26 novembre 07, 18:02 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
se mi trovassi in situazione di estremo pericolo prima di fiondare il modellino ci metterei una bella bomba a mano nella fionda almeno quando atterra capisci dove è andata...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 novembre 07, 02:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Comunque un bell'esercizio di elettronica: pensate che per risparmiare peso e spazio le batterie hanno una forma funzionale...eh si.. le ali sono le batterie! E poi tutta l'elettronica per la lettura dell'assetto, per il controllo, per la posizione,per la visione e per la trasmissione dei dati. Ma dove cacchio l'hanno messa???? Che robe
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
30 novembre 07, 01:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
gli uav in genere non richiedono un pilota ma semplicemente un operatore che sappia gestire la missione tramite una stazione di terra. Sono soldati, non modellisti, quindi probabilmente la fionda è il miglior metodo per fare un involo sicuro al 99.9%, anche perchè credo che l'oggettino abbia una velocità di stallo mica tanto bassa, ha un elichetta piccola che sicuramente non da molta trazione perchè sarà ottimizzata per il volo in crociera con bassi consumi. pensa se lo lanciano male, gli scivola o chissà cosa, buttano via 5000usd (magari anche 10 volte tanto) e la missione fallisce...meglio se lo lanciano dritto. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
30 novembre 07, 16:24 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ho già visto quel UAV ad una dimostrazione del Drone attualmente in dotazione all'esercito Svizzero. Il sistema di telemetria è stato messo a punto in Iran mentre la tecnologia di emissione/ricezione è prodotta dalla RUAG. Quel cosettino di "plastica" non viene pilotato da un modellista, ma da un pilota IFR (Instrumental) che riesce ad indirizzarlo dove vuole senza "vedere" nulla. Allo stesso tempo altri operatori si occupano di ricevere immagini, termiche, infrared, audio ecc ecc... Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
04 dicembre 07, 13:28 | #17 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
e costa meno della semplice carne da cannone! credo viaggi veloce , e sia difficile da abbattere ( a meno che non ci sia un buon bracconiere o qualcuno addestrato nel tiro al volo) sicuramente ci hanno speso milioni per svilupparlo, e qualche decina di ingegneri. bello pero'!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
04 dicembre 07, 14:13 | #18 (permalink) Top |
User |
beh tornando alla fionda... bisogna pensare che è anche un sistema estremamente silenzioso abbinato ad un buon range di lancio... no? @ blinking: hai ragione sono militari non modellisti, ma... io penso che l'esercito americano prima di affidare quei cosini ultracostosi faccia esercitare a non finire... chissà quante botte con l'easystar
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
Bookmarks |
| |