17 aprile 05, 18:06 | #21 (permalink) Top |
User |
Potrebbe essere un pò più lenta la rotazione al momento del decollo, ma se guardi il mio Micro F3A ha il carrello davanti all'ala e decolla bene lo stesso. Comunque puoi giocare con l'inclinazione della gamba del carrello, per cui attacchi il supporto in faggio al longherone come nel disegno che ho pubblicato prima, è pieghi leggermente il filo d'acciaio. Tanto un pò di inclinazione già l'avrai per la curvatura del profilo. Se hai bisogno di altri chiarimenti sul disegno son qua. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 aprile 05, 10:59 | #23 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
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<_< Ciao Loré ricordati l'erba... se hai un carrello arretrato cappotti come dai motore a causa della resistenza che incontrano le ruote per cui carrello piuttosto avanzato e rutote grosse (sic) . Su uno spit abbiamo dovuto avanzare le gambe piegandole, non c'era verso di decollare .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 aprile 05, 12:39 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ottimo, bel lavoro, ed hai risolto pure il problema per il tratto verticale della gamba. Vai di colla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 aprile 05, 16:12 | #26 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Loré cchio agli incollaggi nelle parti vicino al bordo d'entrata, li il profilo é sottile e lo scasso copre tutto lo spessore per cui fai attenzione.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 aprile 05, 16:48 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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Ciao Lorenzo! Arrivo tardi nella discussione, ma ti porto la mia esperienza Ho 2 modelli a scoppio, uno è il cristal della eurokit ed ha l'ala in polistirolo con le sedi per i carrelli come le tue e semplicemente incollate senza alcun rinforzo. Dopo svariati atterraggi anche bruschi, stanno ancora lì. L'altro modello è un piccolo diablotin jr al quale avevo ricostruito il carrello e ad ogni atterragio lo cappottavo proprio perché le ruote erano avanzate rispetto al CG di pochi cm, poi le ho spostate addirittura sotto il bordo d'entrata e ora non cappotto più (o quasi ) Ciao, |
18 aprile 05, 16:53 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
grazie gianf Diciamo che a occhio e croce con l'inclinazione data dal profilo convesso dell'infradosso e il posizionamento avanzato dei supporti le ruote dovrebbero posizionarsi leggermente oltre il B.E. Quando il modello sarà pronto farò qualche prova di rullaggio, se non dovesse bastare piegherò in avanti le gambe. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Se non ci foste bisognerebbe inventarvi
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
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