09 dicembre 07, 13:33 | #11 (permalink) Top |
User |
Giustissimo fiesta, dipende tutto dalle dimensioni. Io non vado oltre il metro di AA (per gli acro), per convenienza economica. Però ti posso dire che acquistando dall'oriente, ti puoi fare un modellino elettrico trainer veramente con nulla... Certo un trainerino elettrico galleggione non è paragonabile ad un calmato! Ovviamente anche il crash di un calmato non è paragonabile ai piccoli danni riparabili di un trainerino in depron.
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
09 dicembre 07, 13:39 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
09 dicembre 07, 13:45 | #13 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:26 | |
09 dicembre 07, 13:59 | #14 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Povero Entropia.......! Dopo queste pressioni "dall'alto" dovrà rivedere tutti i suoi convincimenti................... p.s. Entropia, tieni duro...............! |
09 dicembre 07, 15:05 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
If a man isn't willing to take some risk for his opinions, either his opinions are no good or he's no good Nella fattispecie io rischio le botte eheheh Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
09 dicembre 07, 15:16 | #16 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:26 | |
09 dicembre 07, 16:41 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Comunque, Entropia Michele......................tieni duro.....! | |
09 dicembre 07, 17:42 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sembra di aver fatto una domanda/affermazione abbastanza lecita, se ti rechi al campo con un pacco sei fortunato se riesci a fare due "voletti", quindi e' giusto portarne almeno tre, ed e' ovvio che questi saranno sfruttabili anche in futuro su altri modelli (come del resto un motore a scoppio). concordo con la risposta di Miki(entropia) che attingendo dalla Cina si possono allestire dei bei modelletti a prezzi piu' che ragionevoli, ma non posso(inquanto nitrodipendente) che trovarmi (aime') allineato alle considerazioni di "gioby".
__________________ BIPES FOREVER | |
10 dicembre 07, 12:47 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=552 Per la laurea, ci può stare no? O, al max, col primo stipendio
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
10 dicembre 07, 13:07 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Dipende cosa vuoi fare.....
Allora, dipende SOLO dal modello. Se vuoi fare ventole, come dice Comet, il discorso è tra elettrico e Kerosene. Se fai alianti elettrificati, la scelta è solo una (Elettrico). Per i Pluri, o riproduzioni, tralasciando il realismo di una ripro elettrica (ma anche un motore a 2T NON è realistico), a parità di voli MEDIA (diciamo 2 ore di volo ogni 15 gg, ossia 40 ore di volo/anno), i costi sono paragonabili per modelli AL MASSIMO di 2-2.5 Kg ( 700W di motore elettrico o uno scoppio da .045), per modelli superiori c' è lo scoppio (possib. a 4T o addirittura a Benzina), mentre per modelli sotto il KG si parla naturalmente solo di elettrici, specie per il 3D. Naturalmente, la spesa iniziale per l' elettrico ((almeno 2 pacchi di batterie e 1 caricabatterie decente) è maggiore, mantre nello scoppio il costo della midcela è diluito nel tempo. La manutenzione dell' elettrico NON è inesistente, basti pensare alla ricarica periodica e al bilanciamento delle Lipo, per assurdo si fa prima a pulire un motore a scoppio dopo ogni sessione di volo. Poi, c' è l' aspetto del realismo, della scelta tecnica, ecc. Come dice Asiatic, cercate di avere sempre batterie in grado di andare con più modelli, o viceversa, in realtà con lo stesso modello di batteria potete fare un Hotliner, un 3D, un Pylon, una ventola e un pluri, quindi uno può andare al campo es. con 2 pacchi 3S da 2000 (buone) e farci 10 voli in una giornata ovvero 2 voli per ogni modello. Poi alla fine dell' anno le batterie hanno ormai raggiunto i 150/200 cicli...... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
principainti - l'elettrico , che bello.... | ZIKY77 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 06 ottobre 06 00:57 |
Ma l'elettrico vola col vento? | picchy1 | Aeromodellismo Principianti | 130 | 26 luglio 06 12:32 |
Ma Voi con l'elettrico dove volate? | picchy1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 17 luglio 06 01:04 |