Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 05, 00:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2004
Residenza: Anagni(FR)
Messaggi: 60
ecco il mio problema: regolo la carburazione con lo spillo del massimo, con l'aereo in posizione orizzontale, con tutta la valvola aperta finchè non si sente che il motore raggiunge il massimo dei giri, poi posiziono l'aereo in verticale sempre con tutta la valvola aperta e la carburazione diventa sempre più magra finche si spegne. Se regolo la carburazione in posizione verticale, quando lo rimetto in piano essa diventa grassa e il motore non prende i giri.
Allora debbo trovare una via di mezzo in modo da decollare un po grasso ma non al massimo dei giri e una volta su faccio una salita per far prendere giri una volta presa velocità il problema si riduce ma in volo tranquillo il motore torna ad essere molto grasso cosa molto pericolosa.
Da cosa può dipendere? è come se la miscela faccia fatica a salire dal serbatoio al carburatore quando l'aereo si trova in salita verticale, ho gia controllato tutti i tubicini, presa di pressione, smontato il carburatore ma li problema persiste.
Alext non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 00:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Alext@20 aprile 2005, 23:24
ecco il mio problema: regolo la carburazione con lo spillo del massimo, con l'aereo in posizione orizzontale, con tutta la valvola aperta finchè non si sente che il motore raggiunge il massimo dei giri, poi posiziono l'aereo in verticale sempre con tutta la valvola aperta e la carburazione diventa sempre più magra finche si spegne. Se regolo la carburazione in posizione verticale, quando lo rimetto in piano essa diventa grassa e il motore non prende i giri.
Allora debbo trovare una via di mezzo in modo da decollare un po grasso ma non al massimo dei giri e una volta su faccio una salita per far prendere giri una volta presa velocità il problema si riduce ma in volo tranquillo il motore torna ad essere molto grasso cosa molto pericolosa.
Da cosa può dipendere? è come se la miscela faccia fatica a salire dal serbatoio al carburatore quando l'aereo si trova in salita verticale, ho gia controllato tutti i tubicini, presa di pressione, smontato il carburatore ma li problema persiste.
Forse il serbatoio alto, non saprei dire altro.....
Ciao S
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 01:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2004
Residenza: Anagni(FR)
Messaggi: 60
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@20 aprile 2005, 22:34
Forse il serbatoio alto, non saprei dire altro.....
Ciao S
quale è la posizione corretta per il serbatoio?
da quanto ne so io deve stare in linea con il carburatore o sbaglio?
Alext non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 01:48   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by Alext@20 aprile 2005, 23:06
quale è la posizione corretta per il serbatoio?
da quanto ne so io deve stare in linea con il carburatore o sbaglio?

non sbagli, la cannetta della miscela è il più corto possibile? il pescante è libero quando il serbatoio è in verticale? probabilmente tocca sulla parete di fondo e si ostruisce => diventa magro..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 09:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Comunque è normale che ci sia una differenza dalla posizione verticale a quella orizzontale. Poi la carburazione andrebbe fatta con il serbatoio pieno a metà, altrimenti man mano che si svuota il motore diventerà sempre più magro fino a spegnersi anticipatamente.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2004
Residenza: Anagni(FR)
Messaggi: 60
[quote=Odi,20 aprile 2005, 23:38]
probabilmente tocca sulla parete di fondo e si ostruisce => diventa magro..
a questo non ci avevo pensato ora controllo,se è cosi bastera tagliare di pochi mm
il tubicino pescante
Alext non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 15:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
regolo la carburazione con lo spillo del massimo, con l'aereo in posizione orizzontale, con tutta la valvola aperta finchè non si sente che il motore raggiunge il massimo dei giri,
A questo punto dovresti ingrassare un paio di click, e dopo controllare in verticale.
La mezzeria serbatoio sulla mezzeria carburatore e il pendolino che non appoggi.

Quanto é distante il serbatoio dal motore ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 22:43   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Sicuramente starai alimentando il motore con la pressione se cosi è e persistono i problemi prva ad usare una presa di pressione sullo scarico con foro di 4mm idem al serbatoio parte bassa anteriore(collegando con tubo adeguato e sifone per non vuotare il serbatoio nello scarico durante la picchiata)
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione OS 50 ferny_75 Elimodellismo Principianti 12 21 novembre 07 22:47
Carburazione roberto.barnabei Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 ottobre 07 21:23
Carburazione 3,5cc Drift Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 29 maggio 06 19:45
carburazione tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 07 maggio 06 20:43
Carburazione Joso Elimodellismo Principianti 4 13 aprile 06 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002