Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 08:09   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
...a proposito di gente bche si fa male (per fortuna no0n troppo) questa raccolta l'avevate vista?

http://www.youtube.com/watch?v=EvZFC...eature=related
Esilarante il video anche se visto e rivisto fa sempre ridere.
Tornano al topic riguardo le responsabilita del pilota mi associo a quanto detto da RAFPigna
Con un modello del genere di certo stavano su un campo autorizzato e non su un parco dove ognuno puo stare (giustamente) dove vuole e ignorare la potenziali capacita di nuocere di un modello quindi per me e' stata piu' incuria dello spettatore mettersi dove non doveva.
Vorrei aggiungere che un pilota che porta una bestia come si vede nel video deve avere bei pollici non credo si tratti di uno sprovveduto anche se di cretini con i soldi in giro ce ne sono tanti.
Certo se stavano volando su un "campo" non autorizzato la cosa cambia notevolmente ma dubito che sia cosi.

Ciao Buona giornata a tutti.
Vecchio 04 dicembre 07, 09:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
non potevo immaginare che questo video scatenasse sto putiferio!

magari il tipo incoscente era amico del pilota e cercava ,sempre incoscentemente, di fermare il modello dal fuori pista

ci è riuscito
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 12:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
...a proposito di gente bche si fa male (per fortuna no0n troppo) questa raccolta l'avevate vista?

http://www.youtube.com/watch?v=EvZFC...eature=related
Oddio sto con le lacrime agli occhi..... ma perchè la gente si ostina a tirare in testa i propri modelli??? Non capisco con quale bravura riescano a lanciare il modello fargli fare un loop e scatapesciarlo sulla propria nuca.....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 12:53   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Oltre al regolamento che vieta di stare in pista mentre ci sono aeromodelli in volo , ci dovrebbe essere pure il direttore di pista a controllare che i regolameni vengano rispettati.
Nel caso del video mi pare che sia successo ad una manifestazione e il tizio in fondo alla pista è un assistente ben cosciente dei rischi a cui andava incontro e che "attendeva" modello. Il pilota oltretutto nell'ultima fase di atterraggio di solito è impegnato a guardare il modello. Maggiormente nel caso specifico che il modello non scendeva in maniera plastica ma piuttosto scomposto.
E' anche vero che normalmente il pilota deve annunciare l'intenzione di atterrare o fare passaggi radenti, ma in questo caso non è detto che il pilota non l'abbia fatto, anzi sicuramente l'ha fatto tanto che l'assistente si è preparato ad "accogliere" il modello una volta atterrato e magari stava propio lì per fermarlo in caso fosse arrivato un po "lunghetto" per evitargli magari di finire nel fosso dato il costo del modello stesso.(l'incoscienza non ha limiti)
Quindi secondo me l'idiota è proprio quello che si è beccato il modello sugli stinchi.
Ciao
Vecchio 04 dicembre 07, 13:10   #25 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
mah? e se l'Incoscente fosse stato un bimbo scappato alla mamma?
chi se la sentirebbe di dire "CAXXI SUI?"
io ho picchiato violentemente molti modelli perche , in fase di atterraggio, mi sono accorto che qualcuno era dove non avrebbe dovuto essere ( picchiare il modello, di solito, lo ferma molto velocemente ), e questo perche guardo se c'e' qualcosa in pista.
Io dico che il buonsenso DEVE essere anche del pilota, che deve primo avvisare delle intenzioni di atterraggio, secondo, vedere se la pista è libera.
Vecchio 04 dicembre 07, 13:32   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Però il 747 lo ha salvato
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 13:39   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
mah? e se l'Incoscente fosse stato un bimbo scappato alla mamma?
chi se la sentirebbe di dire "CAXXI SUI?"
io ho picchiato violentemente molti modelli perche , in fase di atterraggio, mi sono accorto che qualcuno era dove non avrebbe dovuto essere ( picchiare il modello, di solito, lo ferma molto velocemente ), e questo perche guardo se c'e' qualcosa in pista.
Io dico che il buonsenso DEVE essere anche del pilota, che deve primo avvisare delle intenzioni di atterraggio, secondo, vedere se la pista è libera.
In casi normali concordo con quanto dici, ma qui stiamo parlando di un assistente del pilota cosciente dei rischi a cui va in contro soprattutto ad una manifasetazione dove dovrebbe esserci un direttore di pista o un responsabile che controlla per prevenire appunto che qualche non addetto si faccia il giretto in un'area vietata soprattutto con modelli in volo.
Vecchio 04 dicembre 07, 14:01   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Il peggio non muore mai, no comment: http://www.rcuvideos.com/item/BPLQZH36S2WGV24Z
Vecchio 04 dicembre 07, 14:09   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il peggio non muore mai, no comment: http://www.rcuvideos.com/item/BPLQZH36S2WGV24Z
ma io mi domando... tirare giù motore appena ti accorgi che non sei in asse no??? poi perfortuna che il tuffatore ha avuto i riflessi belli pronti...

tornando sul primo video... beh quoto il raffone nazionale
Vecchio 04 dicembre 07, 14:10   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
....quello che mi fa piu impressione è che il tizio sembra non essersi fatto nulla !!!...e il modello anche !!...
Inoltre l'impatto è stato molto forte, ma il modello e anche il personaggio, sembrano non avere inerzia nel momento dell'impatto, come se il modello avesse un peso bassissimo, ma una struttura solidissima....boh !?

ciao Patton

....comunque il tizio in testa pista è un emerito imbecille !!
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks