Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 13:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Giustissimo fiesta, dipende tutto dalle dimensioni.

Io non vado oltre il metro di AA (per gli acro), per convenienza economica. Però ti posso dire che acquistando dall'oriente, ti puoi fare un modellino elettrico trainer veramente con nulla... Certo un trainerino elettrico galleggione non è paragonabile ad un calmato! Ovviamente anche il crash di un calmato non è paragonabile ai piccoli danni riparabili di un trainerino in depron.

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 13:39   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976
giusto il calcolo, ma la mia domanda e' questa: andate al campo con un pacco batterie solo?
Solitamente si portano almeno un paio di pacchi. Fai un volo, metti sotto carica, fai quattro chiacchere, fai un volo con l'altra batteria, fai altre quattro chiacchere intanto che viene carica la prima e fai un'altro volo..........e via. Con tre pacchi sei a cavallo. Per esperienza, in un pomeriggio al campo, più di 3/4 voli non si fanno. Poi dipende dall'aereo. Se è un aliante da termica con due pacchi ci voli una vita.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 13:45   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Giustissimo fiesta, dipende tutto dalle dimensioni.

Io non vado oltre il metro di AA (per gli acro), per convenienza economica. Però ti posso dire che acquistando dall'oriente, ti puoi fare un modellino elettrico trainer veramente con nulla... Certo un trainerino elettrico galleggione non è paragonabile ad un calmato! Ovviamente anche il crash di un calmato non è paragonabile ai piccoli danni riparabili di un trainerino in depron.
Ciao Michele......è il tuo Presidente che ti parla !! Fin che si rimane nelle dimensioni da te citate .....tutto bene per l'elettrico. Ma con l'aumento delle dimensioni e SOPRATUTTO tenendo conto dell'effetto REALISMO ...credo che un modello con SOPRATUTTO un BEL 4 T. NON ABBIA RIVALI. Tutto questo a PRESCIDERE OVVIAMENTI DA PURI CALCOLI DI CONVENIEZA ECONOMICA. Ultima considerazione: quando ti decidi a saltare il fosso ??.GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:26
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 13:59   #14 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Povero Entropia.......! Dopo queste pressioni "dall'alto" dovrà rivedere tutti i suoi convincimenti...................

p.s. Entropia, tieni duro...............!
Vecchio 09 dicembre 07, 15:05   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Povero Entropia.......! Dopo queste pressioni "dall'alto" dovrà rivedere tutti i suoi convincimenti...................

Sempre stato un gran cocciuto...

If a man isn't willing to take some risk for his opinions, either his opinions are no good or he's no good

Nella fattispecie io rischio le botte eheheh

Michele

Build with Depron!

Vecchio 09 dicembre 07, 15:16   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega

Tengo graziosamente a precisare che "le pressioni dall'alto' finiscono esattamente dove inizia la libertà di scelta di Michele(persona tutt'altro che suggestionabile) Nel mio Gruppo è presente questo "modus vivendi" che è fortunatmente prerogativa di tutti i Soci. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:26
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 16:41   #17 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Tengo graziosamente a precisare che "le pressioni dall'alto' finiscono esattamente dove inizia la libertà di scelta di Michele(persona tutt'altro che suggestionabile) Nel mio Gruppo è presente questo "modus vivendi" che è fortunatmente prerogativa di tutti i Soci. GIORGIO
E vabbè, scherzavo..............!
Comunque, Entropia Michele......................tieni duro.....!
Vecchio 09 dicembre 07, 17:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao

c'e' chi va al campo con una lattina di mix....e chi si porta la tanica da 20 litri.

chi ci va con una batteria chi invece con una borsa di batterie.

piccolo consiglio: usate motori con caratteristiche simili in modo di poter usare le batterie su tutti. e non solo batterie dedicate.

ciao ciao ciao by
c' e' chi non ci va e fa finta di non capire
mi sembra di aver fatto una domanda/affermazione abbastanza lecita, se ti rechi al campo con un pacco sei fortunato se riesci a fare due "voletti",
quindi e' giusto portarne almeno tre, ed e' ovvio che questi saranno sfruttabili anche in futuro su altri modelli (come del resto un motore a scoppio).
concordo con la risposta di Miki(entropia) che attingendo dalla Cina si possono allestire dei bei modelletti a prezzi piu' che ragionevoli, ma non posso(inquanto nitrodipendente) che trovarmi (aime') allineato alle considerazioni di "gioby".
Vecchio 10 dicembre 07, 12:47   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Ultima considerazione: quando ti decidi a saltare il fosso ??.GIORGIO
Dimenticavo... Per saltare il fosso... Penso che quando sarò Ingegnere lo farò! Ho messo gli occhi su un bel modellone cinese a benzina... mmm!!

http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=552

Per la laurea, ci può stare no? O, al max, col primo stipendio

Build with Depron!

Vecchio 10 dicembre 07, 13:07   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Post Dipende cosa vuoi fare.....

Allora, dipende SOLO dal modello.
Se vuoi fare ventole, come dice Comet, il discorso è tra elettrico e Kerosene.
Se fai alianti elettrificati, la scelta è solo una (Elettrico).
Per i Pluri, o riproduzioni, tralasciando il realismo di una ripro elettrica (ma anche un motore a 2T NON è realistico), a parità di voli MEDIA (diciamo 2 ore di volo ogni 15 gg, ossia 40 ore di volo/anno), i costi sono paragonabili per modelli AL MASSIMO di 2-2.5 Kg ( 700W di motore elettrico o uno scoppio da .045), per modelli superiori c' è lo scoppio (possib. a 4T o addirittura a Benzina), mentre per modelli sotto il KG si parla naturalmente solo di elettrici, specie per il 3D.

Naturalmente, la spesa iniziale per l' elettrico ((almeno 2 pacchi di batterie e 1 caricabatterie decente) è maggiore, mantre nello scoppio il costo della midcela è diluito nel tempo.
La manutenzione dell' elettrico NON è inesistente, basti pensare alla ricarica periodica e al bilanciamento delle Lipo, per assurdo si fa prima a pulire un motore a scoppio dopo ogni sessione di volo.

Poi, c' è l' aspetto del realismo, della scelta tecnica, ecc.

Come dice Asiatic, cercate di avere sempre batterie in grado di andare con più modelli, o viceversa, in realtà con lo stesso modello di batteria potete fare un Hotliner, un 3D, un Pylon, una ventola e un pluri, quindi uno può andare al campo es. con 2 pacchi 3S da 2000 (buone) e farci 10 voli in una giornata ovvero 2 voli per ogni modello.
Poi alla fine dell' anno le batterie hanno ormai raggiunto i 150/200 cicli......
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks