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Vecchio 07 dicembre 07, 20:06   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Ma era montato anche il motore.........? Dovevi postarci una foto dell'ala col meccanismo di comando non dell'aereo montato.
Si Clay...era già montato

il kit comprende:
- aereo RTF
- 3 servi (submicro)
- caricabatterie Lipo
- 1 pacco Lipo 2s1P
- 2 eliche
- regolatore
- brushless

il tutto GIA' montato

Ecco le foto in allegato.
Icone allegate
posizione alettoni-dsc00119.jpg   posizione alettoni-dsc00120.jpg   posizione alettoni-dsc00121.jpg  
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Vecchio 07 dicembre 07, 20:07   #12 (permalink)  Top
perpas
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Ma questi alettoni, almeno come prospetticamente visibili in foto, non sono troppo grandi per le dimensioni dell'ala ??

Sembrano proprio ali aggiunte all'ala.
Però voglio chiarire che assolutamente non è questa la causa del tuo problema.
La mia vuole solo essere una riflessione generale.

Ciao.............Perpas
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Vecchio 07 dicembre 07, 20:09   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da perpas
Ma questi alettoni, almeno come prospetticamente visibili in foto, non sono troppo grandi per le dimensioni dell'ala ??

Sembrano proprio ali aggiunte all'ala.
Però voglio chiarire che assolutamente non è questa la causa del tuo problema.
La mia vuole solo essere una riflessione generale.

Ciao.............Perpas
Che ti posso dire ???
Sono lunghi tutta l'ala
(forse è anche un bene che non si muovano equamente per tutta la loro lunghezza)
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:32   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da Simbor®
Che ti posso dire ???
Sono lunghi tutta l'ala
(forse è anche un bene che non si muovano equamente per tutta la loro lunghezza)
Ho capito, è quel sistema del caxxo per cui regoli la lunghezza allrgando o stringendo quella piega che c'è a metà astina.
@ perpas: gli aerei da 3D hanno tutti le superfici mobili surdimensionate. Per questo è bene, almeno per i primi voli, usare parecchio esponenziale.
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Vecchio 07 dicembre 07, 20:39   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Ho capito, è quel sistema del caxxo per cui regoli la lunghezza allrgando o stringendo quella piega che c'è a metà astina.
Esatto...infatti se guardi bene, ho aggiunto delle pieghe per arrivare alla misura corretta.....

Tra l'altro.....
Devo ancora controllare il baricentro....
Ricordo vagamente che c'era una sorta di regoletta per stimare i due punti dell'ala dove posizionale le dita per controllare il baricentro....
Longitudinalmente a 1/3 dall'ingresso del profilo alare ?? a metà ???
Cavolo....non c'hanno nemmeno messo due puntini sotto le ali per indicarlo
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Vecchio 07 dicembre 07, 21:28   #16 (permalink)  Top
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Scusa ma che il dottore ti ha prescritto di usare quei rinvii?
usi un rinvio filettato di misura a scelta due forcelle da avvitare al precedente rinvio e avvita di qua' e svita di la' e ....



i rinvii sono a posto!

Bohh! forse sbaglio....
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 07 dicembre 07, 22:41   #17 (permalink)  Top
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Infatti, glielo ho già detto di cambiarli, è un sistema del menga.........
Il baricentro cade al 30% della corsa alare a partire dal bordo d'entrata. Per i primi voli è meglio tenerlo un po' picchiato, ad arretrarlo sei sempre in tempo.
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Vecchio 07 dicembre 07, 23:14   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Infatti, glielo ho già detto di cambiarli, è un sistema del menga.........
Il baricentro cade al 30% della corsa alare a partire dal bordo d'entrata. Per i primi voli è meglio tenerlo un po' picchiato, ad arretrarlo sei sempre in tempo.
Eccolo....ricordavo quasi bene allora....avevo scritto 1/3...e siamo lì

Sicuramente lo tengo leggermente picchiato , anche se domani devo risolvere un problema nato stasera: il motore vibra di nuovo....o meglio...
il mozzo gira orbitalmente, descrivendo un "cono", man mano che i giri aumentano....
Visto che non mi serve tutta quella lunghezza dell'alberino (tanto l'ogiva non la monto), credo sia meglio che l'eccesso lo tagli via....
che ne dite ??


PS: se mai riuscirò a farlo volare, lo saprete in anteprima per i rintocchi delle campane di tutto lo Stato
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Vecchio 08 dicembre 07, 00:50   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da Simbor®
Eccolo....ricordavo quasi bene allora....avevo scritto 1/3...e siamo lì

Sicuramente lo tengo leggermente picchiato , anche se domani devo risolvere un problema nato stasera: il motore vibra di nuovo....o meglio...
il mozzo gira orbitalmente, descrivendo un "cono", man mano che i giri aumentano....
Visto che non mi serve tutta quella lunghezza dell'alberino (tanto l'ogiva non la monto), credo sia meglio che l'eccesso lo tagli via....
che ne dite ??


PS: se mai riuscirò a farlo volare, lo saprete in anteprima per i rintocchi delle campane di tutto lo Stato
Quel motore, se non lo sistemi, ti darà dei guai. Non credo che 1cm in più di alberino possa innescare un fenomeno simile. Posta la domanda nella sezione qui sotto dove ci son o i maghi dei brushless e vedi cosa ti dicono sennò cambialo. Con 30€ ne trovi di motori......!
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Vecchio 08 dicembre 07, 00:57   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Quel motore, se non lo sistemi, ti darà dei guai. Non credo che 1cm in più di alberino possa innescare un fenomeno simile. Posta la domanda nella sezione qui sotto dove ci son o i maghi dei brushless e vedi cosa ti dicono sennò cambialo. Con 30€ ne trovi di motori......!
Domani ti saprò dire, in quanto l'accorcerò.... (buttarlo per buttarlo, provo )

Grazie come sempre


PS: posto ugualmente nella sez. motori e sento che mi dicono
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