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Vecchio 25 dicembre 07, 19:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gigiovanni
 
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allora.. bella domanda... al campo abbiamo montato 3 modelli uguali tutti comprati da mattfly, e devo dire che per il cabra picchia abbiamo usato 3 sistemi differenti... ehhh

Io ho collegato i due pianetti dell'elevatore con una U di acciaio ed ho messo un digitale in coda (realizzando una dima di compensato), il secondo ha usato il sistema di default fornito con il modello e il terzo ha anch'esso unito i pianetti con una U d'acciaio e realizzato il rinvio in carbonio lasciando il servo sotto la cappottina, 3 sistemi differenti ma tutti perfettamente efficienti, devo dire che il sistema di default sembra reggere bene e non flette, mi riservo comunque di darti maggiori informazioni in seguito perchè con questi modelli per adesso abbiamo fatto pochi voli.. chi vivrà vedrà... ehehh

Auguri a tutti !
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Vecchio 25 dicembre 07, 20:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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edge con difetti

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Originalmente inviato da Airwolf 90
Ciao Giovanni, sono Mauro, com'è fatto l'aereo? Hai trovato qualche imperfezione? Ti chiedo questo perchè io ho preso l'EDGE 540 di mattfly, però mi è arrivato con un difetto alle ali e cioè la paratia che combacia con la fusoliera era incollata storta infatti le ali al mio modello non combaciano con la fuoliera. Quando misi a conoscenza del fatto Riccardo, proprietario del negozio mattfly, praticamente mi fece capire "ARRANGIATI". Io adesso volo con le ali in questo modo e prima o poi succederà qualcosa, perchè alla radice dell'alasi formano dei vortici anomali, però pazienza, dovrei smantellare le ai per riparare e forse farei più danni che altro.
P.S. Il collaudo è stato: - Decollo in TOC ROLL!!!!!!!!!!!!!!!!
mi suona molto strano che riccardo ti abbia detto "arrangiati" di fronte ad una imperfezione del modello: io quando ho avuto dei problemi me li ha risolti rapidamente e senza obiettare assolutamente. una volta addirittura mi scoppio' un modello seminuovo in volo (tra l'altro un modello di primo prezzo, non un capolavoro!!!) e si offri' di darmene un altro gratis!! concludemmo con uno sconto su altri materiali.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Morks
 
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Rieccomi qua.
Nei giorni scorsi sono andato avanti nel montaggio del modello e devo dire che tutti i fori erano al posto giusto .
L'unico problema riscontrato è stata la capottina che non combaciava con la fusoliera ma scollando il suo telaietto e reincollandola si è risolto tutto.
Ora avrei una domanda da farvi.
In casa ho già un Supertigre G51, secondo voi ce la fa a farlo volare o devo necessariamente acquistarne un altro?

Ciao
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 18:27   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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Originalmente inviato da Morks
Rieccomi qua.
Nei giorni scorsi sono andato avanti nel montaggio del modello e devo dire che tutti i fori erano al posto giusto .
L'unico problema riscontrato è stata la capottina che non combaciava con la fusoliera ma scollando il suo telaietto e reincollandola si è risolto tutto.
Ora avrei una domanda da farvi.
In casa ho già un Supertigre G51, secondo voi ce la fa a farlo volare o devo necessariamente acquistarne un altro?

Ciao
ciao...io ho sia il motore e il modello in questione....e ti sconsiglio assolutamente di montarlo:
1 perchè ci faresti solo un volato col motore al massimo
2 perchè è un modello 3d e un motore così non lo fa esprimere
3 non me la sento più di consigliare un supertigre...a meno che un giorno mi ricredo in questa marca
in sostanza se vuoi un modello che ti dia soddisfazioni o prendi os o saito
se vuoi un 2t guarda da x3models il nuovo os 75 ax che sicuramente andrà bene come tutti gli os...ciao!!! o un 4 tempi o il saito 82 91 o 100 o l'os 91p ciao!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:28   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Morks
 
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Ciao, la mia idea di montarci il G51 nasce dal fatto che ne avevo già uno nuovo in casa. Immaginavo che per farci il 3D non era abbastanza potente ma speravo almeno che per un volato "tradizionale" bastasse. Ma da come mi dici dovrei stare sempre al massimo e di conseguenza sarei sempre al limite senza nessun margine disponibile <_<.
Oltre ai motori che mi hai suggerito, pensi possa andare con uno Yamada 63S?
Grazie

Ciao Luca
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Vecchio 09 gennaio 08, 21:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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Originalmente inviato da Morks
Ciao, la mia idea di montarci il G51 nasce dal fatto che ne avevo già uno nuovo in casa. Immaginavo che per farci il 3D non era abbastanza potente ma speravo almeno che per un volato "tradizionale" bastasse. Ma da come mi dici dovrei stare sempre al massimo e di conseguenza sarei sempre al limite senza nessun margine disponibile <_<.
Oltre ai motori che mi hai suggerito, pensi possa andare con uno Yamada 63S?
Grazie

Ciao Luca
ciao....come potenza sicuramente si...però il problema poi è del bilanciamento...e del costo del motore...magari si potrebbe montare ma con una bella aggiunta di piombo sul muso..visto che gli servono circa 700g di motore se no risulta cabrato anche con i servi in fusoliera...non so perchè...magai è il mio modello che è pesante in coda( certi modelli) e altri sono più leggeri...però se dovessi fare l'acquisto io....non lo prederei...ma perchè poi l'ys 63? la voglia di montare quel motore la giustificherei solo se lo hai già in casa...se no prendi un os 91 4t con pompa (che costa meno...si trova a 300 euri)...( io non ho il motore in questione) però ne parlano tutti bene...non ce nè uno che ne parla male di questo motore...oppure proverei il nuovo os 75 ax 2 tempi...la mia scelta cadrebbe solo su questi 2 motori...il resto lascerei perdere...( sto escludendo supertigre perchè mi hanno deluso molto di più delle soddisfazioni ricevute....)

ps.il g51 ce l'o su un modello che finito pesa 2200g senza miscela...e fa l'hovering con un margine piccolissimo di potenza per uscirne...e su un modello che finito pesa 3000g...no ce lo vedo bene...tutto qua
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Vecchio 09 gennaio 08, 21:15   #17 (permalink)  Top
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ciao,
dunque io ti sconsiglio vivamente di montare quel motore, non perchè non sia buono, ma semplicemente non è adatto per il tipo di modello che hai sottomano, al campo da me ne abbiamo 2 con il Saito 100 (e magari è sovrabbondante) ed uno con il saito82 (ottima accoppiata peso potenza), altrimenti se non vuoi prendere un saito opta per uno yamada, per esempio il 63 (ma costa un bel pò e soprattutto per girare bene vuole tanta nitro) oppure un OS (sempre 4 tempi) però in generale a parità di cilindrata gli OS pesano più di saito e yamada.

A te la scelta... ihhih

PS: sul saito 100 montiamo una 16x4W APC, sul 82 invece credo una 14x6 AP o una 15x4W, in ogni caso ti ripeto, già con l'82 esci tranquillamente dall'hovering dando gas, con il 100 ti schizza via dalle mani...

Ciaoooo !!!
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Vecchio 09 gennaio 08, 21:19   #18 (permalink)  Top
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ahhh dimenticavo, per il bilanciamento, con il saito bastano una 40ina di grammi sul muso per essere sul maricentro dichiarato dalla casa, con l'82 ovviamente qualcosina in più, comunque ti consiglio di mettere il motore più in avanti possibile, e le batterie pure (io le ho messe dietro al castello motore)... poi ovviamente ogni modello ha una sua storia in ogni caso in generale i 3 che abbiamo al campo vogliono peso davanti.
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Vecchio 09 gennaio 08, 21:23   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigiovanni
ciao,
dunque io ti sconsiglio vivamente di montare quel motore, non perchè non sia buono, ma semplicemente non è adatto per il tipo di modello che hai sottomano, al campo da me ne abbiamo 2 con il Saito 100 (e magari è sovrabbondante) ed uno con il saito82 (ottima accoppiata peso potenza), altrimenti se non vuoi prendere un saito opta per uno yamada, per esempio il 63 (ma costa un bel pò e soprattutto per girare bene vuole tanta nitro) oppure un OS (sempre 4 tempi) però in generale a parità di cilindrata gli OS pesano più di saito e yamada.

A te la scelta... ihhih

PS: sul saito 100 montiamo una 16x4W APC, sul 82 invece credo una 14x6 AP o una 15x4W, in ogni caso ti ripeto, già con l'82 esci tranquillamente dall'hovering dando gas, con il 100 ti schizza via dalle mani...

Ciaoooo !!!
ciao gigiovani...ma quanto ti pesa finito il modello?? e in punta quanti grammi ha voluto il modellozzo?? a me ben 700g me ne ha chiesti... e anche a un'altro ragazzo del forum...all'incirca...ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:28   #20 (permalink)  Top
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Mah.. il peso finale in effetti non lo so... è sui 3,2 kg, in punta non ho peso, ho solo 2 batterie stilo aggiuntive che servono per il circuito che alimenta la candeletta quando lo stick del gas scende sotto una certa soglia e pesano in tutto sui 60grammi, le ho installate tramite un supportino proprio sotto al carter del motore, le batterie della rx le ho messe invece a lato al serbatoio, comunque 700 grammi mi sembrano moooooooooolto eccessivi.. !!!!!!
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
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