Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 07, 16:38   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da comet
perchè chi me le fa usa risoluzioni elevate e vengono file pesanti...
Spero tu stia scherzando!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:26   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Spero tu stia scherzando!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:58   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da comet
perchè chi me le fa usa risoluzioni elevate e vengono file pesanti...
Anche le foto che faccio io sono troppo pesanti per questo forum ma le ridimensiono per portarle nei valori accettati.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 18:08   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Anche le foto che faccio io sono troppo pesanti per questo forum ma le ridimensiono per portarle nei valori accettati.
E' ovvio che per il forum un ridimensionamento a 800x600 è ottimale. Quello che intendevo dire è che non possono ridurre le dimensioni di un jpg. Se è in qualità altissima magari di un'inezia si, ma se in qualità medio bassa addirittura si ingrandiscono i files. Il Jpg è già un formato altamente compresso. Se invece volava dire che in questo modo ha evitato di sovraccaricare la pagina ha chi non interessano le foto, è altrettanto inutile in quanto viene visualizzata solo una miniatura e per aprire la foto intera è indispensabile cliccarci sopra...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 18:52   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
E' ovvio che per il forum un ridimensionamento a 800x600 è ottimale. Quello che intendevo dire è che non possono ridurre le dimensioni di un jpg. Se è in qualità altissima magari di un'inezia si, ma se in qualità medio bassa addirittura si ingrandiscono i files. Il Jpg è già un formato altamente compresso. Se invece volava dire che in questo modo ha evitato di sovraccaricare la pagina ha chi non interessano le foto, è altrettanto inutile in quanto viene visualizzata solo una miniatura e per aprire la foto intera è indispensabile cliccarci sopra...
Boh, io non sono esperto di fotografia... La foto sotto, nella mia cartella immagini, era 3072x2304 e l'ho ridotta con Photo Express a 1219x914 e me l'ha accettata ....................e mi sembra chiara. Ma, ripeto, per me la fotografia è arabo.

Ultima modifica di clayrega : 25 novembre 08 alle ore 00:10
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 19:29   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Boh, io non sono esperto di fotografia... La foto sotto, nella mia cartella immagini, era 3072x2304 e l'ho ridotta con Photo Express a 1219x914 e me l'ha accettata ....................e mi sembra chiara. Ma, ripeto, per me la fotografia è arabo.
Va benissimo come hai fatto ma in generale un classico 800x600 al 80/90% di qualità risulta un ottimo compromesso. Credo che nessuno a schermo si accrga della differenza con risoluzioni maggiori. D'altra parte, seppur pochi, ci sono ancora utenti che non hanno una connessione veloce e per loro aprire anche solo 150kb di foto, vuol dire una bella attesa. Per la stessa ragione è buona educazione, secondo la netiquette, non inserire in firma oggetti "pesanti" come gif animate o foto troppo grandi.
Ad ogni modo sono passati i tempi in cui i primi ad avere l'ADSL si dimenticavano di noi poveretti che ancora andavamo analogico... gli accidenti che si prendevano!!!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 19:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Un'altro biplano che dovresti prendere in considerazione è lo HOG-Bipe della Sig. ( da Omnimodel )Rispetto al Wayfarer della Svenson (altro neraviglioso modello consigliabile )ha alettoni anche sull'ala sup.Adatti a motori da 70 a90 RIGOROSAMENTe 4T.Se vuoi più cattiveria niente è meglio dell'Ultimate della Goldberg e cloni vari ( almeno un 120 4 T).GIORGIO


niente vola come l' ultimate!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 20:20   #18 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976
niente vola come l' ultimate!!!!!!!!!!!!!!!!
Non cominciare a.....SPINGERE !!!! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:25
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 20:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly
Salve ....
Ho intenzione di acquistare un biplano e stavo pensando ad un modello in balsa con motorizzazione elettrica (non vorrei un EPP o roba del genere).
Mi piacerebbe un modello stabile per fare un volato tranquillo .
Qualche modello da consigliarmi?
Grazie.
in genere u nblipalno un po' più smaliziato non è una macchina facile. Tutti soffrono molto il vento laterale e senza motore la loro scarsa efficenza aerodinamica li rende dei ferri da stiro. Ma quello che trasmette un buon biplano difficilmente lo si trova su altri aeroplani... cmq ultimamente un po' di scelta in più c'è. ci sono i greatplanes WW1 e l'ultimate. Io ho addocchaito questo http://www.modellismoluchini.it/prod...t2=1&id_cat1=1 esteticamente sembra ben curato e non dovrebbe richiedere motorizzazioni esose. E' il biplano per eccellenza ma in genere non è un aereo facile, anche se mi pare di ricordare che qui un utente lo usava regolarmente con soddisfazione.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 21:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
in genere u nblipalno un po' più smaliziato non è una macchina facile. Tutti soffrono molto il vento laterale e senza motore la loro scarsa efficenza aerodinamica li rende dei ferri da stiro. Ma quello che trasmette un buon biplano difficilmente lo si trova su altri aeroplani... cmq ultimamente un po' di scelta in più c'è. ci sono i greatplanes WW1 e l'ultimate. Io ho addocchaito questo http://www.modellismoluchini.it/prod...t2=1&id_cat1=1 esteticamente sembra ben curato e non dovrebbe richiedere motorizzazioni esose. E' il biplano per eccellenza ma in genere non è un aereo facile, anche se mi pare di ricordare che qui un utente lo usava regolarmente con soddisfazione.
giobass aveva il gemello da 1000 mm con os52 4t , bellissimo a terra, abbastanza critico in volo, secondo me (polistirolo escluso) si comincia a "godere" dal 1,40 m in su' !!!!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale biplano e motore 4t aiwawe Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 26 ottobre 07 14:44
Biplano.....quale? Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 22 19 ottobre 06 10:40
Quale biplano elettrico? Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 settembre 06 21:45
Biplano 1° MODELLO. QUALE ??? vyp_volo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 giugno 06 00:05
biplano: quale baricentro????? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 28 aprile 05 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002