Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 13:07   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Non è vero, se tu vai a 40 all'ora e un bambino a 3 metri molla la mano della mamma e si lancia in strada, tu non hai la minima possibilità di evitarlo. Eppoi non sono situazioni paragonabili. Pilotando un modello tu stai esrcitando un attività sportiva che si svolge in uno spazio ad essa dedicato e segnalato come in una gara di corsa. Anche in una gara ciclistica, se uno spettatore oltrepassa le transenne e si mette in mezzo alla pista e viene investito, sarà mica colpa del ciclista.............
Il problema si pone se voli da cane sciolto, in uno spazio non dedicato e protetto. Anche per i volatori in pendio il discorso cambia. I pendii sono aperti a tutti ed è responsabilità del pilota verificare che lo spazio di atterraggio sia sgombro.
ebbravo clay... hai capito perfettamente ciò che intendevo dire
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 13:20   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
I pendii sono aperti a tutti ed è responsabilità del pilota verificare che lo spazio di atterraggio sia sgombro.
Io però continuo a non capire come potete atterrare senza assicurarvi che la pista sia sgombra. boh. secondo me lo dite apposta perché vi diverte polemizzare, ma poi sul campo guardate eccome
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 13:50   #53 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Io però continuo a non capire come potete atterrare senza assicurarvi che la pista sia sgombra. boh. secondo me lo dite apposta perché vi diverte polemizzare, ma poi sul campo guardate eccome
Ma è chiaro che con la coda dell'occhio fai il possibile per accertarti che la pista sia sgombra ma, ripeto, dipende dal modello che stai pilotando e dal grado di "scioltezza" del pilota. Mica tutti sono Silvestri che guida anche bendato.......!
@ mah: non so che campi di volo frequenti tu ma quelli dove volo io (e anche altri che mi è capitato di visitare) hanno zone ben delimitate, transennate, e con cartelli di avvertimento. Molto più sicuri di strade dove si svolge il Giro d'Italia o i Rally.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 13:55   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
aldilà delle regole... il buonsenso? ci si mette asse pista con un bestione del genere che atterra??
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 14:12   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma è chiaro che con la coda dell'occhio fai il possibile per accertarti che la pista sia sgombra ma, ripeto, dipende dal modello che stai pilotando e dal grado di "scioltezza" del pilota. Mica tutti sono Silvestri che guida anche bendato.......!
@ mah: non so che campi di volo frequenti tu ma quelli dove volo io (e anche altri che mi è capitato di visitare) hanno zone ben delimitate, transennate, e con cartelli di avvertimento. Molto più sicuri di strade dove si svolge il Giro d'Italia o i Rally.
Dove volo io lo sai.. ci sono le transenne, le tettoie, le reti... manca solo il campo minato e poi c'è tutto. Compresi i bei tipi che sgambettano dove non devono. O guardo dove atterro, o faccio una strage ogni domenica
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 14:15   #56 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Dove volo io lo sai.. ci sono le transenne, le tettoie, le reti... manca solo il campo minato e poi c'è tutto. Compresi i bei tipi che sgambettano dove non devono. O guardo dove atterro, o faccio una strage ogni domenica
Ma chi sono, i soci del club che sgambettano di qua e dilà........?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 15:02   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma chi sono, i soci del club che sgambettano di qua e dilà........?
Soprattutto amici dei soci, mogli dei soci, figli dei soci, soci che si credono il padreterno e fanno quello che gli pare, soci che pilotano passeggiado e non si accorgono di dove sono finiti, soci che raccolgono i pezzi del modello al di là del campo, cani dei soci, soci che rincorrono il cane... e il dannato dolly dell'aliante, che è SEMPRE sbattuto in mezzo alla pista dal decollo precedente.

Se degli umani te ne freghi, almeno per via del dolly sei obbligato a guardare dove atterri, sennò... SBAAAM!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 15:06   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Ma la collaborazione ?, lo spirito di gruppo..do stà??

Ci saranno quelli che stanno volando e altri che a naso in su
stanno a guardare no? E che guardano?? Sperano forse
di godersi un incidente??? Quelli per me sono i responsabili!

Se qualcosa vedi che e’ a rischio URLA, GRIDA,FISCHIA ,devi fare
Il possibile per evitare il peggio a costo di sembrare antipatico!

E’ vero anche, che a “certi “ che in quel momento stanno pilotando
se li avverti di un atterraggio/decollo gli dai quasi fastidio, come a dire
“ ho visto… che mi stai a dire, non sono un pivello” ma e’ meglio,
molto meglio avvisare una volta di piu’ che una di meno!

Questo e’ il mio parere a riguardo.
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 15:31   #59 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Soprattutto amici dei soci, mogli dei soci, figli dei soci, soci che si credono il padreterno e fanno quello che gli pare, soci che pilotano passeggiado e non si accorgono di dove sono finiti, soci che raccolgono i pezzi del modello al di là del campo, cani dei soci, soci che rincorrono il cane... e il dannato dolly dell'aliante, che è SEMPRE sbattuto in mezzo alla pista dal decollo precedente.

Se degli umani te ne freghi, almeno per via del dolly sei obbligato a guardare dove atterri, sennò... SBAAAM!
Beh, ma ci sarà un responsabile di quel campo........! Non è che su un campo di volo uno può fare i caxxi suoi. Sennò vige l'anarchia. IO sul vecchio campo, a costo di litigare con i soci (che poi alla fine capivano le mie sbottate) pretendevo che venisse rispettato il regolamento. I soci che portano gli amici se ne rendono responsabili sennò........fuori. Chiaro che poi la distrazione ci può scappare da parte di tutti (me compreso) ma se non applichi un p0' di sana disciplina si mettono pure a fare la barbecue a fondo pista.........Non è possibile che, perchè un coglione possa zampettare per il campo a suo piacimento, chi pilota debba farlo con l'angoscia, specialmente se questo coglione è aeromodellista anche lui.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 15:34   #60 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Dove volo io lo sai..
A proposito, dove voli tu non lo so.........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 600 ... che botta ! Lscrignoli Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 dicembre 07 00:21
ke botta motordani Elimodellismo Principianti 2 07 maggio 06 14:14
Che botta ragazzi...... centorame Aeromodellismo 27 31 maggio 05 14:51
Che botta!!! hyper Aeromodellismo Principianti 6 25 maggio 04 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002