Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 13:23   #11 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Qualche anno fa al tg fecero vedere il filmato recuperato dalla telecamera che un paracadutista aveva sul casco al momento del lancio; s'era dimenticato di indossare il paracadute!!!!!!!!!!!
Come sonoro c'erano le urla di disperazione del tizio che precipitava. Credo che sia senza dubbio la str....ta da record.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 13:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Be io ho visto un mio amico che dopo avere rotto le ali del motoaliante pur di volare ancora ha messo su dopo due minuti un altro paio di un'altro aliante con un'apertura alare maggiore. Risultato? Volava meglio di prima!!Io stesso poi nel lancio di un motoaliante ho spento l'interruttore lanciandolo.. Ha comiciato girare su se stesso e poi si e schiantato. La migliore invece che ho combinato e stata quella di far rullare il mio trainer senza il comando del cabra che misterisamente si era rotto. Non accorgendomi del fatto ho lanciato ma non si alzava, ha preso una buca e non si alzava e poi per fortuna me ne sono accorto!!
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 16:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Anche io, non solo ho spento la radio in volo, ma giorni prima, per la foga di volare, sono decollato con l'antenna della rx dimenticata tutta ben arrotolata e infilata nella fusoliera, visto che "c'erano molte interferenze" son riatterrato incolume e il pomergiggio in un altro luogo, uguale antenna rx sempre dimenticata al suo posto in fusoliera, dopodichè stabilito che non erano possibili tutte quelle interferenze ho controllato e con una gran pacca sulla fronte mi sono dato del cretino, ma almeno quella volta il modello non aveva subito danni.....
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 16:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
beh a me è successo ancora l'anno scorso che la rx ha deciso di staccarsi dal velcro con conseguente distacco della spina del servo di un alettone...

l'aereo però era un tuttala, un twinjet e con un solo servo per controllarlo vi lascio immaginare i coriandoli di epp
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 16:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
io (a causa della mia pigrizia) ho perso il pico cub della multiplex con orologio da 300 euro attaccato.
non avevo mai voglia ri riparare il connettore della batteria... il connettore si è staccato (in volo naturalmete) e il modello non solo ha preso quota e virato, ma è sparito all'orizzonte.
mai più visto
sigh.... il mio povero giallone....
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 16:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
io , anni fa durante una manifestazione , in fase di atterraggio con il mio (allora, adesso è passato a miglior vita) Corsair, dovevo centrare una pista (per modo di dire) strettissima cortissima e con il vento laterale.

risultato: pista centarata ma con motore bello allegro causa vento laterale forte, fine pista poi nell'erba, c'era un solo pezzo di tufo(nel raggio di un kilometro) nascosto dall'erba stessa e ,naturalemente, centrato in pieno da un'ala!
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 16:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
A marzo di quest'anno, col mio primo trainer, in fase di atterraggio, credendo di averlo già passato, ho infilato il modello nelle foglie di un sughero.
Il bello è che in fase di discesa mi son visto il modello sparire dentro l'albero senza capire per un attimo come fosse finito lì dentro il mio aereo.
Fortunatamente sono riuscito a tirarlo giù incolume
Dal giorno ho capito che a distanza è difficile capire se è più vicino l'albero o il modello..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 18:02   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sono uno dei tanti che ha lanciato giù dal pendio l'aliante.
SPENTO.
Mazza chebbotto!

Robbè
Uguale ma con la fionda in pianura.
Almeno l' ho recuperato (ancora agganciato)
Ma la fionda tira.....
Lanciare con il modello sbagliato in memoria non conta, vero???????
Se conta, sono riuscito a salvare un trainer con invertiti TUTTI i comandi (alettoni, quota e direzionale).
Era un trainer, lento, per fortuna......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 23:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Ricordo ancora con raccapriccio un amico del gruppo di Combat in pendio che durante una fase concitata dei combattimenti, appena ebbe recuperato il modello abbattuto, nella fretta di riacquistare il volo ha lanciato (senza grandi performances) la propria Tx !
Ancora si ride ricordandolo a distanza di alcuni anni !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 14:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da darten
Ricordo ancora con raccapriccio un amico del gruppo di Combat in pendio che durante una fase concitata dei combattimenti, appena ebbe recuperato il modello abbattuto, nella fretta di riacquistare il volo ha lanciato (senza grandi performances) la propria Tx !
Ancora si ride ricordandolo a distanza di alcuni anni !
mitico
allora io sono normale.................
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa puo essere? panterone Radiocomandi 13 06 febbraio 08 18:23
Cosa può essere? valtronic Elimodellismo Motore Elettrico 12 30 gennaio 06 21:57
essere o non essere pilota Elimodellismo Motore Elettrico 1 27 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002