Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 00:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
...a proposito di gente bche si fa male (per fortuna no0n troppo) questa raccolta l'avevate vista?

http://www.youtube.com/watch?v=EvZFC...eature=related
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
infatti è quello che volevo dire...

se è proibito (e anche da incoscienti, a dir la verità) sostare lungo la pista... e tu lo fai.. poi non ti lamentare!

Se è proibito guidare ubriachi, e io lo faccio, e poi mi sfracello contro un albero lungo la strada, non posso mica denunciare il comune che ce l'ha messo?




Che poi sia chiaro: che io magari prima di atterrare avvisi gli altri, o dia una occhiata per vedere se c'è qualcuno.. è solo una ulteriore dose di "sicurezza personale".. ma se io devo venir giù in emergenza o in un volo di collaudo quando non so come l'aereo si comporta o ancora con forte vento trasversale etc... di guardare in pista o di avvisare non me ne frega.. anche perchè non sono tenuto, mentre gli altri sono TENUTI per regolamento, a non stare in pista o lungo la direzione di atterraggio
(nel regolamento del mio campo è proprio ben specificato: la pista si può occupare SOLO per il decollo, chiedendo PRIMA a chi sta già volando. E va liberata subito dopo. Nel caso di modello spento in pista, prima di recuperarlo, va AVVISATO chi sta già volando)
Prova a centrare una macchina parcheggiata in divieto di sosta ....

Chi centra paga ( quasi sempre....)

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Prova a centrare una macchina parcheggiata in divieto di sosta ....

Chi centra paga ( quasi sempre....)

Ciao
Gallina
Beh c'è una bella differenza, perchè in quel caso hai modo di evitarla.
Se invece ad esempio hai una urgenza (stai morendo e devi andare in ospedale) e per colpa della macchina in divieto non puoi passare, ci puoi passare sopra con un carro armato, non paghi una lira (capitato personalmente )
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
raf ha ragione, chi pilota non può controllare chi è in pista, soprattutto quando fai atterrare un modello che ha qualche problema, soprattutto di pollici......
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:39   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Per far funghi, fiori e prendere il sole ci sono altri posti più adatti e consigliati di una pista per aeromodelli.
Al nostro campo di volo chi vola è in pedana di pilotaggio. Gli altri tutti dietro le reti di protezione parallele alla pista.
Se si vola in più persone chi atterra e va al recupero avvisa chi è in volo di star su e farsi un altro giro. Se chi sta volando si trovasse in emergenza proprio in quel momento... pazienza, il recupero attende che anche l'altro sia atterrato.
Oppure chi è in volo atterra sull'altra pista in erba, dipende da dove è fermo il modello gia atterrato. Di sicuro chi va al recupero del modello, in caso di emergenza altrui torna indietro verso la piazzola di pilotaggio e lascia il modello dove si trova. Meglio due modelli rotti a terra che un modello e un cristiano-pirla rotti a bordo pista.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Boh, io prima di atterrare controllo sempre che la pista sia libera e strillo come un oca "atterro atterro".

Tanto, di aver ragione in caso d'incidente m'importa poco, preferisco non rischiare di far male a qualcuno
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Boh, io prima di atterrare controllo sempre che la pista sia libera e strillo come un oca "atterro atterro".

Tanto, di aver ragione in caso d'incidente m'importa poco, preferisco non rischiare di far male a qualcuno
Ma varrà anche per piloti i modelli il fatto di dover essere in grado di evitare qualsiasi ostacolo anche improvviso ??
Sinceramente non lo so.

Luca siamo in grande minoranza !!

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ma varrà anche per piloti i modelli il fatto di dover essere in grado di evitare qualsiasi ostacolo anche improvviso ??
Sinceramente non lo so.

Luca siamo in grande minoranza !!

Ciao
Gallina
Non lo so, ma visto che io al massimo rischio il modello mentre chi dovesse essere in pista rischierebbe grosso, preferisco andare sul sicuro e atterrare solo dove posso vedere che la pista sia libera. In fondo ci vuole poco, basta fare un giro a vuoto a dieci metri di quota.

Poi non dico che anch'io non faccio pirlate ogni tanto, per carità, ma mi sentirei davvero una cacca se per giocare con un aeroplanino facessi male a qualcuno. fosse pure un cane, figuriamoci un cristiano ignaro o un bambino che corre senza guardare dove va. Anche se il giudice mi dovesse dare tutte le ragioni del mondo, non credo che mi farebbe stare meglio.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Non lo so, ma visto che io al massimo rischio il modello mentre chi dovesse essere in pista rischierebbe grosso, preferisco andare sul sicuro e atterrare solo dove posso vedere che la pista sia libera. In fondo ci vuole poco, basta fare un giro a vuoto a dieci metri di quota.

Poi non dico che anch'io non faccio pirlate ogni tanto, per carità, ma mi sentirei davvero una cacca se per giocare con un aeroplanino facessi male a qualcuno. fosse pure un cane, figuriamoci un cristiano ignaro o un bambino che corre senza guardare dove va. Anche se il giudice mi dovesse dare tutte le ragioni del mondo, non credo che mi farebbe stare meglio.
su questo non c'è dubbio.
ma tra questo e il dire che è colpa del pilota, ce ne passa.

inoltre il cristiano "ignaro" che viene al campo a vedere gli aereoplanini, è tenuto a stare dietro la rete di sicurezza. Il bambino che corre senza guardare dove và, non sta a gardaland, e i genitori devono tenerelo, appunto, dietro la rete di sicurezza... altrimenti sta rete.. a che cazz.. serve?

Ripeto... se il regolamento (e il buon senso) proibisce di stare nella linea di decollo e atterraggio, e tu becchi il cristiano.. è ovvio che ti senti una cacca... ma a parte questo, non è certo colpa tua. E se questo pensasse bene di denunciarti per chiedere i danni, ne uscirebbe perdente
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 01:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Per me in un caso del genere il pilota è innocente. Il regolamento anche da noi parla chiaro "nessuno deve sostare in pista più del tempo necessario a raccogliere il modello" Quando uno vola deve avvisare che atterra, è vero ma immaginatevi una pista lunga 100 e più metri, un patacca stà magari dieci metri oltre la fine, rumore di motori vari accesi, avete gli occhi incollati al modello che risulta magari instabile, o avete un'avaria e siete li concentrati ad evitare che finisca in testa a qualcuno, dite che atterrate e lo mettete giù. Quelli che pilotano se sono accanto a voi sentono vedono e si comportano di conseguenza, Se uno è laggiù dove non deve stare perchè è pirla, ma talmente pirla da non accorgersi che un modello ha difficoltà che non è il caso di rompere le balle e stà li cacchi suoi, se mi danneggia il modello me lo paga pure!

Com'è quel detto? La madre dei co....ni è sempre incinta.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 600 ... che botta ! Lscrignoli Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 dicembre 07 00:21
ke botta motordani Elimodellismo Principianti 2 07 maggio 06 14:14
Che botta ragazzi...... centorame Aeromodellismo 27 31 maggio 05 14:51
Che botta!!! hyper Aeromodellismo Principianti 6 25 maggio 04 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002