06 dicembre 07, 17:59 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=13058 Dopo mesi di chiacchere alla fine è andato tutto a farsi benedire. Avrei dovuto adire per vie legali ma i risultati sarebbero stati incerti e le spese da sostenere sicure. Il rappresentante Graupner italiano si è dimostrato molto scorretto. Il mio caso (come d'altronde il tuo) era palese e ripetibile in laboratorio. Per loro, rifondermi almeno parte dei danni, sarebbe stata una ottima pubblicità visto che non avrei mancato di plaudire anche qui sul forum. A fronte di tutto ciò che è successo, non posso che consigliare di boicottare le ditte che non rispondono delle proprie responsabilità. Sarebbe ora che in Italia si inserisse definitivamente il concetto di sentenza punitiva. Le grandi aziende si nascondono ben sapendo che, mentre per la maggior parte di noi non conviene citarli in giudizio, per loro il rischio è minimo. Hanno avvocati stipendiati e poco da perdere. Se avessero il dubbio che un giudice possa infliggergli una multa di 100 a titolo punitivo risarcirebbero in trasazione senza tribunali... statene certi. Io ho un contenzioso con TIM da denuncia penale e più mi addentro nelle problematiche di questo genere, più mi viene il voltastomaco per come è gestita la giustizia riguardo a queste problematiche. E' il solito discorso del piccolo singolo che deve affrontare il colosso multinazionale. E' una lotta impari condita da connivenze fra lobby di potere e politica. Scusate lo sfogo ma purtroppo è così! Sarà già tanto se riesci ad avere il tuo motore funzionante... mi dispiace disilluderti ma ci sono già passato sia con loro che con Radiosistemi per un Os46fx che aveva un difetto di fusione del carter a cui non sono riusciti a rimediare...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 dicembre 07, 18:03 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Se lo si fa deve essere per una questione di principio e di amore per la giustizia non tenendo conto del portafogli... purtroppo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 dicembre 07, 18:07 | #14 (permalink) Top | |
User |
Scusa ,l'OT Anche io ho 2 ST3250 che hanno l'abitudine di ... rompere l'albero. Chi hai contattato per farteli cambiare / rimborsare ??? Citazione:
| |
06 dicembre 07, 19:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
|
Se la stessa cosa fosse successa ad un midellista tedesco e la Ditta si fosse comportata in questo modo, sarebbe successo il finimondo, ve lo posso garantire; ma essendo noi il Paese delle bananas, ritengono che non meritiamo più di tanto. Io comunque avrei fatto un bel pacco e l'avrei inviato alla Ditta con tanto di fattura o scontrino. In caso di esito negativo l'avrei inviato in al fabbricante affinchè esaminassero de visu il difetto e fossero messi a conoscenza del trattamento riservatoci dalla Graupner stessa. Certo sarebbero altre spese, ma a volte la soddisfazione non ha prezzo Ciao, Alberto |
06 dicembre 07, 20:37 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 dicembre 07, 23:33 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
|
Quando il difetto si manifesta entro un tot di giorni(non ricordo bene) è il negoziante che deve sostituire l'articolo vedendosela poi con il fabbricante.Secondo me dovevi insistere con ll negoziante.
__________________ U CAN DU OS 70 II VENUS OS 70 II JUPITER OS 46 FX |
07 dicembre 07, 00:32 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
io credo che la legge sia dalla parte di Graupner: è tenuta a restituirti un prodotto funzionante, non uno nuovo. Chiaramente dovrà cambiare tutto il monoblocco del motore, e ci rimetterà su albero, cuscinetti, accoppiamento usato. Pensa ad un'automobile: se si guasta in garanzia mica te la cambiano con una nuova, la aggiustano e basta. anche solo dal punto di vista del costo in questo caso immagino che gli converrebbe dartene direttamente uno nuovo, però se te lo danno con solo il carter nuovo sono nel giusto, e il tuo motore riparato dovrebbe funzionare correttamente, giusto? che poi per risparmiare qualche euro perdano il cliente, è un altro paio di maniche. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 dicembre 07, 00:40 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
| Citazione:
__________________ U CAN DU OS 70 II VENUS OS 70 II JUPITER OS 46 FX | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che delusione!!! | vortex | Elimodellismo Principianti | 1 | 31 agosto 07 09:39 |
Che Delusione! | Anjys | Incontri Modellistici | 28 | 25 maggio 07 00:56 |
che delusione :-( | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 23 | 04 maggio 07 00:19 |
Delusione... | nevada | Elimodellismo Principianti | 18 | 24 gennaio 07 19:49 |
df4 per me una delusione.... | paolino | Elimodellismo Principianti | 13 | 20 marzo 06 20:53 |