Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 16:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
POSSIBILEW CHE SIANO 1000 METRI?? (video stupendo)

ecco il video girato l 11 11 2007 a Brebbia (VA) con una telecamerina montata sulla fusoliera del mio aeromodello (dinaflyite butterfly da 3,5 metri di aa motorizzato con os la 25) lo ho portato a una quota tale che nonostante l abbondante dimensione, la livrea sgargiante e la mia ottima vista di 16enne facevo veramente fatica a vederlo...e nel punto di maggior quota ero rimasto solo io a scorgerlo chiunque lo avesse perso di vista per un attimo nn lo vedeva piu.....si vedono addirittua i laghi di varese monate e maggiore, scusate la qualità video scarsa, il rossore permane ogni qualvolta il sole entra nell inquadratura, la vibrazione scompare dopo lo spegnimento del motore a circa metà filmato...

tutte le sclerate che vedete in alto, del tipo viti giri della morte stalli e co. sono dovuti ala fatto che prorpio nn lo vedevo piu per godere al emglio il filmato alzate un pò la luminosità dello schermo

http://video.google.it/videoplay?docid=7677270410168792837&q=rotta+per+ca sa&total=26&start=0&num=10&so=0&type=search&plinde x=1

il papi k vola in parapendio sostiene che una visuale tale gli sembra quella che ha a circa 1200 metri di quota , numero ipotizzato anke guardando la posizione rispetto alle montagne... anche secondo voi ho raggiunto quest incredibile quota?

il video vero e proprio comincia dopo circa 2 minuti, il tempo di rimontare l ala e acccendere (avevo i lregistratore in fusoliera) se poi non avete voglia di guardarlo tutto portetelo a circa metò, quendo scompare la deformazione è quando ho spento il motore e cioè massima quota...
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 16:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Data registr.: 04-02-2004
Molto bello, però le bestemmie si potevano evitare....anche solo cancellarle visto che il video lo possono vedere tutti e certe cose se uno le pensa è meglio che se le tenga per se.
Vecchio 22 novembre 07, 17:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di airfoil

Data registr.: 08-10-2007
Carino...
certo non sono 1000 metri, e neppure la metà! Però carino il video!
airfoil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 17:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

ohbella mo mi avete messo curiosità..se il papi non fa l avaro e me lo presta ci metto il gps col logger e la prima domenica tersa tersa ci riprovo...giusto prima che quell aereo venga pensionato

PS: hai ragione le bestemmiozzi si potevano evitare.. le sparai perchè ero molto teso dopo 15 minuti in cui potevo perdere il mio aereo da un istatne all altro e perchè l intento iniziale del video non era la pubblica diffusione

Ultima modifica di Ludo91 : 22 novembre 07 alle ore 17:14
Vecchio 22 novembre 07, 17:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
beh che dire, se gia a 16 anni bestemmi in quel modo voglio proprio sentirti fra una decina

comunque bello il video, io ho la versione piu piccola del tuo dynaflite, il piece of cake motorizzato con un cox 0,8 e sono arrivato a 45minuti di autonomia sotto motore ad una quota simile alla tua...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 18:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
difficile capire da una vista da bordo la quota del modello
si puo' ipotizzare in base a cio' che si vedeva dal basso
quando voliamo con gli alianti da F3J spesso saliamo a quote molto elevate
in una occasione mio figlio Marco aveva montato sul modello un rilevatore di quota (Z-log) ed ha raggiunto la quota di 700 metri, ma era anche abbastanza distante, per cui in realta' la distanza rettilinea era molto superiore (se anche fosse stato a solo 500 metri di distanza in pianta, la distanza reale sarebbe di circa 860 metri)
il modello ha una apertura di 3 metri e sessanta con un'ala probabilmente piu' allungata rispetto a quella di un modellone a motore, dunque forse meno visibile
il modello lo vedeva ancora sufficientemente bene (ha una vista buona ma non acutissima, porta gli occhiali) ; e' comunque abituato a volare in condizioni in cui il modello sia per la quota, che per la distanza, diventa veramente minuscolo
anche a lui e' capitato un paio di volte di perderlo di vista, per fortuna che in gara c'e' sempre a fianco un aiutante che segue il volo
a volte ci stupiamo, ma in effetti i nostri modelli possono andare in alto ed anche molto lontani
ciao
giuseppe generali
cr
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 11:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nirvana76

Data registr.: 02-11-2005
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
ecco il video girato l 11 11 2007 a Brebbia (VA) con una telecamerina montata sulla fusoliera del mio aeromodello (dinaflyite butterfly da 3,5 metri di aa motorizzato con os la 25) lo ho portato a una quota tale che nonostante l abbondante dimensione, la livrea sgargiante e la mia ottima vista di 16enne facevo veramente fatica a vederlo...e nel punto di maggior quota ero rimasto solo io a scorgerlo chiunque lo avesse perso di vista per un attimo nn lo vedeva piu.....si vedono addirittua i laghi di varese monate e maggiore, scusate la qualità video scarsa, il rossore permane ogni qualvolta il sole entra nell inquadratura, la vibrazione scompare dopo lo spegnimento del motore a circa metà filmato...

tutte le sclerate che vedete in alto, del tipo viti giri della morte stalli e co. sono dovuti ala fatto che prorpio nn lo vedevo piu per godere al emglio il filmato alzate un pò la luminosità dello schermo

http://video.google.it/videoplay?docid=7677270410168792837&q=rotta+per+ca sa&total=26&start=0&num=10&so=0&type=search&plinde x=1

il papi k vola in parapendio sostiene che una visuale tale gli sembra quella che ha a circa 1200 metri di quota , numero ipotizzato anke guardando la posizione rispetto alle montagne... anche secondo voi ho raggiunto quest incredibile quota?

il video vero e proprio comincia dopo circa 2 minuti, il tempo di rimontare l ala e acccendere (avevo i lregistratore in fusoliera) se poi non avete voglia di guardarlo tutto portetelo a circa metò, quendo scompare la deformazione è quando ho spento il motore e cioè massima quota...
Ehi io sono di cadrezzate e volo spesso al campo di Brebbia, di dove sei esattamente??
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 21:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Ciao!!!! io sono di malgesso, il mio socio d brebbia! siamo li praticamente tutte le domencia mattian e spesse anke un giorno in settimana.... abbiamo saputo k il lunedi pome c'è un gran fermento modellistico e il primo lune libero k abbiamo veniamo anche noi...anche se di questi giorni siamo abbastanza indaffarati sui nuovi aerei...siamo stufi di sti trainer per domencia o lunedi questi devo sentire il mio socio riguardo a donna e studio ti mando un pm cosi magari ci si becca
Vecchio 23 novembre 07, 22:11   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Vecchio 24 novembre 07, 00:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Rispondi