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Vecchio 19 aprile 05, 16:29   #1 (permalink)  Top
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salve a tutti, ho la necessità di sapere in che modo può essere rimossa la colla epossidica Qu<lcuno di voi lo sa?

grazie a tutti e ciao
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Vecchio 19 aprile 05, 16:35   #2 (permalink)  Top
DoC
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Originally posted by centorame@19 aprile 2005, 15:19
salve a tutti, ho la necessità di sapere in che modo può essere rimossa la colla epossidica Qu<lcuno di voi lo sa?

grazie a tutti e ciao
Dipende da dove la devi rimuovere.....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 19 aprile 05, 16:45   #3 (permalink)  Top
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Questo interessa anche a me.

Avanti avanti rispondete.

Ipotizziamo che voglia scollare i piani di quota, perchè sempre ipotizzando ho fatto un gran busso e vorre provare di riutilizzarli. Per ipotesi sto dicendo.
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 19 aprile 05, 16:50   #4 (permalink)  Top
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Trapanino Dremel o similari tanti per non fare pubblicità, fresetta tipo dentista, mooooooooooolta pazienza e mano leggera.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 19 aprile 05, 16:54   #5 (permalink)  Top
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Un tentativo può essere fatto con un buon riscaldamento, dipendendo però se è su legno o su plastica.
La Uhu con una buona riscaldatina di phon dovrebbe rammollirsi, se su legno.
Altrimenti è solo delicatessen di manina, tagliabalsa carta vetrata e pazienza.

Con Dremel o simili è meglio.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 aprile 05, 17:12   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@19 aprile 2005, 14:44
Un tentativo può essere fatto con un buon riscaldamento, dipendendo però se è su legno o su plastica.
La Uhu con una buona riscaldatina di phon dovrebbe rammollirsi, se su legno.
Altrimenti è solo delicatessen di manina, tagliabalsa carta vetrata e pazienza.

Con Dremel o simili è meglio.

devo scollare il piano di quota perchè è storto. Non c'è qualche diluente?
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Vecchio 19 aprile 05, 17:16   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@19 aprile 2005, 16:02
devo scollare il piano di quota perchè è storto. Non c'è qualche diluente?
Acetone o sverniciatori molto forti riescono un po' ad intaccare l'epossidica.... ma lasciarci il piano di quota immerso non è il massimo..... rinuncia, stacca con santa pazienza coem hanno già suggerito.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 19 aprile 05, 17:28   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@19 aprile 2005, 15:06
Acetone o sverniciatori molto forti riescono un po' ad intaccare l'epossidica.... ma lasciarci il piano di quota immerso non è il massimo..... rinuncia, stacca con santa pazienza coem hanno già suggerito.

ok grazie tante!
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Vecchio 20 aprile 05, 00:50   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@19 aprile 2005, 16:18
ok grazie tante!
Prova con una lama scaldata, vedrai che riesci, in qualche tentativo si stacca.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 20 aprile 05, 09:23   #10 (permalink)  Top
Odi
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Mi ricorda qualcosa questa situazione...
5 anni fa ho comperato un Matador F3A che consisteva in fusoliera in fibra ali e profondità.
Li ho imparato a non ripetere due errori, il primo: prima posizionare e fissare l'ala e solo dopo posizionare in corrispondenza dell'ala la profondità.
Per il secondo, dovete sapere che la maggior parte delle fusoliere F3A in coda presentano davvero poco materiale e l'apertura lungo tutto il timone dove viene poi la parte mobile è particolarmente flessibile. Che si fa allora per poterci lavorare? si piazza il piano di profondità, si blocca la fusoliera l'ungo l'apertura con un tubo di silicone (della miscela) e lo fisso con la gomma pane (risulta che la fibra della fusoliera non si muove e che posso puntarla con qualche goccia di epoxy alleggerita senza rischiare che fugga oltre il tubicino.
Infine si prende filaccia di carbonio e con la 24ore preparo una bella pappetta e con un pennello riempio su tutta la larghezza del piano di profondità l'interno della fusoliera, sia sopra che sotto (peso dell'operazione 10 grammi). Il risultato è eccellente, il piano di profondità è saldato alla fusoliera, il piano di direzione diventa rigido e non deve più temere le mani di qualche animale che premendo troppo la deformi.
Osservo il risultato e li, quando la colla è secca e dura come un sasso mi accorgo che...

il piano è sotto sopraaaaaaaa

1 giornata per i preparativi e messa in posa, 1 giornata per colle e correzzioni, 1 giornata di esscicatura, una settimana per tagliare, fresare scollare tutto
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
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