulla mezzeria carburatore e il pendolino che non appoggi. Quanto é distante il serbatoio dal motore ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
21 aprile 05, 22:43 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Sicuramente starai alimentando il motore con la pressione se cosi è e persistono i problemi prva ad usare una presa di pressione sullo scarico con foro di 4mm idem al serbatoio parte bassa anteriore(collegando con tubo adeguato e sifone per non vuotare il serbatoio nello scarico durante la picchiata)
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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