02 dicembre 07, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User | Collaudo extra330s mattfly + saito FA-100
eh si... effettivamente il motore è un pò sovradimensionato, però devo dire che l'accoppiata è risultata stupefacente. Un video del collaudo a questo link. http://www.youtube.com/watch?v=9EDWCr5_aMA Ciaooooooo |
03 dicembre 07, 19:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Tutto qui? O forse, l'accoppiata "stupefacente" la vedremo dopo il collaudo?..O forse mai non avendo postato nella sezione 3d?.... | |
03 dicembre 07, 19:27 | #3 (permalink) Top |
User |
ecco bravo.. ci sei arrivato da solo... mica al collaudo mi metto a fare 3D...tra l'altro il motore è in rodaggio ed all'inizio è meglio non strapazzarlo... posso solo dirti che come si vede nel video vola con 1/4 di gas e come ho provato ieri al campo sta in hovering a mezzo gas con una 16x4W e ne esce molto rapidamente dando tutto gas.
|
03 dicembre 07, 19:50 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 dicembre 07, 12:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Ciao Giovanni, sono Mauro, com'è fatto l'aereo? Hai trovato qualche imperfezione? Ti chiedo questo perchè io ho preso l'EDGE 540 di mattfly, però mi è arrivato con un difetto alle ali e cioè la paratia che combacia con la fusoliera era incollata storta infatti le ali al mio modello non combaciano con la fuoliera. Quando misi a conoscenza del fatto Riccardo, proprietario del negozio mattfly, praticamente mi fece capire "ARRANGIATI". Io adesso volo con le ali in questo modo e prima o poi succederà qualcosa, perchè alla radice dell'alasi formano dei vortici anomali, però pazienza, dovrei smantellare le ai per riparare e forse farei più danni che altro. P.S. Il collaudo è stato: - Decollo in TOC ROLL!!!!!!!!!!!!!!!! |
07 dicembre 07, 14:45 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, allora, sulla qualità costruttiva del modello che ho comprato io ci sarebbe da scrivere un librone, devo confermare che l'allinemanto di alcune cose è lasciato al puro caso, per esempio, in nessuno dei 3 modelli che abbiamo comprato al campo la cappottina non combacia alla fuso, ho dovuto lavorare molto di lima per fare entrare le semiali nelle loro sedi, ho dovuto carteggiare internamente le sedi delle baionette perchè la baionetta proprio non ne voleva sapere di entrare, ho ripassato tutti gli incollagi (secondo me i cinesi incollano con la saliva... ihih) i fori delle cerniere a molla che tengono la cappottina erano completamente fuori asse.... ma è capitato di peggio... in uno dei 3 modelli i fori delle viti che si mettono internamente alla fuso per bloccare l'ala erano spostati di 2 cm !!! (cioè quello dell'ala e quello della fuso non combaciavano proprio...anzi... ehehh).... a differenza del extra della fliton (quello si monta da solo) nei modelli mattfly devi applicare tutte le conoscenze di falegnameria che hai, ma non è detto che accada sempre... a volte può capitare di trovare tutti i fori combacianti...però.... una cosa la devo sottolineare....io sono uno studente, e prima di comprare un modello devo raccogliere i dindini per un bel pò di tempo... ora... la differenza tra un fliton e l'extra di mattfly è 80, se i due modelli in aria si comportano allo stesso modo perchè devo andare a pagare 80 in più alla fliton ?... mi accontento di perdere una settimana in più nell'assemblaggio e almeno risparmiare questi soldi per altri investimenti modellistici, tra l'altro la struttura del modello è molto resistente, altrimenti alla prima accensione del saito100 (evidentemente sovradimensionato) si sarebbe smontato tutto. spero di essere stato chiaro. ciaoooo |
25 dicembre 07, 03:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
|
Ciao, ho comperato anch'io questo modello e sto cominciando in questi giorni l'assemblaggio. Volevo chiederti se hai fatto delle modifiche rispetto le istruzioni di montaggio, soprattutto per quel che riguarda il comando del cabra/picchia. Ciao e Buon Natale |
25 dicembre 07, 10:33 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ben detto, il guaio è che nel volato 3d non c'è paragone con l'extra della fliton che risulta più leggero di circa 300 gr (a parità di motore): li ho avuti entrambi (con 91 os P) e posso dirti che tra i due modelli non c'è confronto quando esegui figure fondamentalmente legate alla leggerezza del modello (harrier su tutto) | |
25 dicembre 07, 19:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Volevo sapere se avevi montato il modello secondo istruzioni o se avevi fatto delle modifiche/migliorie. A me il sistema del comando del cabra/picchia presente in scatola non piace molto ma aspetto notizie da voi che l'avete già avuto e provato. Grazie 1000 Ciao ciao | |
Bookmarks |
| |