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Bowdan da bici con quaina singolo | 3 | 17,65% | |
Bowden da bici doppio rira e spingi | 2 | 11,76% | |
Barretta rigiga legno o carbonio più terminale in acciaio | 1 | 5,88% | |
Doppio cavetto armonico o treccina con forcellina | 1 | 5,88% | |
Sullivan dorato semplice | 1 | 5,88% | |
Sullivan dorato doppio tira e spingi | 0 | 0% | |
Barretta in acciao armonico | 6 | 35,29% | |
Servo in coda con barretta | 3 | 17,65% | |
Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 aprile 05, 14:13 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
19 aprile 05, 14:55 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 aprile 05, 14:58 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Io no, mai. Ho sempre usato quelli dell' Aviomodelli da 1 mm.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 aprile 05, 15:00 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
su modelli F3A ho sempre usatto i cavetti, il mio Falcon ha tutti i comandi di coda con cavetti da più di 6 anni e non mi ha dato mai problemi, nessun gioco, sempre tesi
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
19 aprile 05, 15:19 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Ho avuto problemi, anni fa, con un veleggiatore dell' Aviomodell', il Vega, si era bagnato ad atterrare tutto ul giorno nell' erba alta, lo porto a casa, lo lascio in cantina, lo tiro fuori l' anno dopo, muobo i comandi e mi si staccano i cavetti dove avevo fatto la chiusura con un pezzetto di tubicino (fornito nel Kit). Ho avuto ed utilizzato una barca a vela classe M per 5/6 anni e TUTTI gli anni rifacevo le sartie e gli stragli. alla terza volta sono andato in un negozio di caccia e pesca e mi hanno dato del cavo in Monel trecciato NON ricoperto, da allora + avuti problemi. Il cavo che vendono adesso, col rivestimento autosaldante verde, in teoria andrebbe meglio se la giunzione è fatta bene, se no consigliano di rifarlo ogni tanto. Per i terminali infatti si usa SOLO il filo nudo in Monel. Capisco che non a tutti capita di bagnare i cavi dei comandi, ma una controllatina ad inizio stagione nn fa schifo, considerando che se fai i comandi con i cavi di solito il modello NON è un Park-Flyer. A proposito, il cavetto del VVC NON è di Acciaio Inox! (se no ve ne accorgereste dal costo!!!) Monel=lega metallica in nichel-rame ed altro utilizzata per le monete (es le vecchie 100 lire) Lo si trova in bobine da 90 metri (25/30 per il 30 Libbre) o a volte in bobine da 25 Jarde, ma solo sopra le 40 Libbre, per terminali. |
19 aprile 05, 16:17 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Come ho detto all'inizio, le cose bisogna saperle fare. Ad esempio le piombature dei cavetti con il pezzetto di tubetto di ottone o alluminio. Se usi ottone è bene ricuocerlo che altrimenti potrebbe aprirsi. Inoltre è opportuno cercare di togliere, con limetta a "coda di topo", le bavette interne che potrebbero incidere il cavo. Il modello deve essere sempre controllato, non solo una volta all'anno, in tutte le sue parti. Cavi, squadrette, cerniere, rinvii, tubetti e serbatoio, carrelli. Chi ha fatto VVC sa benissimo che il cavetto non è in acciaio inox e che l'umidità è deleteria. Ma sa anche che li deve tenere puliti e controllati.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 aprile 05, 22:22 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Ciao S | |
20 aprile 05, 22:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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i cavi di comando per vvc, trecciati o singoli sono di acciaio armonico, si puliscono e si "intalcano" prima di ogni volo. si trovano in ferramenta, bobine da 150/250 gr.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
21 aprile 05, 00:38 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Non ci facciamo mancare nulla, effettivamente a Renazzo, se non ti porti le vettovaglie, rischi la disidratazione Ho volato una volta in estate da voi, del cielo ne avete molto, ma di miscela per bocca ben poca Ciao Stefano | |
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