Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 20:48   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
...azzz però! Mica pochi i danni.... Certo che se ne hai voglia sicuramente si ripara...ma dimmi un pò, anche se siamo fuori argomento, queste interferenze hai capito come avvengono? Nel senso, abbandona tutti i comandi oppure in particolare solo uno/alcuni? Succedono anche ad altri nel tuo campo? Quando hai raccolto i cocci funzionava regolarmente tutto? Che radio e RX adoperi? La tensione delle batterie l'hai verificata? Scusa le domande, era per capire ed eventualmente suggerirti qualche cosa.

Ciao, e se non ci sentiamo auguri e complimenti per il tuo viaggio di capodanno in USA, provo un pò di buona invidia...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 02:20   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oine1648

Data registr.: 11-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...azzz però! Mica pochi i danni.... Certo che se ne hai voglia sicuramente si ripara...ma dimmi un pò, anche se siamo fuori argomento, queste interferenze hai capito come avvengono? Nel senso, abbandona tutti i comandi oppure in particolare solo uno/alcuni? Succedono anche ad altri nel tuo campo? Quando hai raccolto i cocci funzionava regolarmente tutto? Che radio e RX adoperi? La tensione delle batterie l'hai verificata? Scusa le domande, era per capire ed eventualmente suggerirti qualche cosa.

Ciao, e se non ci sentiamo auguri e complimenti per il tuo viaggio di capodanno in USA, provo un pò di buona invidia...
è proprio quello chi mi fa star male non aver trovato il motivo di queste interferenze. Nel primo caso ho distruto un Ready sempre in mano al collaudatore sempre nello stesso punto con una ricevente e una radio cinese. Prima di raccoglie i cocci ho ricollegato la batteria e i comandi tutti si sono messi a funzionare a casa lo rifatto funzionare per minuti ed ho misurato la tensione della batteria con i servi in movimento era di 5,2 V. Con il caccia F16 in fase di atterragio nel medesimo punto hanno smesso di funzionare gli elevatori, in questo caso ho usato la Radio MX 16s con relativa sua ricevente.
In definitiva ti confesso che pur essendo un radioamatore (IK2TDE) pur avendo fatto una attenta indagine , non sono riuscito a spiegarmi e a darmi una ragione, se non quella che forse ti ho detto e che non voglio ripetere.
Sono sicuro che di interferenza e pesante si tratta!
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 23:09   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oine1648

Ciao Tamanaco,

Sono tornato dagli USA, con il dollaro ho fatto veramente l'americano.
Ho preso, una spectrum, un motore elettrico axi equivalente a un 10 cc e relativo regolatore da 80 amp, un motore cc 15 e tanto altro.
Secondo me se si ha da spendere 1000 Euro, il viaggio aereo è gratis.

Ho riparato perfettamente il mio F16 , gli ho messo il nuovo motore da 15 cc.

Vorrei farlo volare ancora e naturalmente portarlo a casa ancora intero.

Cosa mi consigli? a mio rischio posso anche fartelo collaudare da te.

Enio
Vecchio 04 febbraio 08, 14:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Visualizza messaggio
Ciao Tamanaco,

Sono tornato dagli USA, con il dollaro ho fatto veramente l'americano.
Ho preso, una spectrum, un motore elettrico axi equivalente a un 10 cc e relativo regolatore da 80 amp, un motore cc 15 e tanto altro.
Secondo me se si ha da spendere 1000 Euro, il viaggio aereo è gratis.

Ho riparato perfettamente il mio F16 , gli ho messo il nuovo motore da 15 cc.

Vorrei farlo volare ancora e naturalmente portarlo a casa ancora intero.

Cosa mi consigli? a mio rischio posso anche fartelo collaudare da te.

Enio
Ciao, Bene, complimenti! Eh si, ultimamente sarebbe proprio conveniente andare in Usa a fare spesa.... Che tipo di 15cc monterai? Bè per il collaudo non sarebbe un problema per me, piuttosto io volo in mode 4 (gas/alettoni a SX) e mi sa che siamo un pò lontanucci...
Vecchio 26 febbraio 08, 23:55   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oine1648

Smile

Ciao Roberto,
finalmente ho collaudato con successo il mio F16, non lo pilotato io, però sono rimasto a dir poco soddisfatto e felice come una pasqua.
Puoi vedere l'intero filmato (circa 6 minuti) e raggiungerlo direttamente dalla mia home page www • webenio • it - Pensieri - Album e viaggi in USA - La Patente A-B.

Fammi sapere.
Vecchio 27 febbraio 08, 13:57   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Ok

Bene Enio, sono felice per te perchè vedo che avevi molto a cuore il riuscire a portare in volo con successo questo modello... Si effettivamente la qualità del video non è granchè e a tratti si fatica a visualizzare il modello, ad ogni modo si vede che ha volato ed è tornato a terra sano e salvo perciò tutto bene quello che finisce bene. Appena riesco a passare da videocassetta a formato digitale la quantità di video "storici" che ho, ti farò vedere il mio F16 nel momento del suo massimo "splendore" e poi mi dirai tu...
Ciao e tante buone cose
Rispondi

Bookmarks