14 aprile 05, 12:41 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Per quello che posso ricordare grosso modo la miscela era costituita da 1 parte di petrolio cherosene o nafta, 1 parte di olio di ricino ed una parte di etere solforico. Percentuali però variabili, a volte piu di uno e meno di quell'altro. Inoltre su questi una piccola percentale, variabile dall'1,5 al 3%, di nitrato di amile il cui scopo è di regolarizzare la combustione essendo un'iniettore. Ma il problema direi insolubile è poter acquistare l'etere solforico ed il nitrato d'amile in special modo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 aprile 05, 13:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
14 aprile 05, 14:25 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 aprile 05, 15:38 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Molto poco, e solo amatori o "rispolveratori". Pricipalmente però a causa della difficile reperibilità dei componenti. Però c'è da raccontare una cosa. Ricordo di aver letto parecchio tempo addietro che in alcuni paesi mediorientali, in cui la dentenzione di alcool è proibita, credo negli Emirati, gli aeromodellisti occidentali che volevano dedicarsi al loro hobby dovevano necessariamente farlo con i diesel.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 aprile 05, 18:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
Per il nitrito d' amile bisogna picconare le pagine gialle "prodotti chimici - rivenditori" e per l' etere bisogna raccontare la situazione al farmacista. Se ce l' ha é l' etere etilico, che é ok. 20 olio, 45/50 petrolio leggero oppure cherosene, 35/30 etere. D' estate puoi fare a meno del nitrito. parti con lo spillo molto aperto, e la vite della compressione tutta svitata. ogni colpo o due, la avviti 1/2 giro, finché non senti il motore che inizia a dare i primi scoppi. Una volta in moto controlla che non giri a rovescio e inizia a stringere alternativamente carburazione e compressione, continuando fino a che i giri non calano, invece di aumentare. dopo 1/2 minuto diminuisci leggermente la compressione, perché il motore caldo deve girare leggermente piú scompresso che all' avviamento. Il diesel é meglio del glow, sniffa con moderazione !!!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help x webra | popi7170 | Categoria Rc-Combat | 17 | 01 febbraio 08 19:27 |
Webra 91i | delcolandrea | Modellismo | 0 | 21 marzo 06 19:47 |
Webra 91i | delcolandrea | Elimodellismo in Generale | 0 | 04 marzo 06 16:39 |
Webra 91i | delcolandrea | Elimodellismo in Generale | 1 | 15 febbraio 06 15:10 |
Webra 55h | riguardino | Elimodellismo in Generale | 7 | 31 dicembre 05 20:02 |