Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Che botta!!!

guardate! mamma mia!

http://www.youtube.com/watch?v=d6suh...eature=related
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 23:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
eh, gira da un pò questo filmato... nessuno è però riuscito a misurare esattamente quanto sia imbecille il pilota, non esiste una scala abbastanza lunga
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 23:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
eh, gira da un pò questo filmato... nessuno è però riuscito a misurare esattamente quanto sia imbecille il pilota, non esiste una scala abbastanza lunga
beh l'imbecille non direi sia il pilota, ma quello che sta a fondo pista, perfettamente al centro della "ipotetica" continuazione della pista... non è detto che perchè non ci sia più asfalto, uno sia autorizzato a mettersi li in mezzo...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 23:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Talking

Mezzo uno, mezzo l'altro! Un coglione intero tutti e due!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Mezzo uno, mezzo l'altro! Un coglione intero tutti e due!
non riesco a capire perchè dite che è colpa del pilota
E vero che è sceso a cannone, e forse ha preso pure un bel pò di vento laterale, ma se vedete è atterrato perfettamente a centro pista...

ripeto: l'imbecille è quello che stava fermo come un sasso a fondo pista vedendosi arrivare il bolide contro senza muoversi di 1cm...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Non scherziamo, ragazzi! Lo so perfettamente che nessuno, proprio nessuno di voi atterrerebbe mai senza assicurarsi che la pista sia libera, quindi nel filmato di imbecille ce n'è uno solo.

L'altro per quel che sappiamo non aveva nessun dovere di sapere che un modello è pericoloso, poteva essere un bambino, un cieco o un cercatore di funghi distratto, non ha importanza: la responsabilità è solo ed esclusivamente di chi pilota, solo un dannato incosciente può pensare di atterrare senza guardare, tanto più con un modello così grosso.

Poi un attimo di distrazione ci scappa sempre, cavolate ne abbiamo fatte tutti, ma non giustifichiamo quello che non può essere giustificato solo per amore di polemica, neh?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Non scherziamo, ragazzi! Lo so perfettamente che nessuno, proprio nessuno di voi atterrerebbe mai senza assicurarsi che la pista sia libera, quindi nel filmato di imbecille ce n'è uno solo.

L'altro per quel che sappiamo non aveva nessun dovere di sapere che un modello è pericoloso, poteva essere un bambino, un cieco o un cercatore di funghi distratto, non ha importanza: la responsabilità è solo ed esclusivamente di chi pilota, solo un dannato incosciente può pensare di atterrare senza guardare, tanto più con un modello così grosso.

Poi un attimo di distrazione ci scappa sempre, cavolate ne abbiamo fatte tutti, ma non giustifichiamo quello che non può essere giustificato solo per amore di polemica, neh?
Propendo per un concorso di colpa :
99 % pilota
1 % La vittima

Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Non scherziamo, ragazzi! Lo so perfettamente che nessuno, proprio nessuno di voi atterrerebbe mai senza assicurarsi che la pista sia libera, quindi nel filmato di imbecille ce n'è uno solo.

L'altro per quel che sappiamo non aveva nessun dovere di sapere che un modello è pericoloso, poteva essere un bambino, un cieco o un cercatore di funghi distratto, non ha importanza: la responsabilità è solo ed esclusivamente di chi pilota, solo un dannato incosciente può pensare di atterrare senza guardare, tanto più con un modello così grosso.

Poi un attimo di distrazione ci scappa sempre, cavolate ne abbiamo fatte tutti, ma non giustifichiamo quello che non può essere giustificato solo per amore di polemica, neh?
Luca, scusami... ma devo dissentire....

Quando io sono al campo, il regolamento dice che non bisogna fermarsi in pista o comunque nella direzione di decollo e atterraggio dei modelli. Quando atterro, non posso ogni volta mettermi ad urlare "ahooooooooooo.. occhio che scendo eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh!" per far, eventualmente, liberare la pista.

Anche dal punto di vista logico... è più plausibile che la pista debba essere libera che occupata da un omino a raccogliere margherite.

Spiegami poi come fai a "guardare" prima di atterrare...

Io dico che l'omino stava dove è VIETATO stare. E se si è preso il modello negli stichi, ben gli sta. Sono convintissimo che, anche a livello assicurativo, ha torto marcio.

Discorso diverso sarebbe se l'omino stava A BORDO pista (in linea al pilota per capirci...) in quel caso se il modello fosse finito fuori pista, la responsabilità sarebbe stata del pilota.

Fammi capire.. se vai a malpensa e ti siedi alla fine della pista di atterraggio e arriva un 747 che per problemi arriva lungo e ti schiaccia... la colpa è tua, che non ci potevi stare li, perchè vietato, o del pilota?

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
mah secondo me ha ragione rafpigna
su qualsiasi campo volo è proibito sostare sulla pista o sbaglio? ci si mette dietro la rete di protezione o quanto meno a debita distanza dalla pista o sbaglio? il pilota pilota non fa il controllore di volo o sbaglio? mah fate voi
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
mah secondo me ha ragione rafpigna
su qualsiasi campo volo è proibito sostare sulla pista o sbaglio? ci si mette dietro la rete di protezione o quanto meno a debita distanza dalla pista o sbaglio? il pilota pilota non fa il controllore di volo o sbaglio? mah fate voi
infatti è quello che volevo dire...

se è proibito (e anche da incoscienti, a dir la verità) sostare lungo la pista... e tu lo fai.. poi non ti lamentare!

Se è proibito guidare ubriachi, e io lo faccio, e poi mi sfracello contro un albero lungo la strada, non posso mica denunciare il comune che ce l'ha messo?




Che poi sia chiaro: che io magari prima di atterrare avvisi gli altri, o dia una occhiata per vedere se c'è qualcuno.. è solo una ulteriore dose di "sicurezza personale".. ma se io devo venir giù in emergenza o in un volo di collaudo quando non so come l'aereo si comporta o ancora con forte vento trasversale etc... di guardare in pista o di avvisare non me ne frega.. anche perchè non sono tenuto, mentre gli altri sono TENUTI per regolamento, a non stare in pista o lungo la direzione di atterraggio
(nel regolamento del mio campo è proprio ben specificato: la pista si può occupare SOLO per il decollo, chiedendo PRIMA a chi sta già volando. E va liberata subito dopo. Nel caso di modello spento in pista, prima di recuperarlo, va AVVISATO chi sta già volando)
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 04 dicembre 07 alle ore 00:27
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 600 ... che botta ! Lscrignoli Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 dicembre 07 00:21
ke botta motordani Elimodellismo Principianti 2 07 maggio 06 14:14
Che botta ragazzi...... centorame Aeromodellismo 27 31 maggio 05 14:51
Che botta!!! hyper Aeromodellismo Principianti 6 25 maggio 04 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002