15 aprile 05, 11:47 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
sempre più spesso vedo su slow e park giunti dei comandi rigidi squadretta in termoretraibile. giuntano un tubetto in carbonio alla squadretta con del termoretraibile giudicandola affidabile e senza giochi.. Ma come si fa?? grazie |
15 aprile 05, 12:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
In effetti, ragionandoci un po' sù... La squadretta ha una forma triangolare, con la punta verso il termoretraibile.... è molto facile che per quanto il termoretraibile stringa, si sfili anche....
|
15 aprile 05, 12:18 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...termoretraibile
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
15 aprile 05, 12:31 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 aprile 05, 15:02 | #5 (permalink) Top | |
|
su modellistica teste ricevuta anche i più professionali piloti e costruttori usano questa tecnica. vedi look@me. penso sia meglio provare prima di ... penso che la squadretta sia meglio farla non triangolare.. mi sembra che alewings le faccia e venda in carbonio.. comunque nessuna esperienza..?? fabio Citazione:
| |
15 aprile 05, 16:20 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Per usare la tecnica del termoretraibile la squadretta va modificata, in pratica non finisce a punta ma prima della fine ci si fanno 2 solchi in modo che il termoretraibile si possa stringere e non scivolare via (cmq c'e' anche chi per sicurezza mette una punta di ciano prima di stringere). Allego pessimo disegnino, ma si dovrebbe capire
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 aprile 05, 17:12 | #7 (permalink) Top | |
|
ole oleoleole!!!!!! caro doc.. ma oggi sei mio amicone..!!!!! mi costruisce il 3D!!!!!!!!!!! ma come si piega il termoretraibile?? dentro ci si mette del filo armonico?? Citazione:
| |
15 aprile 05, 18:35 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Nel link sopra c'e' scritto tutto, dentro cmq non ci va nulla, solo il termoretraibile, per questo se ne consiglia l'uso solo per slowflyer.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 aprile 05, 02:10 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Probabilmete dico una fregnaccia, ma se si annega nel pianetto un pezzetto di carbonio in verticale dello stesso diametro dell'astina, magari con un rinforzino in balsa forato per distribuire il carico, poi si collega all'astina con il termoretraibile, può funzionare??, si può anche mettere il ciano per sicurezza. Ciao Stefano |
16 aprile 05, 15:39 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
stavo per dire la stessa cosa, cmq io ho sempre fatto così. Intaglio una finestra nel depron dove poi incollo un rettangolino di balsa (per sicurezza metto anche un pezzetino di vetro da 20gr, foro e incollo l'astina. Il termoretraibile lo incollo dopo aver riscaldato, la cyano reagisce davvero male con le alte temperature, tende a cristallizzare e attacca poco. Basta usare una cyano particolarmente fluida e incollare una volta ristretto il retraibile
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:42 | |
Bookmarks |
| |