Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 14:27   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
a prescindere da tutto, comunque occhio a far volare cosi in alto un modello, perche se te lo perdi potresti fare danni molto seri visto che poi non sapresti assolutamente dove potrebbe cadere e da quell'altezza potrebbe fare senza tanti problemi diversi km... quindi con la sfiga in agguato potrebbe finire su strade, case, in testa a persone...
Epoi visto che mi sembra che sei minorenne, i guai li passerebbe tuo padre... quindi valutate per bene i rischi di una tale azione.
Interessante come esperienza ma criticabile molto dal lato della sicurezza.
Per fare voli cosi alti ci sono altri mezzi a dispososizione, aerei con telemetria e gps, telecamere e molti altri aggeggi elettronici che rendono il volo molto più sicuro.

ciao

hai perfettamente ragione

dici che basterebbe come " misura di sicurezza trimmare l aereo in modo che a pieno gas salga seguendo una spirale e quando rilascio il gas/spengo scenda su di una spirale?? lo faccio quando devo fare altro per un attimo mentre vola, trimmatina e sta li a girare in cerchio e livellato anche 10 min sopra la mia testa,se apro sale se chiudo scende....la perplessità relativa al fare ciò come sicurezza è il fatto che in quota c'è quasi sempre vento

telemetria, gps e telecamere in tempo reale m piacerebbe averle ma costano troppo..sai devo provare a montarci il telefonino e a fare un videochiamata....il dubbio è se prenda anche a quella quota e se il segnale umts possa distrubare la radio
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:52   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
hai perfettamente ragione

dici che basterebbe come " misura di sicurezza trimmare l aereo in modo che a pieno gas salga seguendo una spirale e quando rilascio il gas/spengo scenda su di una spirale?? lo faccio quando devo fare altro per un attimo mentre vola, trimmatina e sta li a girare in cerchio e livellato anche 10 min sopra la mia testa,se apro sale se chiudo scende....la perplessità relativa al fare ciò come sicurezza è il fatto che in quota c'è quasi sempre vento

telemetria, gps e telecamere in tempo reale m piacerebbe averle ma costano troppo..sai devo provare a montarci il telefonino e a fare un videochiamata....il dubbio è se prenda anche a quella quota e se il segnale umts possa distrubare la radio
il trimmaggio potrebbe pure essere, ma anche se spirale non è detto che ritorni nei pressi del campo dive voli... da quell'altezza spirando può fare sempre un sacco di strada...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:38   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di spike2000

Data registr.: 01-03-2007
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
ecco il video girato l 11 11 2007 a Brebbia (VA) con una telecamerina montata sulla fusoliera del mio aeromodello (dinaflyite butterfly da 3,5 metri di aa motorizzato con os la 25) lo ho portato a una quota tale che nonostante l abbondante dimensione, la livrea sgargiante e la mia ottima vista di 16enne facevo veramente fatica a vederlo...e nel punto di maggior quota ero rimasto solo io a scorgerlo chiunque lo avesse perso di vista per un attimo nn lo vedeva piu.....si vedono addirittua i laghi di varese monate e maggiore, scusate la qualità video scarsa, il rossore permane ogni qualvolta il sole entra nell inquadratura, la vibrazione scompare dopo lo spegnimento del motore a circa metà filmato...

tutte le sclerate che vedete in alto, del tipo viti giri della morte stalli e co. sono dovuti ala fatto che prorpio nn lo vedevo piu per godere al emglio il filmato alzate un pò la luminosità dello schermo

http://video.google.it/videoplay?docid=7677270410168792837&q=rotta+per+ca sa&total=26&start=0&num=10&so=0&type=search&plinde x=1

il papi k vola in parapendio sostiene che una visuale tale gli sembra quella che ha a circa 1200 metri di quota , numero ipotizzato anke guardando la posizione rispetto alle montagne... anche secondo voi ho raggiunto quest incredibile quota?

il video vero e proprio comincia dopo circa 2 minuti, il tempo di rimontare l ala e acccendere (avevo i lregistratore in fusoliera) se poi non avete voglia di guardarlo tutto portetelo a circa metò, quendo scompare la deformazione è quando ho spento il motore e cioè massima quota...
1000 m li hai presi di sicuro, forse anche di più.
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 09:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
complimenti...

Bookmarks