19 aprile 05, 16:29 | #1 (permalink) Top |
User |
salve a tutti, ho la necessità di sapere in che modo può essere rimossa la colla epossidica Qu<lcuno di voi lo sa? grazie a tutti e ciao
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19 aprile 05, 16:35 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 aprile 05, 16:45 | #3 (permalink) Top |
User |
Questo interessa anche a me. Avanti avanti rispondete. Ipotizziamo che voglia scollare i piani di quota, perchè sempre ipotizzando ho fatto un gran busso e vorre provare di riutilizzarli. Per ipotesi sto dicendo.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
19 aprile 05, 16:54 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Un tentativo può essere fatto con un buon riscaldamento, dipendendo però se è su legno o su plastica. La Uhu con una buona riscaldatina di phon dovrebbe rammollirsi, se su legno. Altrimenti è solo delicatessen di manina, tagliabalsa carta vetrata e pazienza. Con Dremel o simili è meglio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 aprile 05, 17:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devo scollare il piano di quota perchè è storto. Non c'è qualche diluente?
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19 aprile 05, 17:16 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 aprile 05, 17:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok grazie tante!
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20 aprile 05, 00:50 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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20 aprile 05, 09:23 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Mi ricorda qualcosa questa situazione... 5 anni fa ho comperato un Matador F3A che consisteva in fusoliera in fibra ali e profondità. Li ho imparato a non ripetere due errori, il primo: prima posizionare e fissare l'ala e solo dopo posizionare in corrispondenza dell'ala la profondità. Per il secondo, dovete sapere che la maggior parte delle fusoliere F3A in coda presentano davvero poco materiale e l'apertura lungo tutto il timone dove viene poi la parte mobile è particolarmente flessibile. Che si fa allora per poterci lavorare? si piazza il piano di profondità, si blocca la fusoliera l'ungo l'apertura con un tubo di silicone (della miscela) e lo fisso con la gomma pane (risulta che la fibra della fusoliera non si muove e che posso puntarla con qualche goccia di epoxy alleggerita senza rischiare che fugga oltre il tubicino. Infine si prende filaccia di carbonio e con la 24ore preparo una bella pappetta e con un pennello riempio su tutta la larghezza del piano di profondità l'interno della fusoliera, sia sopra che sotto (peso dell'operazione 10 grammi). Il risultato è eccellente, il piano di profondità è saldato alla fusoliera, il piano di direzione diventa rigido e non deve più temere le mani di qualche animale che premendo troppo la deformi. Osservo il risultato e li, quando la colla è secca e dura come un sasso mi accorgo che... il piano è sotto sopraaaaaaaa 1 giornata per i preparativi e messa in posa, 1 giornata per colle e correzzioni, 1 giornata di esscicatura, una settimana per tagliare, fresare scollare tutto
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