04 dicembre 07, 08:09 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Tornano al topic riguardo le responsabilita del pilota mi associo a quanto detto da RAFPigna Con un modello del genere di certo stavano su un campo autorizzato e non su un parco dove ognuno puo stare (giustamente) dove vuole e ignorare la potenziali capacita di nuocere di un modello quindi per me e' stata piu' incuria dello spettatore mettersi dove non doveva. Vorrei aggiungere che un pilota che porta una bestia come si vede nel video deve avere bei pollici non credo si tratti di uno sprovveduto anche se di cretini con i soldi in giro ce ne sono tanti. Certo se stavano volando su un "campo" non autorizzato la cosa cambia notevolmente ma dubito che sia cosi. Ciao Buona giornata a tutti.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
04 dicembre 07, 09:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| non potevo immaginare che questo video scatenasse sto putiferio! magari il tipo incoscente era amico del pilota e cercava ,sempre incoscentemente, di fermare il modello dal fuori pista ci è riuscito |
04 dicembre 07, 12:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
| |
04 dicembre 07, 12:53 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Oltre al regolamento che vieta di stare in pista mentre ci sono aeromodelli in volo , ci dovrebbe essere pure il direttore di pista a controllare che i regolameni vengano rispettati. Nel caso del video mi pare che sia successo ad una manifestazione e il tizio in fondo alla pista è un assistente ben cosciente dei rischi a cui andava incontro e che "attendeva" modello. Il pilota oltretutto nell'ultima fase di atterraggio di solito è impegnato a guardare il modello. Maggiormente nel caso specifico che il modello non scendeva in maniera plastica ma piuttosto scomposto. E' anche vero che normalmente il pilota deve annunciare l'intenzione di atterrare o fare passaggi radenti, ma in questo caso non è detto che il pilota non l'abbia fatto, anzi sicuramente l'ha fatto tanto che l'assistente si è preparato ad "accogliere" il modello una volta atterrato e magari stava propio lì per fermarlo in caso fosse arrivato un po "lunghetto" per evitargli magari di finire nel fosso dato il costo del modello stesso.(l'incoscienza non ha limiti) Quindi secondo me l'idiota è proprio quello che si è beccato il modello sugli stinchi. Ciao |
04 dicembre 07, 13:10 | #25 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
mah? e se l'Incoscente fosse stato un bimbo scappato alla mamma? chi se la sentirebbe di dire "CAXXI SUI?" io ho picchiato violentemente molti modelli perche , in fase di atterraggio, mi sono accorto che qualcuno era dove non avrebbe dovuto essere ( picchiare il modello, di solito, lo ferma molto velocemente ), e questo perche guardo se c'e' qualcosa in pista. Io dico che il buonsenso DEVE essere anche del pilota, che deve primo avvisare delle intenzioni di atterraggio, secondo, vedere se la pista è libera.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
04 dicembre 07, 13:39 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
| |
04 dicembre 07, 14:01 | #28 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Il peggio non muore mai, no comment: http://www.rcuvideos.com/item/BPLQZH36S2WGV24Z
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
04 dicembre 07, 14:09 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tornando sul primo video... beh quoto il raffone nazionale
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
04 dicembre 07, 14:10 | #30 (permalink) Top |
User |
....quello che mi fa piu impressione è che il tizio sembra non essersi fatto nulla !!!...e il modello anche !!... Inoltre l'impatto è stato molto forte, ma il modello e anche il personaggio, sembrano non avere inerzia nel momento dell'impatto, come se il modello avesse un peso bassissimo, ma una struttura solidissima....boh !? ciao Patton ....comunque il tizio in testa pista è un emerito imbecille !! |
Bookmarks |
| |