12 dicembre 07, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User | Eliche "Introvabili"...
Ciao ragazzi, ritengo che un tread simile possa essere d'aiuto a molti... spesso (specialmente sugli elettrici) per ottenere la migliore performance si ha bisogno di eliche non convenzionali, che molte volte non si trovano da tutti i negozianti. allora perchè non aiutarsi fra di noi? inizio io con le richieste. Mi servirebbero: - 7x7 Aeronaut E-Prop (oddio, ci fosse pure una 7x8... che figata, superquadra!) - una quadipala da riproduzione, equivalente all'incirca ad una 15x8 (quindi andrei con una 13-14x10, no?) da montare su un p-51 (non vi preoccupate, è per un amico). idee? |
12 dicembre 07, 19:31 | #3 (permalink) Top |
UserPlus | http://rcvengines.com/propellers.htm APC, quadripala 13x13, 14.5x11 c'è anche la quadripala 15.5x12 vedi tu C'è anche il link su dove comperarle in europa qualora non le avessero loro. in alternativa anche le tripala le hanno loro.. una info magari utile a qualcuno che legga questo 3d Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
12 dicembre 07, 19:57 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi sembra di aver visto qualcosa tempo fa da lindinger, vediti il sito Oppure prendi le singole pale, ti fai il mozzo portapale e poi (ti fidi??) metti in moto.. Per le riproduzioni (F4C) si usano eliche "finte" per la valutazione statica, ma poi in volo la prova si fa con eliche commerciali, per motivi di sicurezza oltre che di rendimento. Robbè
12 dicembre 07, 20:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non deve farci f4c, ma gli sarebbe piaciuto molto un aereo fedele al vero! | |
12 dicembre 07, 20:17 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Prima che si faccia male con eliche autocostruite.. digli che tanto quando l'elica gira non si vede se è bipala o quadripala! E poi le eliche tri e quadripala fanno male, tanto male, anche al .. portafogli! Robbè
12 dicembre 07, 22:02 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 dicembre 07, 14:54 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ci sono sempre le Varioprop, tra l' altro a passo variabile a terra, se uno ha soldi da spendere, anche se i mozzi sono la parte più costosa e le pale si comprano singole a poco, hanno anche le pale per riproduzioni e, vi posso garantire, vanno veramente bene (sono arrivato fino a una quadripala da 15" con passo di 10" e un motore Torcman 430-30 da 2 KW con 10 Lipo). Sono solo per elettrici, anche se hanno alcuni modelli anche per scoppio. In Italia li vende Hovering, ma ho acquistato direttamente da loro recentemente, hanno anche i supporti per le pale ripieghevoli, sempre a passo variabile, e le ogive di alluminio. http://www.ramoser.de/home_e/varioprop_e/varioprop_e.html |
Bookmarks |
| |